Primo pianoTV

Màkari 3, anticipazioni seconda puntata 25 febbraio: nuovo caso da risolvere

Il terzo capitolo della serie con Claudio Gioè prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà

Prosegue la messa in onda di Màkari 3, con la seconda puntata in prima serata su Rai Uno domenica 25 febbraio: le anticipazioni. Dopo il successo delle prime due stagioni, la fiction incentrata sul giornalista e investigatore Michele Lamanna continuerà con nuove puntate. Di seguito, ecco cosa aspettarsi.

La scorsa domenica 18 febbraio, Màkari 3 ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno. La serie, basata sui romanzi e racconti di Gaetano Savatteri, è tornata in onda a distanza di quasi due anni dal precedente capitolo, riscuotendo un buon successo al suo esordio. La prima puntata della nuova stagione ha difatti interessato 3.997.000 spettatori pari al 22.7% di share, riuscendo a conquistare la fascia del prime time.

Màkari 3 anticipazioni 25 febbraio
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Màkari 3” del 25 febbraio (ANSA) – VelvetMag

Prodotta da Palomar e Rai Fiction, Màkari 3 tornerà a raccontare le vicende di Saverio Lamanna, nuovamente interpretato da Claudio Gioè, ancora al centro delle vicende. Oltre a lui, nel corso dei prossimi episodi faranno ritorno anche Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima Lynch (Ester Pantano).

A loro si aggiungeranno anche due graditissime new entry, ovvero Serena Iansiti (Il commissario Ricciardi, Un Passo dal Cielo) nei panni di Michela ed Eugenio Franceschini (Black Out – Vite sospese), nel ruolo di Giulio. Dopo il debutto dello scorso 18 febbraio, la serie proseguirà con la seconda puntata, in onda domenica 25 febbraio. Di seguito, le anticipazioni.

Màkari 3, anticipazioni della seconda puntata di domenica 25 febbraio: cosa accadrà

Dopo quasi due anni, Màkari 3 è approdata in prima serata su Rai Uno, con la messa in onda della prima puntata, Il fatto viene prima. Nel corso del primo appuntamento, dopo diversi anni si sono rifatte vive due ex fidanzate di Saverio, ovvero Antonia Serena, all’epoca rivali. La vicenda non è finita nel migliore dei modi e, dopo molto tempo, le due donne sono nuovamente divise da un’altra contesa: inizialmente si tratta di una discussione tra i rispettivi figli ma vecchie ruggini, relative ai sentimenti per Lamanna, sono riemerse. La situazione si è aggravata a seguito dell’improvviso decesso del marito di una delle due.

Màkari 3 proseguirà con la messa in onda della seconda puntata, dal titolo La città perfetta, prevista per domenica 25 febbraio. Saverio Lamanna si troverà a dover fare da moderatore per un’importante conferenza stampa che avrà luogo a Gibellina, la medesima località tragicamente distrutta nel 1968 da un terremoto. L’evento, tuttavia, non andrà come previsto a causa un drammatico e improvviso avvenimento: in occasione di un furioso alterco perderà la vita Leone, il principale organizzatore della serata.

Màkari 3 sinossi seconda puntata
Sinossi della seconda puntata di “Màkari 3” – VelvetMag

Per Saverio e Piccionello, dunque, arriverà nuovamente il momento di indagare su un altro mistero. Quest’ultimo, in particolar modo, sembra essere collegato alla lontana tragedia del terremoto del 1968 e sembra avere al centro della vicenda i quattro figli di Gibellina tornati nel paese natio dopo molti anni. Nel frattempo, Michela (Serena Iansiti) e Giulio (Eugenio Franceschini) si inseriranno sempre di più nelle vite di Saverio, Piccionello e di tutti gli altri. Insomma, per seguire la nuova puntata non resterà che sintonizzarsi domenica 25 febbraio alle ore 21.25 su Rai Uno. La puntata sarà inoltre disponibile in streaming in esclusiva – diretta e on-demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio