Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry ha saputo dei problemi di salute di Carlo e Kate dai media

Continua il gelo tra le due parti della Famiglia Reale separate dall'Oceano Atlantico

Il principe Harry si metterà in contatto con la Famiglia Reale in seguito alle ultime vicende? La notizia del ricovero e dell’intervento di Kate Middleton ha scosso il Regno Unito, e non solo. Qualche ora dopo anche re Carlo III ha annunciato di stare poco bene. Il Sovrano si sottoporrà ad una procedura medica per il problema della prostata ingrossata. Il duca di Sussex, però, non sarebbe stato avvisato di quanto accadeva in famiglia.

Secondo le fonti vicine alle parti, infatti, il principe Harry non avrebbe ricevuto una comunicazione da parte del padre o da parte del fratello. Nessuno del Palazzo, dunque, lo avrebbe aggiornato personalmente degli sviluppi che riguardavano la salute di Kate Middleton e di re Carlo. O per lo meno nessuno lo avrebbe fatto in tempo. Al contrario, il duca di Sussex potrebbe aver scoperto le condizioni di suo padre attraverso i media, come tutte le altre persone.

principe Harry
Ansa

Il Telegraph ha riportato che Buckingham Palace si sarebbe impegnato a comunicare la notizia in anteprima al principe Harry e alla moglie Meghan Markle. Si ritiene, infatti, che il duca e la duchessa di Sussex siano stati informati della situazione tramite un messaggio privato da parte dei funzionari di Palazzo. Ma a causa della differenza di fuso orario tra il Regno Unito e gli Stati Uniti, è possibile che abbiano sentito prima l’annuncio al telegiornale.

Il principe Harry si è riappacificato con la Famiglia Reale?

L’annuncio pubblico è stato fatto alle 15:25 (orario del Regno Unito) che corrispondono alle 7:25 in California. Secondo le fonti, dunque, per questo motivo è molto plausibile che il principe Harry non abbia avuto modo di controllare i messaggi del Palazzo. Al contrario a quell’ora è molto probabile che abbia ascoltato il notiziario. L’Express.co.uk si è rivolto sia al Palazzo, che ai Sussex per un commento sulla vicenda. Entrambe le parti hanno rifiutato di commentare la vicenda. Il fatto che le fonti non parlino di una telefonata di re Carlo al figlio per informarlo, però, fanno presumere che non sia ancora tornato il sereno nella relazione padre-figlio. Alcuni fan reali hanno esortato pubblicamente il duca di Sussex ad approfittare di questa situazione per chiamare Kate Middleton e chiarire con lei.

Il principe Harry, Meghan Markle, il principe William, Kate Middleton
Ansa

Tuttavia pare che tutto taccia. Kate Middleton, che negli anni avrebbe cercato di svolgere un ruolo di pacificatore tra Harry e il fratello, sarebbe delusa dalle parole del cognato nei suoi confronti. Nelle interviste rilasciate dal duca e dalla duchessa di Sussex, nonché dall’autobiografia Spare del principe Harry, non emerge un ritratto lusinghiero della Middleton. Anche il principe William sarebbe ancora molto deluso dalle parole del fratello minore. L’esperto di faccende reali, Richard Fitzwilliams ha dichiarato al Mirror:  “C’è una spaccatura molto profonda nella Famiglia Reale. Per quanto ne so, Harry e William non si parlano. È davvero un peccato che sia successo. Non solo il re con una prostata ingrossata, ma anche Catherine ha avuto un’operazione di una certa portata”. L’esperto crede che Harry probabilmente si metterà in contatto con la famiglia. Ha spiegato: “Data la sensibilità coinvolta, spero che Harry faccia un passo avanti, ma la cosa migliore, e l’unica, sarebbe un approccio tranquillo o privato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio