Primo pianoRed Carpet

Shakira, aspettando i red carpet del 2024: i look più belli

Il 2023 ha riportato Shakira sul tappeto rosso e, in attesa di scoprire cos'avrà in serbo il 2024, ripercorriamo i suoi look più belli

Riapparsa sul red carpet nel corso del 2023, Shakira ha fatto incetta di premi e ha rafforzato ancor di più il suo gusto glam, partecipando alle più importanti cerimonie musicali. 

Il 2023 è stato un anno ricco di appuntamenti glam per Shakira e, nell’attesa di ritrovarla presto sul red carpet, ripercorreremo i look più belli ammirati negli ultimi mesi. Nel frattempo la cantante colombiana ha manifestato i suoi apprezzamenti e ringraziamenti nei confronti della gigantesca statua realizzata per la sua città natale. Si tratta di un monumento alto oltre sei metri realizzato da Yino Marquez, che sorge sul lungomare di Barranquilla, città che ha assistito alla crescita artistica di Shakira negli anni.

Shakira look red carpet
Shakira. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tra le maggiori esponenti del pop latino, Shakira ha avviato la sua carriera nel 1991 scalando le classifiche internazionali. Impossibile dimenticare i suoi più grandi successi come Waka Waka, brano che ha accompagnato il campionato mondiale di calcio nel 2010, o ancora She Wolf e il più recente Don’t You Worry. Vincitrice di tre Grammy Award e ben 12 Latin Grammy Awards, la cantante colombiana ad oggi può contare su undici album. In molti, poi, non sanno che Shakira si è concessa anche qualche apparizione televisiva. I suoi cameo riguardano ad esempio Ugly Betty e I maghi di Waverly.

Shakira, i look più belli della popstar colombiana sul red carpet

Come già anticipato, il 2023 è stato un anno promettente per Shakira lato glam. La popstar, infatti, è apparsa su diversi red carpet di rilevanza nel mondo della musica. Uno dei più recenti risale a novembre, a poche settimane dalla chiusura dell’anno. Per i Latin Grammy Awards, che premiano personalità latine, ha scelto una creazione dal busto scultoreo. Il suo long dress nero in velluto presenta dettagli cut out ad altezza fianchi ed un bustier rigido effetto armatura lucida. Il suo look porta la firma di Harris Reed. La popstar vi ha abbinato sandali con plateau lucidissimi in oro.

Shakira look red carpet
Shakira. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Un’edizione fortunata, che ha ampliato la sua collezione di premi. Poco dopo, è riapparsa sul red carpet stringendo a sé le statuette vinte e proponendo un cambio look. L’abito è sempre in stile cut out, ma questa volta accarezza una sfumatura verde petrolio, tempestato di micro paillettes che accentuano gli intrecci lungo il busto. In questo caso l’abito è una creazione di Maria Kalkoff. Ad occuparsi dello style di Shakira in genere è Nicolas Gerardin. Anche in occasione degli MTV VMAs 2023 si è concessa un doppio look che non è passato inosservato. Sul red carpet ha indossato un long dress aderente in oro ravvivato da paillettes e dettagli cut out lungo i fianchi e lato schiena di Versace. Poco dopo, per celebrare la vittoria, ha indossato uno dei suoi colori preferiti, azzurro pastello, in una creazione costum sempre Versace con l’aggiunta di spille e delicati drappeggi.

Shakira look red carpet
Shakira. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per i Premios Juventud Awards 2023, ha sfoggiato un minidress total red con dettaglio monospalla e drappeggi all over di Mugler. L’abito asimmetrico è accompagnato da decollette con maxi plateau in raso di Versace. Il 2022 invece è stato l’anno del Festival di Cannes per Shakira. La popstar ha raggiunto il tappeto rosso della croisette fasciata in un long dress aderente in velluto nero di Monot, con scollo a cuore e guanti in chiffon. Vi ha abbinato gioielli Chopard. Precedenti apparizioni altamente glam risalgono poi al 2020 in occasione del Super Bowl. Sul palcoscenico, la popstar ha scelto un abito rosso cherry con paillettes e frange di Dundas.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio