MusicaPrimo pianoVideo e Social

Sanremo 2022, Emma e Francesca Michielin sorprendono con una versione di Britney. Morandi e Jovanotti fanno ballare l’Ariston

Amadeus ha inaugurato la serata dedicata alla cover in compagnia di Maria Chiara Giannetta

Al via la quarta serata di Sanremo 2022, quella notoriamente dedicata alle cover. Per la prima volta nella storia del Festival, come orma è noto, avremo modo di ascoltare anche alcuni brani internazionali. È il caso di Emma insieme a Francesca Michielin, porterà Baby One More Time di Britney Spears, o Noemi con You Make Me Feel (Like a Natural Woman), prima ad esibirsi. La cantautrice romana ha poi lasciato spazio sul palco a Giovanni Truppi, che si è esibito insieme a Vinicio Capossela e Mauro Pagani sulle note de Nella mia ora di libertà, di Fabrizio De André e Giuseppe Bentivoglio.

Sanremo 2022, l’ingresso di Maria Chiara Giannetta e quella chiamata surreale con Amadeus

“L’avete amata nei panni di Blanca e questa sera la ameremo con il suo nome vero: Maria Chiara Giannetta!” – così Amadeus ha introdotto la sua quarta co-conduttrice. I due hanno ripercorso il loro primo incontro, a I Soliti Ignoti, durante il quale il conduttore ha avuto l’illuminazione, rimasto “folgorato” da quelle chiacchiere sulle freselle. Il padrone di casa ha poi ripercorso quella fatidica telefonata surreale, con cui ha proposto alla giovane interprete foggiana di accompagnarlo in questa avventura festivaliana. Maria Chiara Giannetta ha confessato di non aver detto subito di sì, presa dal panico: “Ho detto ad Amadeus ‘Ci penso‘. L’ho richiamato dopo due secondi: Amdeus, ‘ci penso si fa per dire, ovvio che ci sono!

Standing ovation per Beppe Vessicchio

Finalmente, dopo una lunga attesa, ha fatto la sua comparsa sul palco di Sanremo 2022 anche il maestro Beppe Vessicchio, che ha accompagnato al pianoforte Le Vibrazioni nella loro performance. Al termine della loro esecuzione, la platea ha tributato una standing ovation al maestro, tra i nomi più attesi dal pubblico. Dopo un saluto in foggiano alla sua città, Maria Chiara Giannetta ha accolto il cantante successivo: Sangiovanni, in coppia con Fiorella Mannoia sulle note di A muso duro. L’artista dall’inconfondibile chioma rossa ha ricordato che esattamente il 4 febbraio 1987 ha eseguito sul palco dell’Ariston una delle sue storiche hit: Quello che le donne non dicono.

Emma e Francesca Michielin con Britney Spears, Jovanotti e Morandi “la strana coppia

Uno dei momenti che destavano più curiosità da parte dei telespettatori è finalmente arrivato. Emma e Francesca Michielin si esibiscono sulle note di Baby One More Time. Le due artiste regalano una versione semi-orchestrale di una delle hit più note della musica pop, che ha portato alla fama l’allora giovanissima Britney Spears. La coppia composta dalle artiste nostrane ha sorpreso, con tanto di “It’s Britney, B**ch!” – esclamato a gran voce da Emma Marrone.

Non da meno la coppia successiva. Amadeus ha difatti annunciato la strana coppia di Sanremo 2022, composta da Gianni Morandi e Jovanotti, in coppia con un medley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Velvet Mag (@velvetmag.it)

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, il pubblico fa tornare Mahmood e Blanco in testa

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio