Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan tra i licenziamenti dalla Archewell e le preoccupazioni economiche

La coppia sarebbe in balia di varie difficoltà finanziarie nelle proprie attività

Non sono tempi tranquilli per il principe Harry e Meghan Markle. Secondo una notizia riportata dal Daily Mail, cresce a dismisura il numero dei dipendenti della loro associazione che negli ultimi tempi si sono dimessi dalla loro fondazione Archewell. La duchessa di Sussex, inoltre, sarebbe molto preoccupata per le finanze della famiglia.

Continua la scia di licenziamenti tra i dipendenti dei Sussex, che secondo il Daily Mail è giunta a quota 17. L’ultimo ad abbandonare il principe Harry e la moglie Meghan Markle è stato Bennett Levine, dirigente televisivo di Archewell. L’uomo era stato il fulcro della serie documentaria che la coppia aveva lanciato su Netflix. Levine si sarebbe trasferito presso un’azienda rivale americana, con una mossa descritta come “un duro colpo” per la coppia.

Harry e Meghan
Ansa

Il caso segue quello analogo di Ben Browning, il produttore premio Oscar che aveva supervisionato la stessa serie. Secondo fonti beninformate, Levine sarebbe la 17esima persona a lasciare la fondazione dei Sussex dai tempi del loro matrimonio. Da quando la coppia ha lasciato il Regno Unito per trasferirsi in California, inoltre, avrebbe contato circa 8 licenziamenti tra questi.

Le preoccupazioni economiche di Meghan Markle riguardano anche il principe Harry

Secondo il Mirror, la situazione finanziaria del principe Harry e della moglie Meghan Markle non promette bene al momento. Si dice, infatti, che la duchessa di Sussex siaiper-preoccupata” per i soldi e che tema che lei il marito “possano perdere tutto”. La duchessa di Sussex negli ultimi tempi ha subito numerosi colpi alla sua carriera e ai suoi tentativi di farla decollare per una seconda volta. Spotify, infatti, ha rescisso l’accordo con i Sussex da 25 milioni di dollari. L’azienda di streaming, infatti, ha interrotto il contratto bruscamente, dopo la coppia aveva prodotto alcuni episodi di un podcast. A seguito della notizia secondo cui il manager della Archewell Production, Bennett Levine, avrebbe lasciato la società in cambio di un altro lavoro, una fonte ha affermato che la coppia “ha sperperato così tanti soldi”. Le spese sostenute, dunque, renderebbero Meghan Markle molto preoccupata.

Harry e Meghan
Ansa

Un insider ha dichiarato al Closer Magazine: “Meghan è iper-preoccupata per i soldi e dovrebbe esserlo, perché li stanno spendendo a palate e non portano in casa quello che si aspettavano. Cosa lo rende un po’ più scoraggiante questa volta? Hanno speso così tanti soldi e così velocemente che non sono più nella posizione di forza in cui erano una volta”. Per la fonte, inoltre, Meghan Markle avrebbe deciso di escludere il principe Harry dalle decisioni per prendere in mano la situazione: “Meghan sta prendendo il comando, ma potrebbe essere troppo poco e troppo tardi”. Questa situazione avrebbe creato un “momento critico” per la coppia. I Sussex, infatti, hanno solo un anno per “produrre e impressionare Netflix abbastanza da mantenerli”. Concludendo l’insider ha affermato che la coppia è “molto nervosa perché non accadrà”. Attualmente, infatti, il duca e la duchessa starebbero lavorando a contenuti nuovi per ottenere il via libera da parte di Netflix. Intanto i Sussex sarebbero alla ricerca di altre opportunità di lavoro, per far fronte a tutte le spese.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio