Primo pianoRed Carpet

Bradley Cooper è un divo hollywoodiano anche da red carpet

Di ritorno in scena con "Maestro", Bradley Cooper è particolarmente affezionato al suo look da divo anche sul tappeto rosso

Bradley Cooper è riapparso sotto la luce dei riflettori grazie a Maestro, ma sul red carpet dimostra di essere un divo in tutto e per tutto, affezionato al suo look hollywoodiano classico. 

Bradley Cooper ha concluso il 2023 con una performance degna di nota in Maestro, film distribuito in streaming su Netflix che ha generato forte curiosità nel mondo dello spettacolo. Del resto Cooper è una celebrità hollywoodiana che si presta spesso e volentieri sul red carpet, preservando un look da vero divo.

Bradley Cooper look red carpet
Bradley Cooper. Crediti: Ansa – VelvetMag

Oltre ad essere un attore, Bradley Cooper negli anni ha sviluppato anche una certa affinità con il ruolo di regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. La sua filmografia è particolarmente vasta. Ha collezionato numerose candidature agli Oscar per film come Il lato positivo, American Hustle – L’apparenza inganna, American Sniper, A Star Is Born, Joker e La fiera delle illusioni – Nightmare Alley. Negli ultimi anni ha recitato in film come Il sapore del successo, Licorice Pizza e Dungeons & Dragons. Inoltre fa parte del cast dei Guardiani della Galassia dove si occupa della voce originale di Rocket. In Maestro, oltre a figurare come protagonista, ha dato un contributo anche in veste di produttore.

Bradley Cooper, i look più glam del divo hollywoodiano sul red carpet

Seguito dalla stylist italiana Ilaria Urbinati, negli anni Bradley Cooper ha generato forte interesse nei suoi confronti anche lato red carpet. Merito anche delle compagnie glam come l’ex Irina Shayk, tra le top model più acclamate al mondo. Una delle ultime apparizioni da red carpet dell’attore risale al Met Gala 2023. Per l’occasione ha preservato il fascino da divo hollywoodiano indossando uno smoking black&white di Tom Ford, accompagnato da papillon e occhiali da sole. Semplicità è la parola chiave per descrivere invece il look scelto dall’attore per la première di Guardiani della Galassia Vol 3, rigorosamente total black.

Bradley Cooper look red carpet
Bradley Cooper. Crediti: Ansa – VelvetMag

In occasione del Met Gala 2022, invece, ha sfoggiato un completo total black con camicia bianco perla che spicca dalla giacca monopetto lasciata sbottonata. Il completo è firmato Louis Vuitton. Il 2022 è stato anche l’anno di ritorno sul red carpet degli Oscar. Per gli Academy Awards, ha optato per un classico smoking di Gucci e ha scelto sua madre come accompagnatrice della serata. Per l’evento annuale del National Board of Review Awards Gala in quel di New York sempre nel 2022 ha optato per un look total black.

Bradley Cooper look red carpet
Bradley Cooper. Crediti: Ansa – VelvetMag

In occasione degli Oscars Nominees Luncheon 2022, invece, ha spezzato la palette da red carpet indossando un completo che rincorre sfumature di grigio. L’evento si è svolto come da tradizione a Los Angeles e l’attore ha presenziato poiché in lizza per Nightmare Alley. Invece per gli Screen Actors Guild Awards 2022 ha ritrovato Lady Gaga sul red carpet sfoggiando uno smoking classico e raffinato. Il 2021 è stato l’anno di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley. Per la première del film a New York, ha scelto un completo in raso black&white con cravatta. Per la première di Avengers: Endgame svoltasi nel 2019, Bradley Cooper ha raggiunto le co-star Marvel sfoggiando un completo con cravatta blu royal a pois. Quell’anno infine si è concesso anche una tappa ai Golden Globes affianco ad Irina Shayk e ha scelto uno smoking bianco latte firmato Gucci, con papillon nero.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio