Primo pianoTV

Amici, anticipazioni 3 marzo: ospiti, eliminati, nuove maglie

Tutte le novità sulla ventiduesima puntata del talent show di Canale 5: ecco cosa accadrà e chi sarà ospite in studio

Amici 23 prosegue con la ventiduesima puntata, in onda domenica 3 marzo 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 29 febbraio 2024 si è tenuta la registrazione della ventiduesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 3 marzo 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.

Amici anticipazioni 4 marzo
Amici 23 anticipazioni: cosa accadrà nella ventiduesima puntata del 3 marzo – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Prosegue, inoltre, l’assegnazione delle maglie d’oro. Nel corso della ventunesima puntata, tre nuovi allievi hanno ricevuto il via libera per il Serale, grazie ai loro professori di riferimento: si tratta di LuciaMidaPetit, rispettivamente nel team di Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Al contempo, quest’ultimo ha scelto di eliminare dalla scuola Malia. Di seguito, ecco cosa accadrà nella prossima puntata.

Amici 23 anticipazioni della puntata del 3 marzo: gli ospiti

Il ventunesimo appuntamento di Amici 23 ha visto come giudici di canto Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Drillionare. Per valutare le performance dei giovani ballerini, Maria De Filippi ha chiamato Jacopo Tissi. Come ospite musicale, invece, ha preso parte Alessandra Amoroso, che ha cantato il brano presentato al Festival di Sanremo 2024; anche Fiorella Mannoia ha eseguito la sua canzone. In veste di ospite, in oltre, nello studio del talent show è intervenuta anche Rebecca Antonaci, protagonista di Finalmente l’alba di Saverio Costanzo.

Le anticipazioni della ventiduesima puntata di Amici svelano che, in qualità di giudici di canto, hanno preso parte Emma, Max Brigante e Tommaso Toma. In veste di giudice di ballo, invece, Maria De Filippi ha riportato in studio Rossella Brescia. Emma si è poi esibita sulle note della canzone con cui ha gareggiato al Festival di Sanremo 2024, Apnea. Oltre a lei, come ospite musicale è intervenuto anche Mr. Rain.

Cosa sta accadendo prima del Serale? Nicholas cambia squadra e colpo di scena per Lil Jolie

L’inizio della fase del Serale è ormai vicino e i posti disponibili sono sempre meno. Nel corso di una delle puntate del daytime, la produzione ha rivelato che i posti totali sono 15, di cui 8 sono già stati assegnati (Dustin, Gaia, Petit, Holden, Mida, Lucia, Martina, Marisol). Tra Nicholas e Raimondo Todaro è scoppiata una discussione, soprattutto a seguito di una frase pronunciata dal secondo, che ha affermato che avrebbe portato l’allievo al Serale solo se ci fosse stato posto. Il ballerino ha voluto un confronto con l’insegnante il quale, però, non gli ha assicurato che gli avrebbe dato la maglia, in quanto come professore ha delle responsabilità. Per questo motivo, Nicholas ha minacciato di andarsene, facendo le valigie. Emanuel Lo si è dunque presentato in casetta e gli ha offerto un posto nella sua squadra, ricevendo una risposta affermativa.

Anna Pettinelli ha invece espresso la sua intenzione di volere Lil Jolie nella sua squadra, assicurandole il posto al Serale. Rudy Zerbi l’ha lasciata libera di scegliere, senza darle la sicurezza effettiva del fatto che le avrebbe dato la maglia, e l’ha fatta esibire sulle note del suo inedito Follia e di People Have the PowerPer Elisa. La cantante dovrà decidere cosa fare.

Amici 23, il risultato della gara di canto sugli inediti

Anche nel corso della nuova puntata, si è tenuta la nuova gara di canto. Come si è visto, gli allievi sono stati valutati da una commissione composta da Emma, Max Brigante e Tommaso Toma. Di seguito, ecco il risultato delle loro votazioni:

  • Holden.
  • Petit, per Emma potrà fare grandi cose.
  • Mida, gli hanno detto che è fortissimo. Anna Pettinelli gli ha dato 7 per l’inedito.
  • Lil Jolie, le hanno detto che è migliorata.
  • Martina
  • Sarah, per Emma il suo inedito ha una freschezza adatta alla sua età.
  • Nahaze, per Emma il suo inedito è bellissimo ma, nelle strofe iniziali, non ha capito ciò che diceva.
  • Ayle; i giudici hanno notato la sua fragilità.
  • Kia: pur avendo una bella canzone, Max Brigante le ha detto che non ha capito cosa volesse comunicare con il suo pezzo.

Nel corso della nuova registrazione, penultima del pomeridiano prima dell’inizio della fase del Serale, è stata resa nota anche la classifica dei cantanti, tra quelli che non hanno ancora ricevuto la maglia d’oro. Di seguito, ecco il risultato:

1 Lil Jolie
2 Sarah: 
la Pettinelli le ha dato 5 perché l’ha trovata moscia, ma a Rudy Zerbi è piaciuta.
3 Ayle
4 Kia
5 Nahaze

Amici, anticipazioni due nuove maglie assegnate

Le anticipazioni di Amici 23 svelano che, nel corso della registrazione del 29 febbraio, sono state assegnate due nuove maglie d’oro. A darle ci ha pensato Emanuel Lo, il quale ha scelto di portare con sé SofiaNicholas. Per quanto riguarda la prima, dopo averla fatta esibire sulle note di Fila indiana, Emanuel Lo le ha detto che sapeva fin dall’inizio che le avrebbe dato la maglia. In merito al secondo, invece, l’insegnante ha scelto di far entrare in studio tutti i professionisti, chiedendo a ciascuno di loro se Nicholas meritasse il Serale. Dopo aver ricevuto solo risposte affermative, Emanuel Lo ha consegnato al ragazzo l’ambita maglia d’oro. Quando Nicholas ha preso la maglietta, inoltre, la maestra Celentano gli ha stretto la mano.

Amici anticipazioni Nicholas e Sofia al Serale
Amici anticipazioni: Nicholas e Sofia ottengono la maglia d’oro del Serale – VelvetMag

Gara di ballo, risultato della gara

Alternativamente alle esibizioni di canto si sono tenute anche le performance di ballo, giudicate da Rossella Brescia. La ballerina e conduttrice radiofonica ha espresso le proprie votazioni in merito alle performance dei giovani allievi. Di seguito, ecco la classifica che ne è risultata:

  • Nicholas, insieme a Elena. Ha ricevuto i complimenti per le prese.
  • Marisol, nonostante il ginocchio, ha ballato sui tacchi sulle note di Dance the Night di Dua Lipa. Rossella Brescia le ha detto che è migliorata molto.
  • Lucia che, a detta di Rossella Brescia, ha fatto una bellissima performance.
  • Dustin, con un pezzo hip hop sulle note di Boys. La giudice ha ribadito che sia versatile.
  • Sofia, con un pezzo hip hop dimostrato da Giulia. Per Rossella Brescia ci ha messo del suo, facendola diversa da lei.
  • Giovanni, che ha ballato con Francesca Tocca. Per la giudice è stato carismatico.
  • Kumo che è scoppiato a piangere per via dell’ultimo posto. Il ballerino ha danzato con una coreografia di modern contaminato con hip hop. Per Rossella Brescia può fare di più.

Anche in questo caso, così come accaduto per i cantanti, è stata mostrata la classifica dei ballerini che sono rimasti senza maglia, basata sul risultato delle classifiche generali di tutte le puntate. Di seguito, ecco il risultato di tutte le puntate del pomeridiano:

  1.  Sofia
  2. Kumo
  3. Nicholas
  4. Giovanni

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio