Il principe Mateen del Brunei e ha sposato la sua Yang Mulia Dayang Anisha Rosnah binti Adam. La coppia sta celebrando il suo amore in una celebrazione del matrimonio che dura diversi giorni. Il Paese, infatti, sarà impegnato per ben 10 giorni nei festeggiamenti dell’evento. Sui social, però, sono già apparse le prime fotografie che mostrano i look da fiaba della neo-principessa.

La scorsa domenica ha avuto luogo una cerimonia pre-matrimonio nota come Khatam Quran, che ha inaugurato le nozze del principe Mateen del Brunei. Per l’occasione, la principessa Anisha ha sfoggiato il suo primo look da sposa, condiviso su Instagram dal designer Teh Firdaus con foto di Muash Rosman. Lo stilista ha commentato il post scrivendo: “Onorato di avere un ruolo nel matrimonio reale del Brunei. Guarda la grazia di Yang Mulia Dayang Anisha Rosnah Adam Isa Kalebic nel nostro baju kurung su misura in tenunan Brunei intricato, mentre abbraccia l’eleganza durante il suo evento Khatam Quran“.

Ansa

Mercoledì Rosman ha anche condiviso nuove foto della sposa – la principessa Anisha – che indossa un altro elegante look da sposa. Per questa occasione la moglie del principe del Brunei ha optato per un abito bianco a maniche lunghe con un velo coordinato sempre di Teh Firdaus. La sposa lo ha indossato durante la cerimonia Berbedak Mandi all’Istana Nurul Iman. Il fotografo ha condiviso le immagini che ha scattato sui social. Nella didascalia delle foto ha scritto: “Sua Altezza Reale il Principe Abdul Mateen e YM Dayang Anisha Rosnah binti Adam sono stati inondati di benedizioni dai loro cari. Genitori, fratelli e venerabili anziani hanno onorato questa importante occasione, avvolgendo la futura coppia di sposi in un’aura di glamour e tradizione“.

I look da sposa della moglie del principe Mateen del Brunei

In 10 giorni di festeggiamenti, la moglie del principe Mateen del Brunei ha avuto l’occasione di sfoggiare look molto diversi tra loro. Da una parte, infatti, la principessa Anisha ha stupito con una abito bianco in pizzo francese e velo abbinato. Dall’altra parte, ha optato per un completo rosso e un elaborato copricapo durante la cerimonia di cipria all’Istana Nurul Iman. Il pezzo forte del suo nuovo armadio da principessa è atteso per la serata finale dei festeggiamenti. Come riporta la stampa internazionale, infatti, dopo il matrimonio dell’11 gennaio, la coppia sarà condotta in processione attraverso la capitale Bandar Seri Begawan tre giorni dopo.

Ansa

A conclusione dei festeggiamenti si terrà un grande banchetto nuziale, al quale potrebbero essere attesi importanti membri delle famiglie reali da tutto il mondo. Questo evento è avvenuto come da programma il 15 gennaio. Il Brunei vanta ottimi rapporti con il resto delle monarchie d’Europa e d’Oriente. Qualche mese fa, infatti, il principe Mateen del Brunei ha partecipato alle nozze dell’erede al trono di Giordania. Avendo studiato in un prestigioso college del Regno Unito, inoltre, il principe ha anche buoni rapporti con gli ambienti royal del  Regno Unito. Anche la sposa vanta amicizie importanti. La principessa, infatti, è la nipote di Pehin Datuk Isa, consigliere speciale del Sultano.