CinemaPrimo piano

Beetlejuice 2 ha una data e un titolo ufficiali: tutti i nuovi dettagli

Il sequel del celebre cult del 1988 diretto da Tim Burton uscirà nei prossimi mesi nelle sale cinematografiche

È stato recentemente diffuso il poster ufficiale di Beetlejuice 2 che, oltre a confermare la data d’uscita, ha svelato il titolo completo. Il film arriva a distanza di oltre trent’anni dall’uscita del precedente capitolo, tra i titoli più rappresentativi e caratteristici della poetica di Tim Burton.

Manca sempre meno all’uscita dell’attesissimo sequel di Beetlejuice. Sin dall’ufficializzazione della notizia che il celebre cult del 1988 avrebbe avuto un sequel, nuovamente diretto da Tim Burton, il progetto ha attirato l’attenzione del pubblico, che ha cercato di carpire quante più informazioni possibili. Ciononostante, la trama del film – e la sua lavorazione – ha continuato ad essere avvolta nell’incertezza più totale, al punto tale che non era stato reso noto neanche il titolo definitivo. Almeno, fino a ora.

Beetlejuice 2 titolo e data
Svelati il titolo e la data di “Beetlejuice 2” (ANSA, sx) – VelvetMag

Beetlejuice, il cast coinvolto nell’attesissimo sequel

Di recente, ha fatto la sua comparsa il poster ufficiale del film. Oltre a ufficializzare la data d’uscita che già era trapelata, la locandina ha annunciato anche il titolo completo del progetto. A prendere parte al film, che racchiude lo stile, sospeso tra dark fantasy, black humor ed espressionismo, di Tim Burton sarà nuovamente Michael Keaton, che tornerà nei panni del demoniaco Betelgeuse. Oltre a lui, il film vedrà ancora coinvolte anche Catherine O’Hara Winona Ryder, nei rispettivi ruoli di madre e figlia, Delia e Lydia Deetz.

Ma fioccheranno anche le new entry, a partire da Jenna Ortega, nuova musa del cineasta statunitense. In attesa di tornare a rivestire i panni di Mercoledì Addams, quest’ultima ricoprirà il ruolo di Astrid, figlia di Lydia. Spazio anche per Willem Dafoe, che sarà uno zombie dell’aldilà, Justin Theroux Monica Bellucci, quest’ultima nei panni della compagna di Betelgeuse. Di seguito, tutte le novità in merito al progetto.

Il titolo completo e la data d’uscita ufficiali

Tra i film più attesi del 2024, il film avrà come titolo ufficiale Beetlejuice Beetlejuice. A rivelarlo è il poster, diffuso di recente, che ufficializza la data d’uscita precedentemente rivelata: l’attesissimo sequel del cult del 1988 farà il suo debutto in sala a partire dal 6 settembre 2024. La locandina svelata di recente mostra due mani intente a stringere un nastro per attendere il proprio turno, sul quale è incisa la data: un’immagine che omaggia il finale del precedente capitolo.

Beetlejuice 2 titolo e data
Il poster di “Beetlejuice 2” svela il titolo e la data (Credits: @timburton/ Instagram) – VelvetMag

La distribuzione nelle sale cinematografiche sarà affidata da Warner Bros. ed è firmata da Al Gough e Miles Millar, già dietro al successo della serie Netflix Mercoledì. Il progetto nasce come frutto di una produzione dello stesso Tim Burton in collaborazione di Plan B, di proprietà di Brad Pitt.

La trama della pellicola continua ad essere ancora avvolta nel mistero, anche grazie a un’escamotage attuato dallo stesso cineasta statunitense. Per sviare la curiosità dei telespettatori, ha lavorato a Londra celando le riprese del progetto sotto il titolo di Blue Hawaii. Una scelta non casuale, che riprende una precedente idea che Burton aveva per il sequel di Beetlejuice, che pare sarà nuovamente ambientato a Winter River, in Connecticut, la medesima location del primo film, a distanza di circa 30 anni dagli eventi del lungometraggio del 1988.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio