CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend dell’Epifania: “50 km all’ora” con Fabio De Luigi

Un inizio anno all'insegna della comicità: ecco i nuovi titoli in arrivo nelle sale cinematografiche

Fioccano novità al cinema nel weekend dell’Epifania, tra cui si segnala 50 km all’ora con Fabio De Luigi e Stefano Accorsi. La commedia, diretta e interpretata dallo stesso De Luigi, non sarà la sola novità sul grande schermo nostrano. Di seguito, ecco svelate tutti gli altri titoli.

Il weekend dell’Epifania regala diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui la nuova commedia diretta e interpretata da Fabio De Luigi, intitolata 50 km all’ora. Il film vedrà coinvolto, nel ruolo di co-protagonista, anche Stefano Accorsi. Approdato nelle sale cinematografiche a partire dal 4 gennaio, nasce come produzione Sony Pictures International Productions, Colorado Film ed è stato distribuito da 01 Distribution.

Cinema weekend 5-7 gennaio 2024
Quali sono le nuove uscite al cinema nel corso del weekend dal 5 al 7 gennaio 2024 – VelvetMag

La pellicola ruota attorno alla storia di due fratelli, interpretati da Fabio De Luigi e Stefano Accorsi. I due hanno vissuto lontano per molti anni ma, alla morte del padre, si ritroveranno per la prima volta dopo molto tempo l’uno dinanzi all’altro. L’occasione e il ritrovamento di due vecchie moto che avevano costruito da ragazzini li spingeranno a intraprendere un viaggio ricco di sorprese attraverso tutta l’Italia, per risolvere i propri contrasti. Nel cast del film spiccano anche Alessandro Haber, Elisa Di Eusanio, Paolo Cevoli, Giorgia Arena, Simone Baldasseroni, Barbara Abbondanza e Miriam Previati. Di seguito, ecco le altre novità al cinema nel corso del primo weekend di gennaio.

Cinema, le uscite del weekend dal 5 al 7 gennaio oltre a 50 km all’ora

Lo scorso 31 dicembre, Alessandro Siani e Fabio De Luigi sono stati ospiti della sedicesima puntata di Domenica In, per presentare 50 km all’ora. Oltre ai due volti del cinema italiano, Mara Venier ha accolto nel suo studio anche Alessandro Siani, per parlare di Succede anche nelle migliori famiglia. Quest’ultima è la nuova commedia diretta e interpretata dal comico partenopeo, che vanta un cast ricco di volti noti: Cristiana Capotondi, Euridice Axen, Antonio Catania, Dino Abbrescia, Sergio Friscia, Anna Galiena, Lucia Sardo, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice e Sebastiano Somma. Il film è approdato nelle sale cinematografiche lunedì 1° gennaio 2024. Di seguito, dunque, ecco tutte le nuove uscite dei primi giorni del nuovo anno, oltre ai titoli già citati.

Cinema weekend 50 km all'ora
Le uscite al cinema nel weekend oltre a “50 km all’ora” – VelvetMag
  • Il Ragazzo e l’Airone (Kimitachi wa dô ikiru ka), film di animazione, avventura e drammatico, diretto da Hayao Miyazaki e distribuito da Lucky Red in Italia dal 1° gennaio 2024.
  • Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio (Men and Gods), documentario di Michele Mally distribuito in Italia da Nexo Digital dal 1° gennaio 2024.
  • Perfect Days, film drammatico di Wim Wenders distribuito in Italia da Lucky Red a partire dal 4 gennaio 2024.
  • Puffin Rock – Il Film (Puffin Rock and the New Friends), film d’animazione di Jeremy Purcell distribuito da Adler Entertainment a partire dal 4 gennaio 2024.
  • The Miracle Club, commedia diretta da Thaddeus O’Sullivan distribuito in Italia da Europictures a partire dal 4 gennaio 2024.
  • Wonder: White Bird (White Bird: A Wonder Story), film drammatico diretto da Marc Forster distribuito in Italia da Notorius Pictures a partire dal 4 gennaio 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio