Primo pianoTV

Le indagini di Lolita Lobosco 3, quando esce la nuova stagione: anticipazioni

Luisa Ranieri si appresta a tornare nei panni del vicequestore di Bari nei nuovi episodi della serie

Manca sempre meno al debutto de Le indagini di Lolita Lobosco 3, l’attesissima serie con Luisa Ranieri in onda su Rai Uno. Per la regia di Luca Miniero, la fiction è liberamente basata sull’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi ed è prodotta da Rai Fiction, Bibi Film TV e Zocotoco, con il contributo di Apulia Film Commission.

A distanza di un anno dal rilascio della precedente stagione, Le indagini di Lolita Lobosco 3 si appresta a debuttare in prima serata su Rai Uno. La serie, le cui riprese hanno avuto luogo dal 16 settembre 2023 al 28 ottobre 2023 – secondo quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni – proseguirà la storia del vicequestore di Bari, interpretato da Luisa Ranieri, riprendendo laddove si era interrotta.

Lolita Lobosco 3 anticipazioni
Quando uscirà “Le indagini di Lolita Lobosco 3”? – VelvetMag

Clamorose novità sono previste in arrivo nel corso dei prossimi episodi, il cui debutto è sempre più vicino. Oltre a Luisa Ranieri, faranno ritorno nei rispettivi ruoli anche: Filippo Scicchitano nei panni di Danilo Martini; Lunetta Savino nei panni della mamma di Lolita, Nunzia; Bianca Nappi nel ruolo di Marietta Carrozza; Giovanni Ludeno nelle vesti di Antonio Forte; Giulia Fiume, che sarà Carmela Lobosco; Francesco De Vito nei panni del Prof. Introna; Corrado Nuzzo nel ruolo di Tonio; Aldo Ottobrino nei panni di Nicola “Petresine” Lobosco, padre di Lolita; Camilla Diana nei panni di Caterina; Claudia Lerro; Susy Del Giudice nei panni di Vincenzina.

Tra gli altri nomi confermati in arrivo, ci saranno anche: Maurizio Donadoni nei panni di Trifone, Ninni Bruschetta nelle vesti del questore Jacovella e Jacopo Cullin nei panni di Raffaele “Lello” Esposito. Di seguito, ecco cosa aspettarsi da Le indagini di Lolita Lobosco 3.

Le indagini di Lolita Lobosco 3, ecco quando usciranno i nuovi episodi

A un anno di distanza dal clamoroso successo della seconda stagione, che ha chiuso con oltre 5.3 milioni di telespettatori e il 28,93% di share, Le indagini di Lolita Lobosco 3 approderà in prima serata su Rai Uno. Inizialmente previsto per il 19 febbraio, la serie slitterà per lasciare spazio a un altro titolo sul quale l’azienda di Viale Mazzini sembra puntate: Gloria, con Sabrina Ferilli.

Fortunatamente, i fan della vicequestore nata dalla penna di Gabriella Genisi non dovranno attendere ancora a lungo. Il debutto della miniserie con Luisa Ranieri è difatti previsto per il prossimo 4 marzo. A rivelare alcune anticipazioni sui prossimi episodi ci ha pensato la stessa protagonista, che tempo fa ha dichiarato: “In queste nuove puntate ci saranno tante novità, a partire dalle questioni di cuore. Dopo la fine della storia con il bel giornalista Angelo, interpretato da Mario Sgueglia, Lolita perderà la testa per un altro uomo. Lolita confiderà come sempre i suoi timori e le sue gioie all’amica Marietta, interpretata da Bianca Nappi.

Lolita Lobosco 3 spoiler
Le parole di Luisa Ranieri su “Le indagini di Lolita Lobosco 3” – VelvetMag

In base a quanto trapelato, sembrerebbe che la nuova stagione sarà costituita – così come la precedente – da sei episodi. Ciascuno di essi andrà in onda con cadenza settimanale in prima serata su Rai Uno a partire dal 4 marzo e sarà disponibile in streaming – in diretta e on-demand – gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay. La miniserie nasce dall’omonima serie letteraria di Gabriella Genisi ed è sceneggiata da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio