Primo pianoTV

Màkari 3, anticipazioni della nuova stagione in arrivo: trama, cast, data

Il terzo capitolo della serie con Claudio Gioè si appresta a fare il suo debutto su Rai Uno

Tutto pronto per il debutto di Màkari 3, il nuovo e attesissimo capitolo della serie con Claudio Gioè in arrivo su Rai Uno. Dopo il successo delle prime due stagioni, la fiction incentrata sul giornalista e investigatore Michele Lamanna si appresta a fare ritorno. Di seguito, ecco cosa aspettarsi.

Tra i titoli che terranno compagnia ai telespettatori nel corso della stagione televisiva 2023-2024 spicca anche Màkari 3. In seguito agli ottimi ascolti conseguiti dai primi due capitoli, andati in onda rispettivamente nel 2021 e 2022, la serie basata sui romanzi e racconti di Gaetano Savatteri ha ricevuto il via libera per una terza tranche di episodi. Questi saranno diretti da Monica Vullo e Riccardo Mosca, che hanno preso il posto di Michele Soavi, alla regia delle prime due stagioni.

Màkari 3 anticipazioni
Cosa aspettarsi da “Màkari 3” (ANSA) – VelvetMag

Prodotta da Palomar e Rai Fiction, Màkari 3 tornerà a raccontare le vicende di Saverio Lamanna, nuovamente interpretato da Claudio Gioè, ancora al centro delle vicende. Oltre a lui, nel corso dei prossimi episodi faranno ritorno anche Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima Lynch (Ester Pantano). A loro si aggiungeranno anche due graditissime new entry, ovvero Serena Iansiti (Il commissario Ricciardi, Un Passo dal Cielo) nei panni di Michela ed Eugenio Franceschini (Black Out – Vite sospese), nel ruolo di Giulio. Di seguito, tutte le novità trapelate sulla terza stagione della miniserie di Rai Uno.

Màkari 3, cosa aspettarsi dai nuovi episodi in arrivo su Rai Uno

A partire dalla prossima domenica 18 febbraio, faranno il loro debutto, in prima serata su Rai Uno, i nuovi episodi di Màkari 3. Come si è visto, il nuovo capitolo della serie targata Rai segnerà un punto di svolta nella vita di Saverio Lamanna (Claudio Gioè), il quale sembra ormai deciso a porre fine all’attività letteraria e alla risoluzione dei casi. O, almeno, questa è la sua intenzione: quatto nuovi casi – al centro dei quattro episodi in onda a partire dal 18 febbraio – terranno impegnati lo stesso Lamanna insieme a Piccionello e Suleima.

In base a quanto trapelato, i crimini riguarderanno: la lotta tra due sue ex fidanzate del periodo della gioventù; un misterioso caso che avrà inizio a partire dalla tragica storia di Gibellina; la tragica scomparsa di un ex fidanzato di Marilù (Antonella Attili), venuto a mancare in occasione di un festival letterario e, infine, un misterioso incidente che ha avuto luogo in un centro termale. A dare una piega inaspettata agli eventi, che saranno alla base delle quattro puntate previste in onda, sarà l’arrivo delle suddette new entry, ovvero Serena Iansiti ed Eugenio Franceschini, nei rispettivi ruoli di Michela e Giulio. I due, infatti, oltre a scombinare le carte in tavola, rischieranno di rovinare l’armonia di Saverio e Suleima.

Màkari 3 Claudio Gioè
FOTO DELLE FICTION RAI
MAKARI 2 – Claudio Gioè (cosa aspettarsi da Màkari 3) – VelvetMag

Oltre ai nomi già citati, la serie vedrà nuovamente coinvolta Antonella Attili, nei panni di Marilù, Filippo Luna, che sarà ancora il vicequestore Giacomo Randone e Tuccio Musumeci, nelle vesti del padre di Saverio. Per scoprire cosa accadrà, dunque, non resta che aspettare la prossima domenica 18 febbraio. Gli episodi, che arrivano a distanza di due anni dal precedente capitolo, saranno inoltre disponibili in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on-demand.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio