Primo pianoTendenze Moda

Diana Ross testimonial di Saint Laurent a 79 anni

Dopo decenni di sodalizio, la cantante è il volto della nuova campagna Primavera 2024

Saint Laurent ha voluto Diana Ross come nuova testimonial della campagna Primavera/Estate 2024. La conferma di un sodalizio che dura da anni e che rende omaggio ad una star della musica che a breve compirà 80 anni.

Diana Ross, celebre cantante americana, è la nuova testimonial di Saint Laurent. L’attrice e produttrice discografica si unisce al lungo elenco di volti della maison francese a 79 anni, coinvolta nella campagna Primavera/Estate 2024.

Diana Ross Saint Laurent
Diana Ross. Crediti: Saint Laurent/David Sims/Instagram – VelvetMag

Finora la maison ha comunicato la nuova partnership con l’attrice e cantante americana attraverso pochi scatti in bianco e nero, realizzati dal fotografo David Sims e condivise via Instagram. Realizzata per volontà del direttore creativo Anthony Vaccarello, la nuova campagna è diventata oggetto d’interesse sul web catturando anche l’attenzione di Tracee Ellis Ross, figlia di Diana Ross e a sua volta attrice ben nota in quel di Hollywood.

Saint Laurent ha scelto la sua nuova musa: è Diana Ross

Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco. L’ha dimostrato Maggie Smith non molto tempo fa, posando per la prima volta come testimonial di Loewe, o ancora Michelle Yeoh diventata nuovo volto di Balenciaga. Adesso è il momento di Diana Ross, testimonial di Saint Laurent in una campagna in black&white. In uno scatto condiviso via social, la cantante indossa un long dress aderente con scollo all’americana, nero, di un’eleganza senza tempo. Siede su uno sgabello bianco, in uno studio fotografico privo di ulteriori dettagli. La scena è completamente dedicata alla diva. Uno scatto minimal che riesce ad intrappolare la grandezza di una stella. A marzo Diana Ross compirà 80 anni e sua figlia Tracee Ellis Ross non ha potuto trattenere l’emozione per il suo nuovo traguardo.

Diana Ross Saint Laurent
Diana Ross. Crediti: Saint Laurent/David Sims/Instagram – VelvetMag

Di fatto è stata una delle primissime a supportare la madre, commentando al di sotto dei post di Saint Laurent con forte entusiasmo: “Nessuno è come te! Nessuno! Sei la più bella“. Tracee Ellis Ross è molto legata a sua madre, un’icona degli Anni ’60 ancora oggi amatissima. Spesso, infatti, l’attrice ha rivelato che deve molto del suo style proprio a sua madre. E questa partnership con Saint Laurent in realtà non dovrebbe stupire più di tanto, perché la cantante di Endless Love è sempre stata molto legata alla maison. Negli Anni ’70, nel pieno della sua carriera, la Ross ha più volte indossato look della casa di moda posando per le cover più importanti. In più l’attrice e cantante ha conosciuto di persona lo stilista Yves Saint Laurent, stringendo una preziosa amicizia.

Diana Ross Saint Laurent
Diana Ross. Crediti: Saint Laurent/David Sims/Instagram – VelvetMag

Insieme, del resto, hanno partecipato ad una raccolta fondi per l’Unicef negli Anni ’80. Ed è sempre firmato Saint Laurent by Tom Ford l’abito che Diana Ross ha indossato al Met Gala nel 2003, sottolineando ancora una volta il forte legame con la maison. Sceglierla come testimonial è la conferma che la moda non dimentica e non può che migliorare. Del resto i post condivisi via Instagram non hanno bisogno di una didascalia approfondita per rendere la grandezza della campagna. Basta semplicemente la figura di Diana Ross, con indosso look eleganti della maison. In tantissime hanno supportato la nuova scelta di Vaccarello. Ad esempio Naomi Campbell si è complimentata con Diana Ross, così come sua figlia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio