Primo pianoRoyal Life

Juan Carlos di Spagna: la lussuosa festa di compleanno ad Abu Dhabi

L'ex sovrano festeggia gli 86 anni lontano da casa ma non rinuncia ai lussi

Sono passati quasi dieci anni da quando Juan Carlos di Spagna ha rinunciato al trono, ma nella vita di tutti giorni vive ancora da re. Il padre di re Felipe VI ha deciso di stabilirsi all’Estero, in un esilio in parte volontario e in parte determinato dalle circostanze. Ma la rivista Hola! ha riportato che, in occasione del suo compleanno, i suoi amici gli hanno preparato una celebrazione molto speciale.

Secondo la rivista, Juan Carlos di Spagna ha goduto di una splendida festa per il suo 86esimo compleanno, che ha avuto luogo il 5 gennaio 2024. Alcune fonti hanno rivelato che era stato preparato un evento molto speciale per la sera del 5 gennaio 2024. Dato che il re emerito sente la mancanza della sua terra natia, avrebbe festeggiato “ a tema spagnolo” ad Abu Dhabi. La lussuosa festa di compleanno con circa 100 ospiti provenienti dalla Spagna e da tutto il mondo sarebbe stata opera di tre dei suoi amici più cari.

Juan Carlos di Spagna
Ansa

La rivista ha cercato di capire quali membri della famiglia reale spagnola abbiano fatto visita a Juan Carlos negli Emirati Arabi. Si dice che le sue due figlie, l’Infanta Elena e l’Infanta Cristina abbiano intrapreso il lungo viaggio per stare al suo fianco. Non si dice lo stesso di suo figlio e successore, il re Felipe VI. Il motivo è legato probabilmente ai doveri ufficiali del sovrano. Il 6 gennaio, infatti, era previsto il tradizionale ricevimento di Capodanno in Spagna, che rendeva difficile un viaggio ad Abu Dhabi. Al ricevimento, infatti, era prevista anche la presenza della principessa Leonor e della regina Letizia. Al di là degli impegni ufficiali, la stampa spagnola parla da tempo di rapporti gelidi tra le due parti.

La festa di compleanno per gli 86 anni di Juan Carlos di Spagna

Con l’avanzare dell’età, sembra che re Juan Carlos senta maggiormente la lontananza dalla sua Patria. Il re emerito, infatti, sarebbe alla ricerca di un modo per poter tornare in Spagna a tempo pieno. Intanto, però, la sua festa di compleanno dimostra una vicinanza da parte di amici e famigliari che lo hanno raggiunto anche negli Emirati Arabi. Le preoccupazioni per lui, inoltre, aumentano di giorno in giorno. Dopo alcune delle ultime apparizioni pubbliche di Juan Carlos, infatti, si è diffusa voce che fosse più debole e malato. In alcuni scatti, infatti, era apparso fragile, camminava con un bastone e aveva chiaramente problemi di mobilità. Tuttavia, secondo una “persona a lui vicina” le preoccupazioni per la salute del Re sono infondate.

compleanno di Juan Carlos
Ansa

La fonte ha dichiarato ad Hola! che Juan Carlos sta “molto bene” ed è “di buon umore ed è felice”. Secondo una notizia riportata da Bunte, però, a preoccupare il re emerito sarebbe il matrimonio di suo figlio. La rivista tedesca ha riportato che ci sarebbe proprio il re emerito dietro allo scandalo dei presunti tradimenti della regina Letizia. L’ex cognato della Sovrana, infatti, ha rivelato di aver avuto una relazione con lei per molti anni, anche dopo il royal wedding. Per questo l’ex re di Spagna avrebbe esortato più volte il figlio a divorziare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio