Primo pianoRed Carpet

Green Carpet Fashion Awards 2024: Zendaya brilla sul red carpet più green

Zendaya, Donatella Versace, Rupi Kaur e tutte le star ai GCFA 2024

Torna l’appuntamento con la sostenibilità grazie ai Green Carpet Fashion Awards 2024, evento svoltosi a Los Angeles con la partecipazione di numerose star. Tra tutte spicca Zendaya, in un look d’archivio.

Uno degli eventi che combina moda e attenzione per l’ambiente è il Green Carpet Fashion Awards. L’appuntamento con la cerimonia più green torna ancora una volta sul tappeto rosso. Svoltosi il 6 marzo 2024, ha incluso numerose star del panorama internazionale, da stelle del cinema come Zendaya (che non perde occasione di brillare sul red carpet) a icone della moda come Donatella Versace.

Green Carpet Fashion Awards 2024
Green Carpet Fashion Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’evento, svoltosi a Los Angeles, precede uno degli appuntamenti più importanti e attesi in quel di Hollywood, quale gli Oscar previsti per la notte tra il 10 e l’11 marzo secondo l’orario italiano. L’obiettivo di un evento come quello del Green Carpet Fashion Awards è di impostare una nuova rotta per sensibilizzare sempre più panorami come moda ed intrattenimento per un mondo più green.  Numerose le star che hanno dato un contributo all’evento negli anni, come l’iconica Cate Blanchett, che ha fatto della sostenibilità una priorità da tappeto rosso. L’attrice, infatti, negli ultimi anni ha mostrato come riciclare outfit già proposti in passato o ravvivando look d’archivio delle maison. L’ultimo esempio arriva dalla Paris Fashion Week, dove ha riciclato un look da Oscar.

Green Carpet Fashion Awards 2024, i look più belli delle star che strizzano l’occhio alla sostenibilità

Quando Zendaya calca un red carpet difficilmente distoglieremo lo sguardo, sia perché la fama da fashion icon la precede, sia per i look che prontamente non deludono le aspettative. Questa volta non ha rinunciato al suo plus one, lo stylist Law Roach che non rinuncerebbe ad una collaborazione così preziosa (come già ribadito in passato) e ancora una volta è al suo fianco. Per i Green Carpet Fashion Awards 2024, l’attrice impegnata con il lungo press tour di Dune – Parte 2 ha scelto un look naturalmente vintage come richiesto dall’occasione. Trattandosi di un evento improntato sulla sostenibilità, Zendaya ha scelto una creazione d’archivio di Roberto Cavalli. Si tratta di un long dress plissè, con frange che cadono a cascata per tutta la lunghezza dell’abito, con una trama animalier appena accennata e che rincorre sfumature di oro e argento.

Green Carpet Fashion Awards 2024
Green Carpet Fashion Awards 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’abito lascia la schiena scoperta e propone una scollatura a V profonda sul davanti. A completare il suo look da diva una folta chioma mossa e gioielli di Bulgari. Anche Law Roach ha affiancato l’attrice sul red carpet indossando un completo grigio di Thierry Mugler, a cui ha abbinato gioielli Bulgari. Per i Green Carpet Fashion Awards anche Donatella Versace ha raggiunto il tappeto rosso, proponendo una creazione del suo Atelier. Si tratta di un long dress in oro estremamente lucido che richiama anche il make-up. Per Annie Lennox il look è total black, un tailleur accompagnato da una t-shirt dove è ben leggibile la scritta in stampatello Global Feminist.

Green Carpet Fashion Awards 2024
Green Carpet Fashion Awards 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Chrissy Teigen ritorna sul red carpet per i GCFA 2024 in dolce compagnia: al suo fianco anche John Legend, suo marito, fasciato in un completo gessato total black. La Teigen, invece, ha rilanciato il trend del nude look indossando un abito in chiffon che gioca con le trasparenze di Saint Laurent. Per Helen Hunt il look è total white: un midi leggermente a costine. Quannah Chasinghorse riporta l’abito gioiello sul red carpet. Ha scelto un long dress total black con dettaglio monospalla, ravvivato da frange di cristalli. Infine Rupi Kaur, poetessa, ha scelto una creazione total black scenografica. Il look porta la firma di Jean Paul Gaultier x Simone Rocha.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio