Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton torna a lavoro dopo l’intervento: svelato l’evento

La principessa del Galles avvistata anche in pubblico per la prima volta

Dopo settimane di assenza, Kate Middleton è stata avvistata per la prima volta da quando ha subito un intervento chirurgico importante. La principessa del Galles, di 42 anni, si è sottoposta ad un’operazione chirurgica all’addome, su cui il Palazzo ha rivelato pochissimi dettagli. Durante la sua assenza Kensington Palace ha dovuto rispondere a diverse speculazioni che volevano la principessa in coma o in pessime condizioni di salute. Di recente, però, i paparazzi hanno avvistato la moglie del principe William nei dintorni della loro casa a Windsor.

Come riportato dai tabloid inglesi, Kate Middleton è stata vista in un’auto guidata da sua madre Carole. Le immagini, seppure poco nitide, sono apparse come il primo segno concreto che la futura regina si sta riprendendo bene dopo l’intervento chirurgico addominale del 16 gennaio. Un testimone ha dichiarato: “Era una bella giornata di sole e Kate era accompagnata da sua madre. La principessa era seduta sul sedile del passeggero e indossava occhiali da sole scuri, ma aveva un bell’aspetto mentre le due donne parlavano tra loro“.

Kate Middleton
Ansa

Kate Middleton è stata avvistata in macchina nel Berkshire da alcune persone che si trovavano nei dintorni. Come era stato affermato da Kensington Palace, la principessa del Galles si sta riprendendo nella sua casa a Windsor. La futura regina non si vedeva in pubblico dal giorno di Natale. Dopo l’intervento chirurgico programmato, è stata dimessa il 29 gennaio e non si prevede che ritorni ai doveri reali fino a dopo Pasqua. Tuttavia è stata pubblicata la data del primo impegno pubblico che torna a riempire l’agenda della principessa.

Kate Middleton concentrata sui prossimi impegni di lavoro

Nelle settimane precedenti Kensington Palace ha dichiarato che Kate Middleton “sta continuando a riprendersi bene“. Il Palazzo, infatti, si è trovato a dover pubblicare degli aggiornamenti per respingere le teorie complottiste sulla salute della principessa. In una dichiarazione ufficiale, infatti, il portavoce della futura regina ha affermato: “Siamo stati chiari fin dall’inizio: non avremmo fornito un commento continuo sulla salute della principessa del Galles e avremmo fornito solo aggiornamenti significativi. Ovviamente abbiamo visto la follia dei social media e questo non cambierà la nostra strategia. Se ne è parlato molto sui social media, ma la Principessa ha il diritto alla privacy e chiede al pubblico di rispettarlo”. Come riportato dai media britannici, però, sembra esserci una data presunta del ritorno della principessa a lavoro.

Kate Middleton
Ansa

Il Ministero della Difesa, infatti, ha annunciato che Kate Middleton esaminerà la prova generale alla Horse Guards Parade per il Trooping of the Colour dell’8 giugno. Anche se i portavoce di Kensington Palace non hanno confermato la sua presenza, i media ritengono affidabile la fonte. Anche re Carlo dovrebbe apparire alla parata del suo compleanno, che avrà luogo una settimana dopo. Tuttavia si prevede che entrambi parteciperanno agli impegni pubblici prima di giugno. Secondo i media, infatti, la moglie del principe William potrebbe tornare a lavoro già il mese prossimo, dopo Pasqua. La dichiarazione ufficiale di gennaio, infatti, recitava: “La principessa del Galles desidera scusarsi con tutti gli interessati per il fatto di dover posticipare i suoi prossimi impegni. Non vede l’ora di reintegrarne il maggior numero possibile, il prima possibile”.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio