Primo pianoRed Carpet

Olivia Wilde, tutte le volte che ha indossato look black&white

Non rinuncia agli appuntamenti da red carpet dove sfoggia la palette preferita

Per Olivia Wilde il red carpet è spesso in bianco e nero, con look alla moda delle maison che più rappresentano il suo stile. Negli ultimi anni, l’attrice e regista è apparsa a numerosi eventi sfoggiando la sua palette del cuore.

Olivia Wilde si sta concentrando sempre più sull’estro creativo da regista in quel di Hollywood. Sua la maternità di Don’t Worry Darling, film presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel corso del 2022 che ha catturato l’interesse anche per alcuni dietro le quinte mai chiariti del tutto. All’epoca, l’attrice aveva una relazione con Harry Styles, protagonista del film drammatico al fianco di Florence Pugh.

Olivia Wilde red carpet look
Olivia Wilde. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ora che il film è stato distribuito al cinema ed è disponibile anche in streaming e per noleggio, Olivia Wilde è pronta per il suo prossimo progetto cinematografico. Ma, ancora una volta, si concentrerà soprattutto sulla regia. Classe 1984, quest’anno soffia 40 candele sulla sua torta di compleanno. Il pubblico affezionato la segue dai tempi di The O.C. e Dr. House – Medical Division, i suoi primi esperimenti di recitazione. Ha recitato spesso al cinema in film come Tron: Legacy, Cambio vita, Lei, La formula della felicità e Natale all’improvviso. Negli ultimi anni è apparsa in Ghostbusters: Legacy e Babylon. Come regista, invece, ha debuttato con La rivincita delle sfigate.

Olivia Wilde, i look più belli sul red carpet

Essendo una star di Hollywood molto seguita, facilmente Olivia Wilde cattura l’attenzione su più fronti. I tabloid non possono resistere alla sua sfera sentimentale e colgono ogni dettaglio nella speranza di essere sulla strada giusta. A prescindere dai suoi interessi sentimentali, Olivia Wilde ha dichiarato un grande amore: quello per la moda. I suoi red carpet sono notoriamente glam e non perde mai occasione di sottolinearlo. Merito anche della sua stylist Karla Welch, che segue anche altre celebrità come Hailey Bieber e America Ferrera. Uno degli ultimi red carpet a cui ha partecipato risale a dicembre 2023. In occasione degli Academy Museum Gala, l’attrice ha sfoggiato un look total black drappeggiato di Alexandre Vauthier Haute Couture. Vi ha abbinato un collier di Cartier.

Olivia Wilde red carpet look
Olivia Wilde. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Gessato è invece il tailleur con giacca monopetto e maxi bottone in oro scelto per l’evento di Schiaparelli organizzato a Los Angeles con numerose star. Naturalmente il look porta la firma della maison. Nel 2023 è anche tornata al Met Gala proponendo un look vintage per un’edizione dedicata a Karl Lagerfeld. Di fatto il suo look total white con dettagli gioiello in oro e cut out ad altezza fianchi è firmato Chloé e si rifà all’abito di Karl Lagerfeld del 1993. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, ha scelto un long dress monospalla bianco panna in raso con crop top in pelle total black di Gabriela Hearst. Vi ha abbinato preziosi di Boucheron. Alla première di Los Angeles per Babylon, Olivia Wilde ha sfoggiato un blazer dress con gonna in chiffon e rouches di Saint Laurent.

Olivia Wilde red carpet look
Olivia Wilde. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per i People’s Choice Awards 2022, invece, ha sfoggiato un long dress nero in pizzo che gioca con le trasparenze di Dior Resort 2023. Di Gabriela Hearst è l’abito scultura che ha proposto per l’anteprima di Women Talking a Los Angeles, total black con corpetto scultura in oro. Vi ha abbinato boots di Casadei. Non tradisce la palette neppure ai Baby2Baby Gala 2022: un completo due pezzi in raso di Magda Butrym. Sul red carpet dei LACMA Art + Film Gala dello stesso anno, invece, ha scelto un look d’argento a trama geometrica rivestito di paillettes e striature purple, con guanti in latex rosso. Il suo look porta la firma di Gucci. Infine ai Women in Film Honors sponsorizzato da Max Mara ha optato per un cut out dress nero di Saint Laurent.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio