Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton in ospedale: cosa accadrà dopo l’intervento?

La principessa del Galles operata all'addome dopo il ricovero di ieri

Kate Middleton, principessa del Galles, è stata ricoverata il 16 gennaio all’ospedale London Clinic per un intervento chirurgico addominale. In un comunicato ufficiale diffuso da Kensington Palace, si parla di un’operazione programmata. La moglie del principe William resterà ricoverata per un massimo di due settimane, ma il portavoce ha detto che l’intervento è stato un successo.

Lo stesso comunicato ufficiale chiedeva che la privacy della famiglia fosse rispettata. Tuttavia i tabloid inglesi si sono da subito espressi in merito, elencando le possibili cause dell’intervento all’addome subito da Kate Middleton. Anche se il Palazzo non ha rivelato altri dettagli sulla natura dell’operazione, ha chiarito che ciò comporterà dei cambiamenti negli impegni ufficiali della principessa del Galles. È improbabile, infatti, che Kate Middleton ritorni ai doveri pubblici prima di Pasqua.

Kate Middleton ricoverata in ospedale
Ansa

Per alcune settimane, dunque, Kate Middleton rimarrà in ospedale, prima di tornare a casa e continuare lì il proprio periodo di convalescenza. L’agenda della principessa del Galles, però, non è l’unica che ha subito dei cambiamenti. Secondo l’Express.co.uk e la rivista People, il principe William ha cancellato alcuni impegni reali per prendersi cura dei loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte, e il principe Louis. L’erede al trono, infatti, avrebbe rinunciato a diversi appuntamenti pubblici per rimanere al fianco della moglie e per sostenere la sua famiglia.

Kate Middleton: le cause e le conseguenze dell’intervento chirurgico

Kensington Palace non ha rivelato ulteriori dettagli sulla notizia, che ha subito sconvolto i fan reali in tutto il mondo. Kate Middleton avrebbe affrontato un intervento già programmato, e la rivista People ha affermato che si esclude una causa legata al cancro. Altri tabloid inglesi hanno subito passato in rassegna tutte le possibili cause, ma la principessa del Galles ha chiesto nel comunicato che venga rispettata la privacy sulle sue condizioni mediche. Il ricovero della principessa e il tempo necessario per la ripresa, potrebbero ostacolare il calendario di visite all’Estero. Il mese scorso, il Mail aveva rivelato che erano in corso trattative ai massimi livelli per il primo viaggio del principe William e di Kate Middleton in Italia. Secondo le fonti, era già stata fissata una data per l’incontro a Roma e la coppia avrebbe potuto incontrare Papa Francesco al Vaticano.

Intervento chirurgico Kate Middleton
Ansa

I recenti sviluppi, però, potrebbero provare dei cambiamenti in questo senso. Kate Middleton, infatti, non potrà tornare a lavoro prima di Pasqua. Per allora dovrà anche recuperare alcuni importanti impegni disdetti in questi mesi di convalescenza. Il viaggio in Italia, però, potrebbe essere semplicemente rimandato. Secondo le fonti, infatti, la coppia dovrebbe giungere a Roma per inaugurare il primo tour all’Estero come principe e principessa del Galles. Da quando re Carlo III è salito al trono, infatti, la coppia si è recata solo a Boston. Quel viaggio, tuttavia, era legato all’Earthshot Prize, che è un’iniziativa personale del principe William. Una fonte ha detto che un possibile incontro con il Papa deve ancora essere discusso a livello di ambasciata. Kensington Palace non ha commentato direttamente il viaggio a Roma, ma un portavoce ha detto: “Non vediamo l’ora di annunciare i piani di viaggio del Principe e della Principessa a tempo debito“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio