Primo pianoRoyal Life

Charlotte Casiraghi si separa dal marito dopo 4 anni?

Il royal wedding celebrato solo a giugno del 2019

Secondo quanto riportato da alcuni media, Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sarebbero separati dopo quattro anni di matrimonio. La notizia della separazione ha cominciato a circolare sulla stampa qualche settimana fa. Secondo il quotidiano francese Le Figaro, però, la coppia “non ha ancora confermato” la storia. Tuttavia i due non hanno neppure smentito la voce.

Giunge al capolinea il matrimonio tra Charlotte Casiraghi, 37 anni, e Dimitri Rassam (42 anni)? I due si sono sposati con due cerimonie nuziali nel giugno 2019. Charlotte, ambasciatrice del marchio Chanel e nipote della principessa Grace Kelly, si è legata al suo Dimitri, un produttore cinematografico, a dicembre 2016, La notizia ufficiale del fidanzamento, invece, ha fatto seguito ad una vacanza in montagna nel marzo 2018.

Charlotte Casiraghi e il marito
Ansa

Charlotte e Dimitri hanno accolto la nascita del figlio Balthazar (di 5 anni) nell’ottobre 2018. La Casiraghi era già mamma del figlio Raphael, nato dalla relazione con il suo ex, il comico Gad Elmaleh. Una fonte ha dichiarato a People che la coppia avrebbe problemi nel fissare una residenza che vada bene per entrambi. Charlotte Casiraghi, infatti, non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il Principato di Monaco, dove i suoi figli frequentano la scuola. Ma il lavoro di Dimitri richiede che sia a Los Angeles, a Parigi o in altre località. A lanciare per prima la notizia del divorzio è stata la rivista francese Voici, che ha pubblicato la copertina affermando: “È finita“.

La separazione è già in corso tra Charlotte Casiraghi e il marito?

Secondo le fonti, Charlotte Casiraghi avrebbe chiesto la separazione ufficiale dal marito a dicembre. La rivista ha scritto che la coppia “stava attraversando una crisi da qualche tempo” a causa degli impegni di lavoro di Dimitri. Ad alimentare le voci anche alcuni eventi che non sono passati inosservati. A novembre del 2023, infatti, Charlotte è apparsa da sola alla Festa Nazionale di Monaco con i suoi figli, dove si sono uniti alla madre, la principessa Carolina, al principe Alberto, alla principessa Charlene e ad altri membri della famiglia reale monegasca. Charlotte e Dimitri sono stati avvistati in giro insieme all’inizio dell’autunno. La coppia era ancora unita a settembre durante il tradizionale picnic monegasco, al quale erano presenti anche i figli Raphael e Balthazar. Ancora ad ottobre sono apparsi insieme alla cena per l’anniversario dell’AMADE all’Opera Garnier di Monte Carlo. Charlotte è l’unica figlia della principessa Carolina e del suo secondo marito Stefano Casiraghi. Legatissima al Principato di Monarco, è attualmente l’undicesima in linea di successione al trono monegasco.

Charlotte Casiraghi e Dimitri
Ansa

Prima di lei ci sono i suoi fratelli maggiori Andrea e Pierre Casiraghi, seguiti dai loro figli piccoli. Secondo il codice civile monegasco, i figli possono entrare in linea con un successivo matrimonio, sancito dal sovrano regnante. Dimitri Rassam, invece, è il figlio dell’attrice e modella francese di James Bond, Carole Bouquet, ed è noto per il suo lavoro nel film Il Piccolo Principe e in entrambi i film I tre moschettieri della società di produzione francese Pathé. In precedenza era sposato con la modella russa Masha Novoselova. Finora non ha confermato la notizia della separazione dalla moglie Charlotte Casiraghi. Ma gli occhi della stampa francese sono puntati sulla coppia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte Casiraghi (@charlottecasiraghi)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio