Primo pianoRoyal Life

The Crown, polemica per la madre di Kate Middleton nella serie

Mamma Carole descritta male a detta del fratello della principessa del Galles

The Crown fa discutere anche per la rappresentazione della madre di Kate Middleton. Anche se i membri della Famiglia Reale e i loro parenti spesso si rifiutano di commentare la nota serie tv di Netflix, la tengono comunque d’occhio. Come riportato dal Daily Mail, di recente gli ultimi episodi dell’ultima stagione sono stati criticati per la rappresentazione di Carole Middleton.

Fin dagli esordi, che risalgono allo scorso 4 novembre 2016, la serie tv The Crown ha suscitato aspre critiche. Rappresentare la monarchia inglese degli ultimi decenni, infatti, ha esposto la produzione di Netflix al rischio di irritare i personaggi ancora in vita ed i fan della Famiglia Reale. Come riportato dalla stampa britannica, dunque, i “mal di pancia” hanno accompagnato la serie tv fino alla fine della sua messa in onda il 14 dicembre 2023. Dal canto loro, i membri della Famiglia Reale e i loro parenti si sono quasi sempre rifiutati di commentare la famosa serie andata in onda sulla piattaforma di streaming in tutto il mondo, anche se le indiscrezioni hanno rivelato alcune opinioni dei reali.

Kate MIddleton
Ansa

Nonostante tutto, infatti, sembra che i membri della Famiglia Reale seguano comunque da vicino la serie tv. Nell’ultimo episodio del podcast del Daily Mail intitolato The Crown: Fact or Fiction, trasmesso questo giovedì 11 gennaio, Gary Goldsmith, lo zio di Kate Middleton, ha fortemente criticato la serie. Goldsmith si è aperto ai microfoni della trasmissione affermando di essere particolarmente infastidito dalla rappresentazione di sua sorella, la madre della principessa del Galles. Secondo la sua opinione, infatti, Carole Middleton non sarebbe descritta nel migliore dei modi. Lo zio della futura regina ha anche criticato i produttori per aver ritratto la diretta interessata come un personaggio “malvagio”.

Le polemiche per la “malvagia” madre di Kate Middleton in The Crown

Secondo Gary Goldsmith, la rappresentazione di sua sorella avrebbe potuto persino permetterle di intraprendere un’azione legale. La produzione di Netflix aveva chiarito che ha del tutto inventato le parti relative all’incontro tra Kate Middleton ed il principe William, avvenuto nel 1996. Nella serie, però, Carole Middleton trama per fare in modo che sua figlia segua lo stesso programma scolastico del principe e favorire, così, il loro incontro all’Università di St Andrews. A tale proposito lo zio della principessa del Galles ha affermato: “Carole non è una persona maliziosa e manipolatrice che cerca modi per farsi strada nella Famiglia Reale“.

Kate Middleton e il principe William
Ansa

Lo zio di Kate Middleton ha anche aggiunto: “Prima di tutto, Kate è riuscita brillantemente a entrare a St Andrews. È una persona straordinaria, ma non è stato notato. Tutto si riduceva a ‘Kate, devi fare queste cose, devi mostrare le gambe’, e questa non è proprio la mia famiglia. Non è così che agisce Carole“. Con grande delusione, Gary Goldsmith si è rammaricato particolarmente del fatto che The Crown si sia spostata verso un “mondo immaginario“. Ha dichiarato: “La storia, in realtà, ha fatto tutto il possibile per cercare di fare notizia. Una volta che ha cominciato a diventare ridicolo e fantastico, è stato molto difficile guardarlo, quindi ho smesso. Se i produttori dello show stessero scrivendo un libro, dove lo metteremmo? Non entrerà nella storia dell’arte, vero? Mettiamola nella sezione bambini“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio