Primo pianoRed Carpet

Tendenze maschili sul red carpet della stagione dei premi

Golden Globes, Governors Awards, Critics' Choice Awards ed Emmy Awards: i look maschili che dettano tendenza

Golden Globes, Governors Awards, Critics’ Choice Awards ed Emmy Awards: la stagione dei premi è entrata nel vivo, riportando numerose star sul red carpet. Ripercorriamo le tendenze maschili avvistate finora.

La stagione dei premi prende il via ogni anno a gennaio, ma il pubblico non parla semplicemente di cinema e serie TV. Grande attenzione va anche al momento da red carpet, ben vissuto e approfondito dai Golden Globes fino ai più recenti Emmy Awards. Gli Oscar, in genere, tendono semplicemente a chiudere come una sorta di ciliegina sulla torta il glam hollywoodiano sul tappeto rosso, ma manca ancora qualche settimana prima del grande momento degli Academy Awards.

tendenze red carpet maschili
Crediti: Ansa – VelvetMag

Così, per combattere l’attesa, abbiamo pensato di ripercorrere i look di tendenza avvistati finora sul tappeto rosso, ma puntando alle star maschili. Golden Globes, Governors Awards, Critics’ Choice Awards ed ultimo in ordine cronologico gli Emmy Awards: la stagione dei premi 2024 finora ha generato grandi certezze, alcune sorprese e sicuramente tendenze destinate ad accompagnarci per tutto l’anno. Scopriamo i look indimenticabili avvistati finora sul red carpet.

Tendenze maschili sul red carpet, dai Golden Globes ai Governors Awards 2024

Partendo in ordine cronologico, quindi dai Golden Globes, ricordiamo il look total black di Ryan Gosling ravvivato da lingue total white che ravvivano il blazer e la camicia. Il tutto è firmato Gucci. Anche Timothée Chalamet ha scelto la stessa palette, optando per un completo di Celine total black ma con la giacca tempestata di paillettes ton sur ton. L’attore di Wonka vi ha abbinato gioielli Cartier.

tendenze red carpet maschili
Crediti: Ansa/Instagram/Golden Globes- VelvetMag

Cillian Murphy, star di Oppenheimer, è apparso più volte sul red carpet della stagione dei premi, a partire dai Golden Globes 2024 dove ha sfoggiato un completo total black e camicia di rouches bianca di Saint Laurent. Altro colore ricorrente sul tappeto rosso delle star è il verde petrolio, come quello del blazer in raso di Matt Bomer firmato Brioni. Jared Leto, invece, punta al completo leggermente oversize black&white unendo due trend in uno con la firma di Givenchy. Con Jonathan Bailey torna il total white, in un completo di Givenchy.

tendenze red carpet maschili
Crediti: Ansa – VelvetMag

Lenny Kravitz è grande certezza del red carpet, poiché ai Golden Globes propone un cut out dress maschile, fasciato in un jumpsuit nero di Alexander McQueen. Ai Governors Awards trionfa il classico total black, ma Bradley Cooper ad esempio ha scelto uno smoking blu royal con bavero della giacca nero di Louis Vuitton. Zac Efron rilancia il dolcevita rosso corallo, accompagnato ad un completo nero con ricami a scacchi di Fendi. Barry Keoghan invece propone le rouches in un completo di Stella McCartney.

Attori e i loro look, dai Critics’ Choice Awards agli Emmy Awards 2024

E spostiamoci ai Critics’ Choice Awards 2024, con Tom Holland di ritorno sul red carpet con indosso un completo color cioccolato al latte di Prada, da cui spicca una camicia rosa pesca. Pedro Pascal è (letteralmente) fasciato nel suo look in raso avorio. Cremisi è invece il completo in raso indossato da Charles Melton e firmato Valentino. La palette scelta dall’attore di Riverdale segna le tendenze moda maschili.

tendenze red carpet maschili
Crediti: Ansa – VelvetMag

Parlando di colori che suggeriscono tendenze, ne sa qualcosa Colman Domingo che propone un’altra creazione di Valentino Haute Couture, ma questa volta di un’energica sfumatura senape, accompagnato da una mantella in oro effetto scolpito. Con Chris Perfetti, nel suo completo grigio perla di Dolce&Gabbana, diventano trend anche i merletti che rivestono la camicia e propongono un’elegante trama floreale. Jeremy Allen White riporta il competo gessato sul red carpet, firmato Saint Laurent e con papavero appuntato al bavero.

tendenze red carpet maschili
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è blu elettrico questa volta il completo proposto da Matt Bomer, firmato Berluti e con scarpe stringate ton sur ton. Ultimo capitolo è dedicato agli Emmy Awards, dov’è apparso anche Alexander Skarsgård in uno smoking classico di Boss. Anche Evan Peters ha scelto il blu royal per il red carpet degli Emmy firmato Dior. Infine Tim Burton, accanto a Monica Bellucci, ha scelto l’intramontabile completo total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio