Primo pianoTV

Amici, anticipazioni 10 marzo: ultimo Pomeridiano, chi altro andrà al Serale?

Tutte le novità sulla ventitreesima puntata del talent show di Canale 5: ecco cosa accadrà e chi sarà ospite in studio

Amici 23 prosegue con la ventitreesima puntata, in onda domenica 10 marzo 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso martedì 5 marzo 2024 si è tenuta la registrazione della ventitreesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 10 marzo 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.

Amici anticipazioni puntata 10 marzo
Cosa svelano le anticipazioni di “Amici 23” dell’ultima puntata del Pomeridiano, del 10 marzo – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Prosegue, inoltre, l’assegnazione delle maglie d’oro. Nel corso della ventiduesima puntata, due nuovi allievi hanno ricevuto il via libera per il Serale, grazie ai loro professori di riferimento: si tratta di Sofia e Nicholas, entrambi passati grazie a Emanuel Lo, dopo che il ballerino ha scelto di accettare la proposta del cambio squadra. Di seguito, ecco cosa accadrà nella prossima puntata.

Amici 23 anticipazioni della puntata del 10 marzo: gli ospiti

Il ventiduesimo appuntamento di Amici 23 ha visto come giudici di canto Emma, Max Brigante e Tommaso Toma. La prima, inoltre, si è esibita sulle note del suo singolo sanremese, Apnea. Oltre a lei, sempre in qualità di ospite musicale, ha fatto il suo ritorno Mr. Rain, che ha cantato la canzone con cui ha concorso all’ultimo Festival di Sanremo. In veste di giudice di ballo, invece, Maria De Filippi ha riportato in studio Rossella Brescia.

Le anticipazioni della ventiduesima puntata di Amici svelano che Maria De Filippi ha chiamato come giudici di canto e ballo Diodato, Kledi, Nancy Berti, Peppe Vessicchio e Garrison Rochelle. Sul fronte degli ospiti, invece, ha fatto ritorno Mattia Zenzola, che ha ballato con Francesca Tocca. In studio è poi tornata Mew, ex allieva della 23esima edizione che si è ritirata nel corso dell’anno. La cantante ha presentato il suo nuovo singolo, Posatenebre.

La gara di canto: cosa è successo

Nell’ultima puntata del Pomeridiano, prima dell’inizio della fase del Serale, gli allievi senza maglia d’oro si sono dovuti esibire per dimostrare le loro skill e provare a passare alla fase successiva. Il primo a giudicare è stato Diodato, che si è così espresso:

  • Ayle: Diodato ha apprezzato la sua interpretazione
  • Sarah, con Musica musica
  • Lil Jolie, con Before you Go Go
  • Kia, sulle note di Niente canzoni d’amore di Elodie
  • Nahaze, con Il cielo in una stanza accompagnata al piano dalla vocal coach Agnese

È stato poi il turno di Beppe Vessicchio di mettere alla prova i giovani allievi, ancora senza maglia. Il direttore d’orchestra ha fatto cantare, a turno, ai diretti interessati La musica non c’è di Coez. Di seguito, ecco come si è espresso sulle loro performance:

  • Sarah
  • Lil Jolie
  • Ayle
  • Kia
  • Nahaze

Gara di ballo: come è andata?

Le anticipazioni di Amici 23 svelano che si è poi tenuta una nuova gara di ballo tra gli allievi senza maglia, ovvero Kumo, nel team di Emanuel Lo, e Giovanni, in quello di Raimondo Todaro. Di seguito, ecco la classifica di Kledi e Nancy Berti:

  • Giovanni
  • Kumo

Si è poi tenuta una gara di improvvisazione tra i due ballerini, valutata da Garrison Rochelle: i ballerini hanno dovuto danzare con la maglia del Serale al centro. A trionfare, in questa occasione, è stato Kumo. Il primo dei due, durante l’esibizione, si sarebbe ferito, avendo sbattuto contro uno spigolo durante l’esibizione.

Amici 23 anticipazioni: chi accede al Serale?

Dopo le esibizioni, è dunque arrivato il momento tanto atteso di assegnare le ultime maglie rimanenti e di scoprire, perciò, i nomi dei due eliminati. Le maglie d’oro messa a disposizione dalla produzione, infatti, sono state 15, contro i 17 allievi presenti nell’abitazione. Di seguito, ecco a chi sono andate le rimanenti:

  • Lil Jolie ha accettato la proposta di Anna Pettinelli, finendo nella sua squadra e ottenendo la maglia d’oro grazie a lei. Rudy Zerbi l’ha fatta esibire sulle note di Before you Go Go, Angie e Jaded. Lei gli ha inoltre scritto una lettera in cui gli ha spiegato di essersi sentita poco supportata da lui e di aver trovato una sintonia con la Pettinelli.
  • Kumo accede al Serale.
  • Ayle accede la Serale, con favore generale di tutti i giudici.
  • Sarah accede al Serale.
  • Giovanni arriva al Serale.
Amici anticipazioni, Kia e Nahaze eliminate
Amici anticipazioni, Kia e Nahaze eliminate – VelvetMag

Sono dunque state eliminate Kia Nahaze. Maria De Filippi ha detto alla seconda delle due che il suo singolo sta andando molto bene al di fuori della scuola. Anna Pettinelli le ha inoltre detto che lei ha molta vocalità, mentre Ayle è una campana stonata che le dà emozioni e lei ha scelto di puntare sulle emozioni. Lorella Cuccarini, invece, si è detta molto dispiaciuta per la sua allieva, affermando di aver avuto poco tempo per lavorare, essendo entrata molto tardi nella scuola. Entrambe le coach hanno detto alle due ragazze di ripresentarsi l’anno successivo.

Le squadre sono dunque così formate: Zerbi-Celentano (Marisol, Dustin, Holden e Petit); Cuccarini-Emanuel Lo (Mida, Sarah, Nicholas, Kumo, Lucia e Sofia) e Todaro-Pettinelli (Giovanni, Gaia, Ayle, Martina e Lil Jolie). È stato poi presentato il direttore artistico del Serale, che sarà nuovamente Stéphane Jarny. I professori hanno introdotto i loro allievi, che si sono esibiti in presenza di quest’ultimo a eccezione di Gaia che ha ancora male al ginocchio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio