Primo pianoRed Carpet

Francesca Michielin, una carriera splendida come i suoi look

Conduttrice di X Factor, continua ad essere un punto di riferimento glam

Oggi Francesca Michielin compie 29 anni e ha alle spalle già una carriera ricca di soddisfazioni: oltre ad essere una cantante affermata, è anche conduttrice di X Factor, dove tutto è iniziato.

Francesca Michielin non ha affrontato un periodo facile per via di problemi di salute. A Stasera c’è Cattelan, la conduttrice di X Factor ha raccontato dell’operazione che ha affrontato e di aver tolto un rene, senza però dilungarsi troppo in dettagli personali. Classe 1995, quest’oggi 25 febbraio compie 29 anni.

Francesca Michielin look
Francesca Michielin. Crediti: Instagram/Francesca Michielin – VelvetMag

La notorietà ha bussato alla sua porta nel 2011, dopo aver trionfato ad X Factor, programma che in seguito l’ha voluta nuovamente su quel palco, ma questa volta dall’altra parte della gara, con un microfono in mano ma addetta alla conduzione. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: una volta nel 2016 e la più recente nel 2021 e, in entrambi i casi, è arrivata al secondo posto in classifica. Un’esperienza memorabile per la sua carriera è aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2016. Ad oggi ha pubblicato cinque album in studio e nel 2022 ha presentato il suo primo romanzo, Il cuore è un organo pubblicato da Mondadori.

Francesca Michielin, i look più glam della conduttrice di X Factor

Negli ultimi anni Francesca Michielin ha dimostrato di essere particolarmente vicina al mondo della moda e di avere uno stile ben definito, glam, rafforzatosi ancor di più durante la nuova esperienza ad X Factor. In qualità di conduttrice, ha avuto modo di stupire il pubblico con look diversi ad ogni puntata. Dal 2022, infatti, è alla conduzione del talent show in casa Sky che ha lanciato tempo addietro la sua carriera. Per l’edizione 2023, ha interpretato i trend come il blazer dress gessato che ha sfoggiato al photocall per la nuova stagione del talent show. Apprezzato in passerella e anche sui red carpet oltreoceano, il blazer dress proposto da Francesca Michielin è d’impostazione wrap a trama total black.

Francesca Michielin look
Francesca Michielin. Crediti: Instagram/Francesca Michielin/Ansa – VelvetMag

O ancora il completo rosa shocking in raso estremamente elegante con una cintura gioiello. Così come il minidress d’argento tempestato di paillettes sfoggiato accanto ad Elodie. Di recente è apparsa anche nello studio di Amici di Maria De Filippi dove ha sfoggiato un altro blazer dress a trama scozzese, che gioca con una palette di nude e aggiunge frange all’orlo della gonna, con decolleté in pendant. Il 2022 è stato anche l’anno dei David di Donatello per la cantante. Alla presentazione svoltasi al Quirinale ha optato per una gonna a plissè largo, con giacca e camicia bianca. Per il red carpet, poco dopo, ha preferito un long dress total black con morbida scollatura a V e décolleté in pendant. Vi ha abbinato dei gioielli Bulgari. Il collier richiama la pochette argentata.

Francesca Michielin look
Francesca Michielin. Crediti: Instagram/Francesca Michielin/Ansa – VelvetMag

Nel 2022 Francesca Michielin ha accompagnato Emma Marrone in gara per la serata dei duetti, riapparendo sul palco dell’Ariston con un completo cut out a trama geometrica in raso firmato Miu Miu. La maison è molto vicina allo stile della Michielin: di fatto ha firmato tutti i suoi look in gara a Sanremo 2021, incluso il long dress azzurro pastello della finale. Con maniche vaporose e corpetto tempestato di perle, l’abito sembra essere uscito da una fiaba. Per il suo debutto in gara, invece, ha scelto pantaloni a vita alta e corpetto gioiello, sempre Miu Miu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio