Primo pianoTendenze Moda

Chi è Law Roach, lo stylist delle star che ha deciso di lasciare la moda

Tra i più famosi stylist in circolazione e molto affezionato a Zendaya, Law Roach ha annunciato il suo ritiro con un messaggio criptico: perché lascia la moda?

Dopo anni di splendida carriera, Law Roach ha deciso di abbandonare il mondo della moda. Lo stylist tra i più famosi nel panorama hollywoodiano, vicinissimo a Zendaya, ha annunciato il suo ritiro. Ma perché?

Ad ogni diva il suo stylist di fiducia. Nell’arco della sua lunga e luminosa carriera, Law Roach è stato spesso definito l’esperto di stile di tantissime attrici, prima tra tutte Zendaya. Eppure non è passato inosservato il suo annuncio criptico di qualche giorno fa, tramite cui ha lasciato intendere di essere pronto a lasciarsi la moda alle spalle, almeno professionalmente parlando.

Law Roach chi è
Law Roach. Crediti: Ansa – VelvetMag

Zendaya è certamente la star più celebre del suo repertorio, considerando che ogni red carpet che calca genera curiosità e apprezzamenti. Eppure Law Roach finora ha curato anche i look di altre celebrità come Ariana Grande, Bella Hadid e anche Anya Taylor-Joy. Avendo seguito così da vicino le stelle di Hollywood, è diventato a sua volta una stella tra gli stylist. E non stupisce l’interesse scoppiato nei suoi confronti a seguito del suo post Instagram in cui ha salutato il panorama fashion.

Chi è Law Roach, lo stylist dele celebrità con un debole per Zendaya

Anche se in Italia probabilmente il suo nome non avrà un forte impatto, negli Stati Uniti Law Roach è famoso forse quanto le star che rappresenta e che ha aiutato a costruire lato fashion sul red carpet. Ha iniziato a muovere i primi passi come stylist nel 2009 con il supporto di Kanye West e, da quel momento, non ha mai fermato la sua corsa. Le sue mani hanno aiutato a creare lo stile di tante dive come Celine Dion, Anne Hathaway e la più recente Zendaya. Quest’ultima è probabilmente il suo grande capolavoro, seguita dai tempi di Disney. Qualcuno ricorderà i suoi primi red carpet, così ingenui e infantili, rispetto alla diva hollywoodiana plasmata dalle abili mani di Law Roach. Più volte è apparso sul red carpet al suo fianco, anche se uno dei più memorabili è sicuramente quello del Met Gala 2019.

Law Roach chi è
Law Roach. Crediti: Ansa – VelvetMag

Chi potrebbe mai dimenticare Zendaya vestita da Cenerentola e il suo stylist come una versione più glamour della Fata Madrina? Anche ai Vanity Fair Oscar Party 2022 sono apparsi insieme sul blue carpet dell’evento. Una delle sue ultime fatiche glam, però, riguarda la collega di Zendaya: ha curato il nude look di Hunter Schafer ai Vanity Fair Oscar Party 2023. Poco dopo, sui social, ha annunciato la sua uscita di scena. “Il mio bicchiere è vuoto… Grazie a tutti quelli che hanno sostenuto me e la mia carriera nel corso degli anni. A tutte le persone che hanno creduto in me affidandomi la propria immagine, sono così grato a tutti voi. Se questo business riguardasse solo i vestiti lo farei a vita, ma purtroppo non è così. La politica, le bugie e la falsa narrativa hanno avuto la meglio. Avete vinto: lascio“, questo il post enigmatico dello stylist.

Law Roach chi è
Law Roach. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tantissime le star che hanno reagito all’annuncio criptico dello stylist, da Naomi Campbell ad Addison Rae, così come i brand e i loro stilisti come Pierpaolo Piccioli di Valentino, Giambattista Valli e Christian Siriano. Ad oggi non si conoscono ancora le motivazioni che l’avrebbero spinto lontano dalla moda. Ma la vera domanda è: Law Roach è davvero fuori dai giochi oppure è semplicemente in pausa?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio