CinemaPrimo piano

C’è ancora domani: Lady Gaga interessata al remake americano?

La star Premio Oscar statunitense potrebbe acquisire i diritti del film evento diretto e interpretato da Paola Cortellesi

Dopo il travolgente successo in Italia, C’è ancora domani potrebbe presto assistere a un remake con Lady Gaga. Il fortunato debutto alla regia di Paola Cortellesi, maggior successo cinematografico su suolo italiano nel 2023, avrebbe attirato le attenzioni della star statunitense, secondo alcune indiscrezioni di Novella 2000.

Il successo di C’è ancora domani sarebbe arrivato ben al di fuori dei confini nostrani, fino agli Stati Uniti. Dopo gli oltre 35 milioni rastrellati nelle sale italiane, infatti, il fortunato esordio alla regia di Paola Cortellesi potrebbe difatti assistere già a un remake a stelle e strisce. Ad occuparsi del progetto, una star internazionale Premio Oscar: Lady Gaga.

C'è ancora domani remake
Lady Gaga realizzerà un remake di “C’è ancora domani”? L’indiscrezione (ANSA) – VelvetMag

Secondo una recente indiscrezione sganciata da Novella 2000, la pop star e attrice statunitense sarebbe rimasta molto colpita dal lungometraggio. In virtù di ciò, avrebbe mostrato interesse nel realizzarne una versione hollywoodiana, acquisendone i diritti. A rivelare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista Pierluigi Gaudio, che sulle pagine del noto settimanale ha fatto sapere: “I ben informati dicono che sarebbe interessata ad acquistare i diritti d’autore per realizzarne la versione hollywoodiana“.

Da anni ormai, parallelamente alla carriera musicale, Lady Gaga ha intrapreso con successo anche quella da attrice. Vincitrice di un Golden Globe per la sua performance nei panni della Contessa nella quinta stagione di American Horror Story, ha ricevuto anche due candidature al Premio Oscar, uno dei quali vinto per la Miglior Canzone Originale, Shallow, in A Star is Born di Bradley Cooper.

Lady Gaga realizzerà un remake hollywoodiano di C’è ancora domani? Cosa è trapelato

Lady Gaga si appresta ad essere una delle protagoniste indiscusse del 2024. La Germanotta tornerà difatti a breve sul grande schermo, nell’iconico ruolo di Harley Quinn, in Joker: Folie à Deux, tra i titoli più attesi dei prossimi mesi. Ma il suo curriculum cinematografico potrebbe presto arricchirsi di una nuova voce.

Le indiscrezioni sul remake di C'è ancora domani
Lady Gaga interessata a realizzare un remake di “C’è ancora domani”? (ANSA) – VelvetMag

Secondo diverse indiscrezioni, infatti, Lady Gaga avrebbe incaricato il suo staff di assicurarsi i diritti di C’è ancora domani, ad oggi nono migliore incasso di sempre in Italia – quinto, se considerati i soli titoli italiani – mai registrato al box office nostrano, da quando sono iniziate le rilevazioni. Occorre però precisare che si tratta di indiscrezioni, dal momento che nessuna delle parti strettamente coinvolte ha confermato – o smentito – la notizia.

È però certo che la pellicola sia riuscita a farsi notare anche negli Stati Uniti, tant’è che circa un mese fa il New York Times aveva definito la pellicola come “un’opera straziante ed edificante“. Il lungometraggio era, inoltre, uno dei dodici titoli proposti alla Commissione di selezione istituita presso l’ANICA da presentare agli Academy, che tuttavia gli ha preferito l’ugualmente acclamato Io capitano di Matteo Garrone.

Dopo House of Gucci di Ridley Scott, che gli ha fruttato una candidatura ai Golden Globes, ai BAFTA e ai SAG Awards e in attesa dell’uscita di Joker: Folie à Deux, dunque, Lady Gaga potrebbe dunque mettersi al lavoro sul nuovo progetto, qualora le indiscrezioni dovessero trovare conferma.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio