Primo pianoRoyal Life

Re Carlo non priverà mai Harry e Meghan Markle dei titoli

Il Sovrano non ha in mente di punire la coppia dei duchi di Sussex

I dissapori tra Harry e Meghan e la Famiglia Reale inglese sono lontani dalla soluzione. Eppure, re Carlo si rifiuterebbe di prendere in considerazione l’idea di privare il duca e la duchessa di Sussex dei loro titoli reali. Come hanno riportato alcune fonti, infatti, il Sovrano non ha intenzione di “punire” il figlio con una mossa di questo genere, nonostante la richiesta giunga ormai da diversi fronti.

Le richieste di togliere al principe Harry e alla moglie Meghan Markle i loro titoli onorifici sono state avanzate per la prima volta quando i due si sono ritirati dai loro ruoli di reali lavoratori senior qualche anno fa. Le pretese si sono fatte sempre più insistenti quando i duchi di Sussex hanno cominciato a lanciare accuse nei confronti della Famiglia Reale inglese. Di recente anche un politico ha presentato la richiesta formale affinché la cosa venisse discussa in Parlamento.

Principe Harry e Meghan Markle
Ansa

Ma un insider, che si dice conosca bene re Carlo, ha detto a MailOnline che il monarca non è un uomo “punitivo” e non vorrebbe mai umiliare la coppia. Fonti hanno riferito che la presa in considerazione della rimozione dei titoli di Harry e Meghan non è sul tavolo da lavoro. Dopo la pubblicazione del libro Endgame di Omid Scobie, però, Buckingham Palace starebbe riflettendo su tutte le opzioni possibili in risposta alle accuse. Lo scrittore, infatti, ha coinvolto anche il Sovrano nelle accuse di razzismo. Il 2024, però, potrebbe rappresentare un anno di svolta nei rapporti tra i duchi di Sussex e il resto della Famiglia Reale.

Il principe Harry e Meghan Markle cercano una soluzione nella faida con re Carlo

La regina Elisabetta II ha privato il principe Harry e Meghan Markle dei loro titoli di Altezza Reale subito dopo la loro uscita dai loro doveri reali. La coppia, però, al momento non rischia di perdere anche il titolo di duca e duchessa di Sussex. Si tratta di un titolo che ha ricevuto dalla stessa Elisabetta II in occasione del matrimonio. Re Carlo potrebbe rimuoverlo, ma al momento non desidera farlo. Tuttavia, il Sovrano cerca una soluzione per tenere a freno il figlio e la moglie, evitando altre dichiarazioni indesiderate in futuro. Secondo alcune fonti vicine ai Sussex, i due vorrebbero rimediare e recuperare i rapporti con la Famiglia Reale inglese.

Harry e Meghan Markle
Ansa

L’esperto Boardman, come riporta l’Express.co.uk, ha affermato che per il 2024 la coppia ha buone opportunità di tornare alla ribalta. Il principe Harry e Meghan Markle – che hanno avuto un 2023 turbolento – potrebbero ricevere molte proposte di lavoro da aziende di diverso tipo. Per il duca e la duchessa di Sussex, dunque, potrebbero aprirsi diverse strade. Ma prima puntano ad ottenere il perdono da parte del grande pubblico. I continui attacchi alla Famiglia Reale, infatti, hanno fatto perdere molta popolarità alla coppia. Per Boardman, dunque, per il prossimo anno devono mostrare maggiore attenzione alle loro relazioni. Ha affermato: “Per prima cosa, i Sussex devono imparare a stare più attenti a chi parlano e a non bruciare ponti. Questo è certamente difficile sia per Harry che per Meghan che hanno tagliato molti ponti“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke & Duchess Of Sussex ♡ (@allsussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio