Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan contattano la Famiglia Reale in allarme per le notizie preoccupanti

La principessa del Galles e re Carlo alle prese con problemi di salute

Il principe Harry e Meghan Markle avrebbero inviato i loro migliori auguri a re Carlo III e a Kate Middleton, la principessa del Galles. I fan della coppia avevano invitato il duca e la duchessa di Sussex a fare un passo avanti dopo il doppio allarme sanitario della scorsa settimana. La moglie del principe William, intanto, non sarebbe ancora stata dimessa dall’ospedale The London Clinic di Marylebone dopo un intervento chirurgico addominale.

La Famiglia Reale continua a mantenere il silenzio sulla salute di Kate Middleton. La regina Camilla ha rassicurato in diverse occasioni gli inglesi sulle condizioni di re Carlo, alle prese con un problema alla prostata. Tuttavia, nulla si sa della futura regina, che dopo l’intervento ha chiesto privacy per il bene dei suoi figli. Secondo quanto affermato dal comunicato ufficiale, però, dovrebbe rimanere in ospedale per due settimane prima di tornare a casa nell’Adelaide Cottage.

Harry e Meghan Markle
Ansa

Non si prevede attualmente che la principessa di Galles ritorni ai doveri reali fino a dopo Pasqua. La lunga degenza in ospedale e i tempi di recupero così lunghi hanno sollevato serie preoccupazioni per le sue condizioni di salute. Anche il principe Harry e Meghan Markle avrebbero deciso di contattare la cognata per augurarle una pronta guarigione. Lo stesso sarebbe avvenuto nei confronti di re Carlo, a cui è stato diagnosticato un ingrossamento della prostata.

Il principe Harry e Meghan Markle offrono un ramoscello d’ulivo alla Famiglia Reale

Buckingham Palace non ha rivelato altri dettagli sulla malattia di re Carlo III, che non dovrebbe destare alcuna preoccupazione. Dopo l’intervento anche l’ufficio di Kate Middleton e del principe William ha deciso di mantenere il silenzio. Si ritiene che il principe Harry e la moglie Meghan Markle abbiano contattato entrambi i reali senior la scorsa settimana subito dopo aver saputo. Una fonte ha detto al Mirror: “Il re e la principessa del Galles hanno ricevuto sostegno dal principe Harry e Meghan per quanto riguarda la loro salute. Il Duca e la Duchessa hanno contattato entrambe le parti in modi diversi per esprimere le loro preoccupazioni e i loro migliori auguri“. Gli esperti hanno considerato la mossa della coppia come un ramoscello d’ulivo. Sembra, infatti, che Harry e Meghan stiano cercando di superare la loro ondata di attacchi per concentrarsi sulla riparazione del loro rapporto con la famiglia reale.

Principe Harry e Meghan
Ansa

Il principe Harry e Meghan Markle sono stati oggetto di pesanti critiche per non aver inviato pubblicamente gli auguri a re Carlo III e a Kate Middleton. Tuttavia, sembra che la coppia abbia scelto di contattarli in privato. Le fonti pensano che la coppia dei duchi di Sussex sia desiderosa di sistemare il rapporto con la Famiglia Reale dopo aver trascorso gli ultimi tre anni trascorsi da quando si sono dimessi dallo status di reali, lanciando attacchi pubblici contro di loro. Ma la riconciliazione non è così alla portata, dal momento che il principe William e altri reali senior continuano ad essere furiosi nei confronti del principe Harry. Una delle accuse è quella di aver reso le vicende familiari di dominio pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio