Esclusiva VelvetPrimo piano

Massimo Bomba, previsioni astrologiche 2024: “Sarà l’anno dei Gemelli, Leone ed Ariete”

Il noto studioso di segni e simboli lancia in esclusiva su VelvetMAG le sue predizioni per l'anno che verrà

Si avvicina la fine dell’anno, tempo di bilanci, ma soprattutto di curiosità su cosa ci accadrà. L’istinto ci spinge a chiederci cosa succederà nel futuro e cosa ci riserveranno le previsioni astrologiche per il 2024. In amore come andrà? Riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati nel lavoro e la salute ci assisterà? Per rispondere a tutti questi quesiti abbiamo interpellato Massimo Bomba.

Personaggio eclettico e trasversale, ma soprattutto appassionato di segni e simboli, studi che ha messo al cardine della sua esistenza, Bomba ha alle spalle anche una carriera di stilista che l’ha portato a collaborare con importanti case d’alta moda romane, tra le quali quella storica di Clara Centinario. Lo studioso ha scritto anche il suo primo volume E La Papessa chiese alla Luna. Riflessioni sui miti e simboli. Su VelvetMAG in esclusiva le previsioni 2024 di Massimo Bomba.

Previsioni astrologiche 2024
Massimo Bomba studioso di segni e simboli

Cosa accadrà nelle previsioni astrologiche per il 2024?

Come al solito partiamo da un quadro generale per poi specificare segno per segno. Ad ogni modo gli elementi più importanti sono il transito che continua da quest’anno di Saturno nel segno dei Pesci e di Giove che invece per la prima parte dell’anno è nel segno del Toro, mentre da fine maggio passerà nel segno dei Gemelli. Per sommi capi questo è l’elemento fondamentale, perché sono i due pianeti Giove e Saturno che scandiscono un po’ il ritmo della vita annuale.

Ariete ♈

I nativi dell’Ariete saranno molto stimolati per tutto l’anno perché sentiranno l’influsso vicino di Giove che si trova accanto nel segno del Toro e quindi emana un influsso anche per loro. Nella seconda parte dell’anno però, quando l’influsso passerà in Gemelli, diventerà molto positivo per l’Ariete sostenendolo soprattutto nella sua carriera e nel suo bisogno di affermazione.  Poi sente anche la presenza dall’altra parte nel segno dei Pesci di Saturno che comincia a far sentire la sua vicinanza. E’ come se si chiudesse un ciclo della vita per l’Ariete perché quando Saturno entrerà creerà un riesame di tutto ciò che si è fatto, ma tutto l’anno sarà intenso e molto impegnativo e specialmente nella primavera, con la coincidenza dell’arrivo del Sole e dei pianeti veloci, sarà un momento di grande rinascita.

Toro ♉

Il segno del Toro gode sempre della presenza di Giove che è dall’anno precedente che sta spingendo tutti i nativi verso una grande affermazione sociale. Molti si saranno sposati o avranno cambiato casa o addirittura fatto un figlio. Tutto questo porta un transito di Giove, ma nel nuovo anno i più coinvolti saranno i nativi della terza decade che potrebbero avere delle vere e proprie sorprese o dei cambiamenti epocali nella loro vita poiché Giove si congiunge a Urano il pianeta dei cambiamenti improvvisi e degli imprevisti. In primavera ci sarà un grande lavoro di costruzione fino all’uscita di Giove che avverrà a fine maggio.

Gemelli ♊ tra i segni favoriti del 2023

Per i Gemelli c’è la grande novità di un impegno enorme che può sembrare un po’ contraddittorio, ma il segno è sotto l’effetto di un doppio transito importante. Da una parte Saturno crea un aspetto dissonante difficile che mette in discussione alcuni ambiti o anche molti della vita e ciò che i Gemelli hanno costruito fino ad ora, ma il segno non deve temere i cambiamenti perché nella seconda parte dell’anno, quando arriverà Giove, tutto prenderà una forma diversa e i momenti eventualmente difficili, in cui si sono interrotti i rapporti o di lavoro o di sentimento, troveranno nuovi sbocchi e nuove possibilità. Il tutto avverrà grazie all’arrivo di Giove. I Gemelli facciano delle cure naturali perché la tendenza allo stress sarà molto forte visto il riesame continuo a cui saranno costretti da Saturno.

Previsioni astrologiche 2024 per il Cancro 🦀

I nati nel segno del Cancro possono costruire molto in quanto questo anno godono di un appoggio fortissimo da parte di Saturno nel segno dei Pesci e questo influisce per tutto ciò che dura nel tempo. Più che un flirt, Saturno appoggia un matrimonio e più che un lavoro occasionale predilige un posto importante che dura nel tempo. Giove poi da posizione positiva nel Toro si avvicina sempre più arrivando nel segno dei Gemelli nella seconda parte dell’anno e questo facilmente includerà qualche pianeta dei nativi del Cancro data la vicinanza ci saranno grandi successi e nascita di nuove situazioni.

Previsioni astrologiche 2024
Alcuni suggestivi disegni di Massimo Bomba; a sinistra La Papessa, a destra Intrigo al Conclave, Courtesy of Massimo Bomba

Massimo Bomba ci svela le previsioni astrologiche 2024 del Leone 🦁

I Leoni avranno il vantaggio della nuova posizione di Giove nella seconda parte dell’anno, quando passerà nell’amico segno dei Gemelli allora le occasioni si moltiplicheranno e potranno ottenere molto di più dal loro impegno. Il momento più favorevole dell’anno sarà come al solito verso il periodo del caldo, cominciando dalla tarda primavera con il passaggio di Giove nei Gemelli fino al festeggiamento del compleanno con tutti i pianeti del corteo solare nel segno.

Vergine ♍

La Vergine è costretta da questo transito di Saturno in opposizione a rivedere molte delle cose fatte fino ad ora. Per alcuni sarà molto difficile, ma Saturno è un pianeta che distrugge ciò che va eliminato o in un lavoro precario o in un rapporto precario, non distrugge ciò che è già buono di suo, ma ciò che deve essere migliorato. Il segno è molto analitico quindi la Vergine capirà come comportarsi. Tra l’altro nella prima parte dell’anno godrà sempre del trigono di Giove che darà grandi opportunità a molti dei Nativi. Solo chi è nato nella parte finale, verso la fine della terza decade, può avvertire qualche dubbio e qualche incertezza dovuto all’opposizione di Nettuno che persiste.

Bilancia ⚖

La Bilancia parte in sordina, ma si troverà ad essere uno dei protagonisti dell’anno zodiacale perché nella prima parte dell’anno può navigare a vista tranquilla nel suo lavoro. Da giugno in poi però, con il passaggio di Giove nei Gemelli, dalla velocità di crociera passerà alle vele piene di vento grazie alla spinta di Giove. Le occasioni si moltiplicheranno e la Bilancia sarà richiestissima e molti si troveranno veramente al centro della scena. Ci saranno nuovi incontri, nuove possibilità e un anno veramente ricco.

Previsioni astrologiche 2024 dello Scorpione 🦂

La prima parte dell’anno dello Scorpione sarà ancora un po’ complicata specialmente per i nati nella terza decade che hanno sempre l’opposizione di Urano e a cui dovranno aggiungere il passaggio di Giove in congiunzione che potrebbe creare più di un ostacolo da superare. Dopo il mese di maggio ci sarà però un netto miglioramento perché Giove uscirà dall’opposizione e tutto scorrerà più velocemente e soprattutto avverrà una grande possibilità di realizzazione grazie a Saturno che appoggia i nati nello Scorpione. Dal segno dei Pesci indistintamente tutti perché il pianeta del potere passerà avanti e indietro nel segno dei Pesci appoggiando un po’ tutti. Un momento buono sarà l’inizio dell’estate quando i pianeti nel segno del cancro creeranno un potente trigono che appoggia il segno dello Scorpione.

Sagittario ♐

Questo per i Sagittario è un anno di grande revisione, non sarà semplice ci sarà da lavorare molto perché sono coinvolti in un doppio impegnativo transito avendo Saturno in quadrato dal segno dei Pesci. Nella seconda parte dell’anno, da giugno in poi, avverrà anche l’opposizione di Giove. Ci sarà da darsi da fare perché Saturno può mettere in discussione molto di ciò che avete fatto fino ad ora e se un rapporto non era più che collaudato potrebbe dare segni di cedimento. Il settore del lavoro deve essere curato attentamente perché l’opposizione di Giove nei Gemelli potrebbe far sembrare degli affari che vi propongono molto più belli di ciò che sono in realtà. I momenti migliori per i nati in Sagittario saranno l’inizio della primavera, con i pianeti veloci che transitano in Ariete, e la piena estate quando il Sole passerà nell’amico segno del Leone.

Capricorno ♑

Per i nati sotto il segno del Capricorno ci sarà la prima parte dell’anno importante per raccogliere ciò che hanno seminato godendo ancora della protezione di Giove nel Toro. Da giugno saranno meno protetti dal benefico pianeta che passerà in una posizione neutrale. Ma Saturno in Pesci sarà un potente alleato per tutto l’anno toccando un po’ tutti i nativi.

previsioni astrologiche 2024
Massimo Bomba insieme alle sue amiche a sinistra la Principessa Josephine Borghese del segno dell’Acquario, a destra la stilista Regina Schrecker del segno dello Scorpione, Courtesy of Massimo Bomba

Massimo Bomba ci illustra le previsioni astrologiche 2024 per l’Acquario ♒

L’Acquario per avere più carta bianca da manovrare deve aspettare la tarda primavera, quando Giove da posizione dissonante passerà a una posizione molto favorevole promuovendo soprattutto l’immagine sociale e sarà un aspetto molto positivo. La terza decade deve essere sempre cauta poiché Urano persiste nel suo aspetto di quadratura. I nati nel segno dell’Acquario finalmente riusciranno a vivere più serenamente anche il settore dei loro affari duramente penalizzato dal transito di Giove in Toro, posizione che li ha penalizzati per quasi un anno. Con il passaggio di Giove nel segno dei Gemelli fin dai primi di giugno la situazione cambierà notevolmente perché il pianeta della fortuna da negativo diventerà positivo aiutando nella realizzazione dei propri progetti personali e professionali.

Pesci ♓

È in atto un riesame epocale per i nati nel segno dei Pesci che ospitano Saturno che giudica e taglia ciò che è esausto o superfluo, non tenendo conto, purtroppo, delle nostre opinioni. La prima parte dell’anno, fino a maggio, sarà più costruttiva e protetta. Con il passaggio di Giove in Gemelli da giugno il quadro generale potrebbe complicarsi creando dei qui pro quo nell’amministrazione della burocrazia. Che per i nativi è già piuttosto ostica, ma con il nuovo aspetto di Giove potrebbe esserci qualche problema che dovrà essere affrontato. Meglio stare in guardia e analizzare con cura il proprio lavoro di amministrazione.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio