Primo pianoTV

Doc – Nelle tue mani 3, anticipazioni 11 gennaio: nuove sfide per Andrea Fanti

A due anni di distanza dalla seconda stagione, il medical drama torna in onda con i nuovi episodi

Doc – Nelle tue mani 3 si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Rai Uno giovedì 11 gennaio: ecco cosa accadrà nella prima puntata. Luca Argentero tornerà a rivestire i panni di Andrea Fanti nel nuovo capitolo del medical drama campione di ascolti.

Dopo due anni dal rilascio della seconda stagione, Doc – Nelle tue mani 3 approda finalmente in onda con i nuovi episodi. Così come i precedenti capitoli, anche la terza stagione sarà composta da 16 episodi incentrati nuovamente su Andrea Fanti, il doc interpretato da Luca Argentero. In attesa della messa in onda in chiaro su Rai Uno, i primi due episodi, dal titolo Risvegli Lasciar andare, sono stati proiettati nelle sale UCI nelle giornate giornate del 18 e 19 dicembre.

Doc Nelle tue mani 3 anticipazioni 11 gennaio
Cosa accadrà nella prima puntata di “Doc – Nelle tue mani 3”, dell’11 gennaio (ANSA) – VelvetMag

I nuovi episodi vedranno Andrea Fanti rientrare nel reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Ambrosiano di Milano come primario. Tuttavia, nuove sfide gli si frapporranno alla guida della struttura. Al suo fianco, Fanti avrà nuovamente  l’ex moglie Agnese Tiberi (Sara Lazzaro), Giulia Giordano (Matilde Gioli) e Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon).

Oltre a loro, però, il reparto si arricchirà di nuovi specializzandi: Giacomo Giorgio, nei panni di Federico Lentini, che si trova lì per imposizione paterna; Elisa Wong, che sarà Lin Wang, la cui passione per la medicina potrebbe metterla in conflitto con la famiglia; infine, Laura Cravedi, nei panni di Martina Carelli, ragazza determinata, proveniente da un paese di montagna. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nella prima puntata, in onda giovedì 11 gennaio in prima serata su Rai Uno.

Doc – Nelle tue mani 3, anticipazioni della prima puntata: cosa accadrà

Dopo gli ascolti da record delle prime due stagioni, in grado i tenere incollati davanti al piccolo schermo fino anche a oltre 8 milioni di telespettatori con picchi del 34% di share, Doc – Nelle tue mani 3 si appresta a partire. Come si era visto, in base alle prime anticipazioni trapelate, nel corso dei nuovi appuntamenti il pubblico avrà modo di conoscere maggiormente il passato di Andrea Fanti, riavvolgendo il tempo fino al 2010, dopo la morte del figlio, Mattia, e il ricovero di Agnese.

Doc Nelle tue mani 3 prima puntata
Nuovi problemi per Andrea Fanti nella prima puntata di “Doc – Nelle tue mani 3” (ANSA) – VelvetMag

Anche nel presente, però, le cose non sembrano andare nel migliore dei modi. Già nel corso dei primi due episodi, dal titolo Risvegli Lasciar andare, in onda giovedì 11 gennaio, Andrea Fanti avrà diversi problemi da risolvere. Dopo aver fatto il suo ingresso da primario nel reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Ambrosiano di Milano, avrà una notizia sconcertante da parte della direttrice della struttura: il reparto rischia di chiudere. Quest’ultima pretenderà tempi di ricovero più brevi, meno personale a disposizione e ritmi di lavoro più serrati, per fare in modo che il reparto non venga chiuso.

Insomma, un duro contraccolpo per Fanti e per la sua squadra, la quale non mancherà di far sentire il suo sostegno al medico, soprattutto in un momento difficile come questo. Insomma, si prevede una nuova stagione all’insegna dei colpi di scena. Ma, per scoprire cos’altro accadrà, non resta che sintonizzarsi in prima serata su Rai Uno giovedì 11 gennaio. La puntata sarà inoltre disponibile in streaming – in diretta e on demand – sulla piattaforma di RaiPlay.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio