Primo pianoTV

Doc – Nelle tue mani 3, anticipazioni: trama dei primi episodi, novità

I primi due episodi del "medical drama" con Luca Argentero hanno debuttato al cinema: ecco cosa è trapelato

Il debutto in chiaro di Doc – Nelle tue mani 3 è sempre più vicino: nell’attesa sono approdati i primi due episodi sul grande schermo. L’acclamato e seguitissimo medical drama con Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti si appresta a tornare con le nuove puntate. Di seguito, le anticipazioni.

C’è grande fermento per il debutto di Doc – Nelle tue mani 3. La nuova stagione del medical drama è tra i titoli più attesi del 2024 e, nell’attesa, i primi due episodi hanno fatto il loro debutto sul grande schermo. Nei giorni del 18 e 19 dicembre, sono stati proiettati nelle sale UCI che faranno a breve il loro esordio in prima serata su Rai Uno.

Doc Nelle tue mani 3 anticipazioni
DOC-NELLE TUE MANI – LUCA ARGENTERO – MATILDE GIOLI – SARA LAZZARO anticipazioni Doc – Nelle tue mani 3 – VelvetMag

Al centro dell’attenzione, ancora una volta, le vicende del dottor Andrea Fanti (Luca Argentero), pronto a rientrare come primario nel reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Ambrosiano di Milano. Dopo l’incidente che gli ha causato una grave amnesia, facendogli perdere gli ultimi dieci anni della sua vita, il medico è tornato a ricoprire il suo ruolo. Al suo fianco, nuovamente: l’ex moglie Agnese Tiberi (Sara Lazzaro); Giulia Giordano (Matilde Gioli) e Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon).

Le new entry della nuova stagione

Nel corso di Doc – Nelle tue mani 3 non farà ritorno Simona Tabasco, nei panni di Elisa Russo. La nuova stagione assisterà però a diverse new entry, tra cui tre nuovi specializzandi: Giacomo Giorgio, che rivestirà i panni di Federico Lentini, giovane svogliato che si trova lì per imposizione paterna; Elisa Wong, che sarà Lin Wang, giovane e timida ma con una grande passione per la medicina che potrebbe metterla in conflitto con la famiglia; infine, Laura Cravedi, nei panni di Martina Carelli, ragazza determinata, proveniente da un paese di montagna. Quest’ultima ha un gran talento, che rischia di mettere in ombra quello di Riccardo Bonvegna.

Doc - Nelle tue mani 3 anticipazioni dei primi due episodi
La trama dei primi due episodi di “Doc – Nelle tue mani 3” – VelvetMag

Doc – Nelle tue mani 3, cosa è trapelato sui primi due episodi proiettati al cinema

Mentre il chiacchierato remake statunitense sembra ormai in procinto di partire, emergono nuovi dettagli su Doc – Nelle tue mani 3. In base a quanto trapelato dai primi due episodi proiettati in sala il 18 e 19 dicembre, si scoprirà che Andrea Fanti è il nuovo primario dell’Ospedale Ambrosiano di Milano. La nuova stagione de medical drama nostrano scaverà, inoltre, più a fondo nel passato del protagonista. Nel dettaglio, il tempo si riavvolgerà fino al 2010, dopo la morte del figlio, Mattia.

Il flashback innestato mostrerà che la scomparsa improvvisa del piccolo ha comportato un ricovero di Agnese (Sara Lazzaro), dopo l’assunzione di ansiolitici. Il dubbio è che la donna abbia tentato di togliersi la vita. Il “viaggio” a ritroso nel tempo mostrerà, inoltre, che durante il ricovero abbia lamentato un dolore alla spalla e un versamento nei polmoni. Si tornerà nuovamente nel presente, con una nuova direttrice nella struttura ospedaliera, la quale pretende ritmi di lavoro più serrati, tempi di ricoveri più brevi e meno personale a disposizione, per scongiurare la chiusura del reparto di Medicina Interna nel giro di sei mesi. Insomma, oltre a prendersi cura dei pazienti, Andrea Fanti dovrà preoccuparsi anche di questioni prettamente economiche.

Insomma, non mancheranno le sorprese e i colpi di scena anche nel corso delle nuove puntate. Per seguirli, non resta che aspettare il prossimo 11 gennaio, in prima serata su Rai Uno, con il debutto della prima delle nuove puntate. Così come le precedenti stagioni, anche la terza sarà composta da 16 episodi, trasmessi nel corso di otto prime serate.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio