Primo pianoRoyal Life

Dov’è Kate Middleton? William e il Palazzo escono allo scoperto

Il web è invaso da diverse teorie sulla salute della principessa

A cosa è dovuta in realtà l’assenza della principessa Kate Middleton? E dove si trova attualmente la moglie del principe William? La futura regina non appare in pubblico da Natale e i primi di gennaio Kensington Palace ha annunciato che si sarebbe assentata per un intervento addominale. Dopo l’operazione la principessa si è concessa alcune settimane di congedo per riprendersi dall’operazione chirurgica. Pertanto, tutti gli appuntamenti pubblici della principessa del Galles fino a Pasqua sono stati cancellati. Ma per il web ciò non è abbastanza.

In mancanza di aggiornamenti sulla salute di Kate Middleton, il web si è armato di fantasia. Ogni giorno che la principessa del Galles trascorre lontana dal pubblico, la curiosità sembra aumentare. E il fatto che il principe William abbia annullato la sua partecipazione alla commemorazione di Costantino di Grecia per “motivi personali” non ha migliorato le cose. Diverse fake news diffuse soprattutto sui social hanno costretto Kensington Palace a rompere il silenzio per chiarire la situazione.

Kate Middleton
Ansa

Alcuni utenti, ad esempio, hanno ipotizzato una crisi coniugale tra la principessa e il principe di Galles. Altri sono giunti ad affermare addirittura che il principe William sia diventato violento. Altri post ipotizzano una gravidanza segreta e altri addirittura temono che il Palazzo possa tentare di nascondere la morte prematura di Kate. Anche i media hanno ceduto al fascino delle “teorie del complotto“. Un noto quotidiano spagnolo, ad esempio, ha riferito qualche settimana fa che la futura regina fosse in coma. Altri post sui social diffondono teorie assurde: Kate avrebbe donato un rene a re Carlo III, oppure sarebbe fuggita da Harry e Meghan. C’è addirittura chi la vuole come concorrente de Il cantante mascherato.

La verità su Kate Middleton e il nuovo impegno del principe William

Le assurde teorie su Kate Middleton hanno portato il portavoce della principessa a rispondere chiaramente. Kensington Palace, infatti, ha affermato: “Siamo stati molto chiari fin dall’inizio che la principessa del Galles sarebbe rimasta fuori fino a dopo Pasqua e Kensington Palace avrebbe fornito aggiornamenti solo quando qualcosa fosse stato significativo“. Secondo la fonte ufficiale, dunque, la principessa del Galles si sta riprendendo attualmente a casa sua presso l’Adelaide Cottage a Windsor. Non ci si aspetta un suo ritorno a lavoro prima di Pasqua.

Kate Middleton salute
Ansa

Intanto il principe William è tornato a lavoro, visitando la sinagoga Western Marble Arch di Londra. Il suo incontro è avvenuto per parlare con gli ambasciatori dell’Holocaust Educational Trust, che combattono contro l’odio e l’antisemitismo. In questa occasione l’erede al trono ha trasmesso un messaggio condiviso anche dalla moglie Kate Middleton. Gli studenti hanno detto a William che gli abusi erano stati “senza fine” e “disumanizzanti” e “non era mai stato così prima“. Il principe ha risposto: “Sia io che Catherine siamo estremamente preoccupati per l’aumento dell’antisemitismo di cui voi ragazzi avete parlato stamattina e mi dispiace così tanto se qualcuno di voi ha dovuto sperimentarlo, non è necessario. L’antisemitismo non ha posto nella società. Il pregiudizio non ha posto nella società. L’ho già detto e lo dirò di nuovo“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio