Primo pianoRed Carpet

Abbiamo tanto da imparare dai look di Carla Bruni

Da Sanremo a Cannes fino a Venezia, il 2023 dell'ex première dame lato glam

Il 2023 è stato un anno particolarmente impegnativo per Carla Bruni sul fronte red carpet. La supermodella ha partecipato ad eventi di spicco, dal Festival di Sanremo alla Mostra del Cinema di Venezia senza mai peccare in termini di stile.

Carla Bruni è un’attrice, cantautrice, supermodella che nel suo bagaglio di esperienze annovera anche lo status di première dame di Francia. Star italiana, è ben nota anche in Francia dove risiete dall’età di sette anni. Ad oggi è una presenza glam molto forte nel panorama internazionale, molto vicina alle grandi case di moda e che non perde l’occasione di sfilare su un tappeto rosso.

Carla Bruni look red carpet
Carla Bruni. Crediti: Ansa – VelvetMag

Più volte, ad esempio, è apparsa in quel di Cannes e negli ultimi anni ha raggiunto anche la Mostra del Cinema di Venezia. Da anni la supermodella si è ritirata dalle passerelle, ma si è concessa un’eccezione per Gianni Versace. Alla sfilata commemorativa del compianto stilista, è tornata in passerella insieme ad altri pilastri della moda mondiale come Naomi Campbell e Claudia Schiffer. Lato cinematografico, Carla Bruni ha recitato in svariati film tra cui Midnight in Paris.

Carla Bruni, i look più belli della supermodella

Negli ultimi mesi Carla Bruni è apparsa spesso sul tappeto rosso, anche italiano. Ad esempio ha partecipato all’amfAR Gala 2023 che si è svolto a Venezia durante la Mostra del Cinema e, per l’occasione, ha scelto un long dress aderente e leggermente drappeggiato ad altezza fianco con dettaglio monospalla e sfumatura oliva di Saint Laurent. La modella vi ha abbinato gioielli Chopard, brand al quale è particolarmente affezionata. Anche i sandali e la minaudiere portano la firma di Saint Laurent.  Sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, ha scelto una creazione total black con scollo a goccia e maxi fiore d’argento di maison Valentino creato da Pierpaolo Piccioli per la star. Vi ha abbinato sandali Santoni e gioielli Chopard.

Carla Bruni look red carpet
Carla Bruni. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2023 è stato anche l’anno del dolce ritorno sul tappeto rosso del Festival di Cannes, kermesse molto gettonata dalle star. Per la première di Firebrand, ha scelto un abito blu elettrico monospalla sempre firmato Saint Laurent, accompagnato da preziosi Chopard. Per la première di The Zone of Interest sempre in quel di Cannes 2023 ha scelto un minidress d’argento con gonna in chiffon con strascico e corpetto sparkling senza spalline di Celine by Hedi Slimane. Vi ha abbinato sandali Aquazzura ton sur ton. In occasione del Met Gala 2023 per rendere omaggio a Karl Lagerfeld, invece, la supermodella ha scelto una creazione d’archivio del compianto stilista in black&white. Vi ha aggiunto un ventaglio drammatico.

Carla Bruni look red carpet
Carla Bruni. Crediti: Ansa – VelvetMag

Infine il 2023 è stato anche l’anno del palcoscenicodell’Ariston. In qualità di ospite con Colapesce e Dimartino, ha raggiunto il Festival di Sanremo per la serata dei duetti fasciata in un completo in velluto total black di Versace. Vi ha abbinato gioielli Bulgari. Sul tappeto rosso di Women in Motion Awards nel 2022, Carla Bruni ha proposto un abito total black aderente e drappeggiato con scollo a V di Saint Laurent. Allo stesso evento organizzato da Kering Women in Motion ma nel 2023 durante il Festival di Cannes ha optato per uno slip dress nero con paillettes. Sul tappeto rosso della kermesse cinematografica nel 2022 ha proposto vari look. Per Triangle Of Sadness ha scelto un abito lilla di Celine. Infine, per De Son Vivant (Peaceful) ha scelto un abito nero di Saint Laurent.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio