Primo pianoTendenze Moda

Federica Panicucci inaugura il 2024 con look sparkling

In diretta televisiva per il concerto di Capodanno su Canale 5, Federica Panicucci ha inaugurato il nuovo anno con look coloratissimi ed eleganti

Federica Panicucci ha salutato il 2023 e inaugurato il 2024 con tre cambi look in diretta televisiva che hanno rafforzato alcuni trend che segneranno l’anno. I suoi abiti firmati Elie Saab sono rigorosamente sparkling. 

Federica Panicucci ha intrattenuto il pubblico di Canale 5 in attesa del 2024. Per la serata del 31 dicembre 2023, la conduttrice ha confermato ancora una volta di non temere i cambi look dietro le quinte e di essere una grande certezza di stile. Sul palcoscenico ha introdotto numerosi cantanti nel corso della serata, tutti in scena per salutare un altro anno che se ne va. Capodanno in musica ha preso vita in quel di Genova e Federica Panicucci ancora una volta ha dato il proprio supporto all’evento di Canale 5.

Federica Panicucci look capodanno
Federica Panicucci. Crediti: Instagram – VelvetMag

Si tratta della settima volta per la conduttrice, che ha ripreso stabilmente il ruolo di presentatrice del concerto di Capodanno a partire dall’edizione 2021 dopo uno stop di due anni. Tantissimi gli artisti coinvolti nel corso della serata tra cui Gaia, Mietta, Michele Bravi, Paolo Meneguzzi, Berna e Gemelli Diversi. Nel corso della serata, la conduttrice ha più volte chiesto il collegamento in diretta da Bari dove, a Piazza Libertà, si sono esibiti altri cantanti come Coez ed Ermal Meta.

Federica Panicucci saluta il 2023 e inaugura il 2024 fasciata in look scintillanti e glam

Chiunque sia alla ricerca d’ispirazioni glam per questo 2024 appena iniziato dovrebbe sbirciare più spesso il profilo Instagram di Federica Panicucci. La conduttrice Mediaset si concede spesso e volentieri delle perle glam, come quella natalizia che ha incantato i suoi follower senza sforzo. Per il concerto di Natale in Vaticano, la conduttrice ha scelto un abito dal colore tradizionale, rigorosamente rosso. In questo caso ha optato per una creazione in raso con gonna dal vaporoso strascico e scollo a barchetta firmato Antonio Riva. Ha raccolto i capelli in un morbido chignon basso e impreziosito il look con gioielli di Damiani. Ha condiviso alcuni scatti del look dietro le quinte, conquistando rapidamente i fashion addicted. La sua, del resto, è una scelta elegante e sofisticata che si adatta perfettamente ad un evento speciale come un concerto in Vaticano. In più, come ha precisato la conduttrice stella, “il rosso è il colore del Natale“.

Federica Panicucci look capodanno
Federica Panicucci. Crediti: Instagram – VelvetMag

La notte del 31 dicembre 2023 Federica Panicucci l’ha trascorsa lavorando, ma non ha di certo rinunciato al suo fascino glam. Icona di stile, ha accompagnato il pubblico di Canale 5 durante l’ultima notte dell’anno dettando tendenza con tre cambi look firmati Elie Saab che non sono passati inosservati. Il primo è un completo jumpsuit che ricalca immediatamente i trend del 2024. Per la conduttrice il completo tuta è rigorosamente tempestato di paillettes, con l’aggiunta di una mantella ton sur ton che gioca sulle sfumature di rosa e blu restituendo un effetto arcobaleno.

Federica Panicucci look capodanno
Federica Panicucci. Crediti: Instagram – VelvetMag

Secondo abito è invece più aderente, fascia la silhouette ma non rinuncia alle paillettes, questa volta di un’audace sfumatura in oro. Vi ha abbinato dei preziosi Damiani che rendono il suo look ancor più sparkling. E si chiude in bellezza, inaugurando così il 2024, fasciata in un minidress turchese con scollo a barchetta, accompagnato da un cappotto di piume e cuissardes in velluto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio