CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 16-18 febbraio: debutta “I Tre Moschettieri – Milady”

Un altro fine settimana ricco di numerose uscite, tra cui il secondo capitolo del film basato sul classico di Alexandre Dumas

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 16 al 18 febbraio, tra le quali spicca I Tre Moschettieri – Milady. Per la regia di Martin Bourboulon, il film proseguirà la storia basata sul classico della letteratura francese nato dalla penna di Alexandre Dumas. Di seguito, le altre novità in arrivo.

Il weekend dal 16 al 18 febbraio regalerà diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca I Tre Moschettieri – Milady. La pellicola sarà nuovamente diretta da Martin Bourboulon, già alla regia del primo capitolo distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dallo scorso 6 aprile 2023. Il film è disponibile sul grande schermo grazie a Notorius Pictures dal 14 febbraio 2024.

Cinema weekend 16-18 febbraio
Le uscite al cinema del weekend dal 16 al 18 febbraio (Credits: Ben King) – VelvetMag

In base a quanto trapelato, i riflettori in questo film sono puntati sull’enigmatica figura di Milady de Winter e i suoi intrighi di corte. A rivestire i panni della femme fatale sarà nuovamente Eva Green. Al suo fianco, faranno nuovamente ritorno anche Vincent Cassel, che riprenderà il ruolo di Athos e Louis Garrel quello di Re Luigi XIII.

Oltre a loro, ritroveremo nei ruoli dell’iconico D’Artagnan anche François Civil (Wolf Call), affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmaï in quelli di Porthos, così come anche Vicky Krieps e Lyna Khoudri, rispettivamente nelle vesti della regina consorte Anna d’Austria e di Constance. Di seguito, tutte le altre novità al cinema del weekend.

Cinema, le uscite del weekend oltre a I Tre Moschettieri – Milady

Oltre al debutto de I Tre Moschettieri – Milady, nel corso del weekend arriva al cinema anche Finalmente l’alba di Saverio Costanzo. Il film è stato presentato in concorso nella 80^ Mostra del Cinema di Venezia e vede coinvolto un cast internazionale, composto da Lily James, Willem Dafoe, Alba Rohrwacher e John Keery, tra gli altri. Fa da sfondo alla pellicola il celebre caso di cronaca relativo alla scomparsa per annegamento dell’allora ventunenne Wilma Montesi, avvenuta nella notte del 9 aprile 1953.

A contribuire alla grande risonanza mediatica che ha avuto il caso, per molti ancora irrisolto, è stato il coinvolgimento di personaggi di spicco, emerso nel corso delle indagini. Il film approda nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 febbraio, distribuito da 01Distribution. Di seguito, dunque, ecco le altre novità da recuperare sul grande schermo nel corso del weekend.

Cinema weekend Finalmente l'alba
“Finalmente l’alba” tra le novità al cinema del weekend – VelvetMag
  • La Natura dell’amore (Simple comme Sylvain), commedia drammatica e sentimentale, diretto da Monia Chokri, distribuito da Wanted Cinema a partire dal 14 febbraio.
  • Madame Web, di genere azione e fantascienza, diretto da S. J. Clarkson, distribuito da Eagle Pictures a partire dal 14 febbraio.
  • Past Lives, di genere dramma e sentimentale, diretto da Celine Song e distribuito da Lucky Red a partire dal 14 febbraio.
  • Rome è Giulietta, di genere commedia e sentimentale, diretto da Giovani Veronesi e distribuito da Vision Distribution a partire dal 14 febbraio.
  • ‘A Muzzarell’, di genere drammatico, diretto da Diego Santangelo e distribuito nelle sale da Santangelo Media |||||| Studios a partire dal 15 febbraio.
  • Le Avventure del Piccolo Nicolas (Le Petit Nicolas – Qu’est-ce qu’on attend pour etre heureux?), film d’animazione diretto da Amandine Fredon e distribuito da I Wonder Pictures a partire dal 15 febbraio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio