Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan raccontano il primo Natale con la Famiglia Reale inglese

I Sussex trascorerranno anche quest'anno le vacanze in California lontano dai Windosor

Il principe Harry e Meghan Markle hanno rivelato com’è stato davvero il loro primo Natale con la Famiglia Reale inglese. I duchi di Sussex quest’anno, per l’ennesima volta, non si uniranno al resto della famiglia per i festeggiamenti. C’è stato un tempo in cui, però, la coppia prendeva parte agli impegni dei Windsor ed era presente anche a Sandringham.

Da circa 40 anni la Famiglia Reale inglese si riunisce nella tenuta di Sandringham House il giorno di Natale. Si tratta di un incontro speciale per i Windsor, per i quali rappresenta una rara occasione per essere tutti sotto lo stesso tetto. Nel 2017, la regina Elisabetta ha fatto uno strappo alle tradizioni, che sono state leggermente modificate dal momento che ad Harry è stato permesso di portare la sua fidanzata Meghan Markle ai festeggiamenti.

Natale di Harry e Meghan
Ansa

Meghan Markle, dunque, ha trascorso quel Natale con il principe Harry e il resto della Famiglia Reale. In seguito il duca di Sussex ha parlato alla radio di come la sua allora fidanzata abbia trascorso un periodo “fantastico” con la regina Elisabetta e la sua famiglia durante il periodo natalizio. Parlando alla BBC Radio 4, ha dichiarato: “La famiglia ha adorato averla lì. Penso che insieme ci siamo divertiti moltissimo. C’è sempre quella parte familiare del Natale e c’è sempre anche quell’elemento lavorativo, e penso che insieme ci siamo divertiti moltissimo. Ci siamo divertiti moltissimo stando con mio fratello e cognata e correre in giro con i bambini. Il Natale è stato fantastico”.

Il primo Natale di Harry e Meghan con i reali è lontanissimo dalla realtà oggi

Rileggere le parole del principe Harry attualmente appare inverosimile. Lui e la moglie Meghan Markle hanno lasciato i loro doveri nella Famiglia Reale inglese e da allora i rapporti sono andati incontro ad un lento deterioramento. Eppure i tabloid inglesi hanno riproposto questa intervista del 2017 per ricordare ad entrambe le famiglie che un tempo erano riuscite ad appianare le differenze. Già in quell’occasione, infatti, la duchessa di Sussex si era trovata poco a suo agio con le peculiarità dei Windsor. Alla domanda se ci fossero tradizioni familiari che dovevano essere spiegate alla sua compagna, il principe Harry aveva risposto: “Oh, moltissime! Penso che abbiamo una delle famiglie più grandi che io conosca, e anche ogni famiglia è complessa. No guarda, ha fatto un lavoro assolutamente straordinario. Sta arrivando ed è la famiglia che suppongo non abbia mai avuto”.

Harry e Meghan
Ansa

Anche in seguito il principe Harry e Meghan Markle hanno continuato a mantenere un buon ricordo di quel Natale. L’anno scorso, in un episodio della serie Netflix della coppia, Harry & Meghan, la duchessa di Sussex ha parlato del suo primo Natale con i reali. Rivelando che a cena era seduta accanto al nonno di Harry, il principe Filippo, Meghan ha detto: “A cena, ero seduta accanto al nonno di Harry e ho pensato che fosse così meraviglioso e ho pensato: ‘Oh, abbiamo chiacchierato ed è stato fantastico’“. La stessa duchessa ha anche riportato di una telefonata con sua madre a cui avrebbe raccontato: “Oh mio Dio, è fantastico. È proprio come la grande famiglia come ho sempre desiderato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan (fan page) (@_duchess_of_sussex)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio