MusicaPrimo piano

Irama tra sold out e nuove date in attesa dell’album

L'artista già in primavera tornerà ai live e con tante novità per il suo pubblico

Irama ha lasciato un turbine di emozioni sul palco dell’Ariston con Tu no, e adesso è più che mai pronto a tornare ad esibirsi dal vivo. Il cantante ha già annunciato le prime date del prossimo calendario di eventi live. Nel frattempo, continua a lavorare al prossimo progetto discografico.

Reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo, Irama ha iniziato ufficialmente un nuovo capitolo del suo percorso dopo la collaborazione con Rkomi. L’artista sta continuando a lavorare al prossimo progetto discografico, ma intanto ha già annunciato quali saranno gli appuntamenti dal vivo nel 2024.

Irama nuovo tour
Il prossimo tour di Irama, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

È riuscito ad arrivare al cuore delle persone, caratteristica che da sempre contraddistingue i suoi brani. Tu no sarà solo però la prima di un’elaborata tracklist a cui il cantante sta già lavorando da mesi, per l’uscita del nuovo album in studio. Dai tempi nella scuola di Amici tante cose sono cambiate, il look, ma soprattutto lo stile musicale si è evoluto e lasciando spazio alla sua sensibilità artistica, che gli permette ogni volta di arrivare dritto agli ascoltatori. Dopo un fortunato anno al fianco di Rkomi prima con la pubblicazione di No stress e in seguito con il conseguente tour, Irama è tornato a percorrere la sua carriera come solista e lo ha fatto partendo dal palco dell’Ariston, che nel corso degli anni lo ha ospitato più volte.

Ancora un Festival di Sanremo di successo

Tu no si è classificata al quinto posto della classifica finale della kermesse canora, un’inversione improvvisa, visto che nella prima classifica provvisoria al termine della quinta serata del festival si era posizionata alla prima posizione. Ma comunque non è stato il podio a rendere giustizia al brano dell’artista, che è già disco d’Oro e che ha fatto emozionare il pubblico, esibizione dopo esibizione. Adesso, dopo essere stato abbracciato dalla platea del Teatro Ariston, Irama sogna il ritorno ai live.

Irama raddoppia le date dopo i primi sold out

Dopo aver fatto emozionare il pubblico prima con Tu no e successivamente con l’interpretazione al fianco di Riccardo Cocciante sulle note di Quando finisce un amore nella serata delle cover, Irama è tornato tra le mura del suo studio discografico. La partecipazione al Festival di Sanremo è stato solo l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera, che ha appena inaugurato. L’artista sta lavorando al nuovo progetto discografico, che potrebbe essere pubblicato addirittura prima del ritorno ai live. Nel frattempo, già nel corso della sua partecipazione alla kermesse, Irama ha già annunciato il prossimo calendario di appuntamenti dal vivo.

Irama prossimi progetti
I prossimi progetti di Irama, foto Ansa – VelvetMag

La lista di eventi live inizierà con un concerto-evento all’Arena di Verona già il 15 maggio, che in poche settimane è andato sold out. Nel corso dell’estate l’artista sarà poi protagonista di alcune delle più importanti rassegne musicali, tra cui anche il Red Valley Festival di Olbia. Il tour nei palazzetti avrà successivamente inizio nel corso dell’autunno, dal 21 novembre a Firenze fino al 6 dicembre a Torino. Dopo il tutto esaurito nella data del 3 dicembre a Milano, il cantante ha aggiunto una nuova data al suo calendario, 2 dicembre sempre al Forum di Assago. Sarà l’occasione di poter ascoltare il brano sanremese, ma probabilmente anche la nuova tracklist dell’album in uscita, oltre ai brani significativi del suo repertorio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio