Esclusiva VelvetPrimo piano

Massimo Bomba: “Il 2023 sarà l’anno dei segni di Terra”

Lo stilista, astrologo e studioso dei segni illustra le previsioni del nuovo anno

Si avvicina la fine dell’anno, tempo di bilanci, ma soprattutto di curiosità su cosa ci accadrà. L’istinto ci spinge a chiederci cosa ci riserveranno le stelle per il 2023. Avremo fortuna in amore, riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati nel lavoro e la salute ci assisterà? Per rispondere a tutti questi quesiti abbiamo interpellato Massimo Bomba.

Personaggio eclettico e trasversale, ma soprattutto appassionato di segni e simboli, studi che ha messo al cardine della sua esistenza, Bomba ha alle spalle anche una carriera di stilista che l’ha portato a collaborare con importanti case d’alta moda romane, tra le quali quella di Clara Centinario e a disegnare abiti per donne influenti come Marta Marzotto Paola Di Liegi. Lo studioso ha scritto anche il suo primo volume E La Papessa chiese alla Luna. Riflessioni sui miti e simboli. Su VelvetMAG in esclusiva le previsioni 2023 di Bomba.

Massimo Bomba astrologo
Massimo Bomba, stilista e studioso dei segni e simboli

Massimo Bomba cosa accadrà in questo 2023?

In generale saranno molto fortunati i segni di Terra: il Toro vivrà alla grande in questo nuovo anno, sia in amore che nel lavoro. Le stelle guardano con ammirazione anche la Vergine ed il Capricorno. Nel dettaglio vi svelo quindi segno per segno cosa succederà.

Ariete ♈

Per i nativi dell’Ariete sarà bene attivarsi nella prima parte del 2023, cioè fino a quando Giove sosterrà nel segno, dando a moltissimi la possibilità di fare un salto, anche molto importante, tipo un matrimonio o un nuovo lavoro o cambio di residenza se non addirittura Paese. Quando passa Giove è il caso di fare progetti per la vita, tenere d’occhio i nuovi amici, perché potrebbero rivelarsi più importanti del previsto. Attenzione alla fine di maggio quando Giove passerà in Toro e quindi i riflettori si attenueranno di intensità.

Toro ♉

Si potrebbe dire che sia il vostro anno, cari amici del Toro. Giove entrerà nel vostro segno proprio a metà maggio e senz’altro darà una svolta alla vostra vita. Tra l’altro è in una sede molto adeguata per il pianeta della fortuna e del piacere della vita dove darà il meglio dei suoi influssi. Occhi aperti da come entra, non sottovalutate niente e nessuno, ma rendetevi aperti e disponibili per cogliere le sue potenzialità. Tutto può succedere, ma se non collaborate non si può costringere a cambiare chi è restio. È il vostro difetto, per così dire, troppo irremovibili nelle vostre abitudini.

Massimo Bomba astrologo
Massimo Bomba, stilista e studioso dei segni e simboli

Gemelli ♊

Fino a maggio avrete il forte appoggio di Giove in Ariete, poi da marzo, quando Saturno cambierà sede planetaria passando dal segno amico dell’Acquario a quello meno amico dei Pesci, per molti le cose potrebbero essere più complicate. Non sarà facile trovare sempre la soluzione al primo colpo, come in genere è per voi. Le forze dovranno essere più incanalate e meno dispersive altrimenti farete poco o niente per il vostro lavoro. Non sarà così semplice come di solito. Non prendete mai sotto gamba le situazioni, ma pensate bene prima di agire.

Cancro 🦀

Per i cancerini sicuramente da marzo, molti di noi, potranno avere un supporto in più, grazie all’entrata di Saturno nel segno amico dei Pesci. Si tratta di un alleato importante che può essere veramente il volano per un cambio di vita. Ma poi quando Giove uscirà dal segno dell’Ariete per entrare nel segno del Toro veramente ci dovrebbe essere un cambiamento in positivo per tutti. I due pianeti più determinanti dello zodiaco, Giove e Saturno, si uniranno a nostro favore, che dire di più! Se non facciamo qualche buon incontro adesso significa che più che sognare eravamo proprio in letargo!

Massimo Bomba ci svela le previsioni sul Leone 🦁

Attivissimi i primi tre mesi dell’anno dove dovrete fare le scorte per approfittare del benefico transito di Giove nel segno amico dell’Ariete. In questi mesi potrete trovare gli alleati giusti per coadiuvare il vostro lavoro. Quando Giove passerà in Toro, alla metà di maggio, il supporto non ci sarà più e dovrete essere più accorti, specialmente per le carte legali e la burocrazia! Non firmate facili accordi prima di un’attenta valutazione. La buonissima notizia è che Saturno già alla fine di marzo, entrando in Pesci, non sarà più troppo ostile nei vostri confronti! E vi pare poco! Sarete come alleggeriti di un peso, ma arricchiti in esperienza.

Vergine ♍

Si delinea un anno che potrebbe rivelarsi chiave per la vostra vita. Si creerà una dicotomia, per così dire, un potente alleato in Giove che entrando in Toro si disporrà molto propizio per voi dando una spinta fortissima a tutti i vostri progetti. Finalmente potrete vedere realizzati molti dei vostri sogni. Una casa? Un matrimonio. Tutto può essere. Giove lavora in questo senso. Ma dovrete essere in grado di fare molto bene, perché Saturno non vi appoggerà e potrebbe richiedere un prezzo per raggiungere il traguardo. Se trovate ostacoli, affrontateli e non sottovalutate nulla.

Bilancia ⚖

La buona notizia per voi è che finalmente Giove esce dal segno che è in opposizione al vostro! E questo avverrà a metà maggio. E poi ci sarà l’uscita di Saturno dall’Acquario che segnerà un periodo più tranquillo, senza il suo forte appoggio, ma forse proprio per questo, più di routine, che ogni tanto non guasta. Quindi i primi mesi più cautela e diffidenza per firmare qualcosa, ma forse è il caso di non abbassare mai la guardia. Da giugno Venere sarà benevola per voi, fino quasi a tutto novembre, grazie a un transito lunghissimo in Leone.

Massimo Bomba ci parla dello Scorpione 🦂

Nuove alleanze e nuovi nemici. D’altronde è un gioco sottile il rapporto dei pianeti con noi. Ma può essere sempre utile sapere cosa ci tramanda il passato, con il suo enorme, quasi infinito, bagaglio di informazioni. In sintesi, abbiamo un Saturno che entra in Pesci, quindi diventa un formidabile alleato di quelli che determinano l’esito della battaglia, per intenderci. Questo già a metà marzo ma Giove, invece, entrando in Toro, a metà maggio, si disporrà negativamente, causando intoppi, ritardi e fastidi, specialmente per il settore dei soldi e della proprietà. Attenti a quello che vi propongono di firmare. Tutto qui avete il miglior sesto senso.

Massimo Bomba astrologo
Massimo Bomba, stilista e studioso dei segni e simboli

Sagittario ♐

Siate svegli e produttivi per tutto l’inizio dell’anno, almeno fino a metà marzo, fino a quando avrete il sostegno di Giove che farà da lievito ai vostri affari! Poi, vi tagliano la strada, entrando in Toro vi abbandona e dovrete vedervela da soli, tutto qui. Il vero problema è che Saturno, da super favorevole, si disporrà contrario entrando in Pesci, già da metà marzo. Quindi dovrete scegliere più attentamente il da farsi. Ecco il messaggio. Fate più attenzione e non fidatevi di chiunque.

Capricorno ♑ il segno fortunato del 2023 secondo Massimo Bomba

I due pianeti chiave dei grandi cambiamenti della vita saranno entrambi in aspetto favorevole per voi. Se non farete grandi cose in questo momento, mai più! Voi guardate a trecentosessanta gradi, perché veramente non ci sono limiti a quello che potrebbe accadere. Saturno già da metà marzo si disporrà a favore, mentre Giove, che ora crea ostacoli e ritardi in tutto da metà maggio diventerà alleato e anche i più misantropi tra voi, che siete il segno più difficile e diffidente dello zodiaco, troveranno un modo per fare contento il povero Cupido.

Massimo Bomba ci illustra l’Acquario ♒

Saturno esce dal segno, qualcuno è rimasto un po’ frastornato dal suo passaggio, ma prima o poi lo abbiamo capito tutti che è un passaggio obbligato! Dopo aver fatto la sua esperienza si comprende anche di più! Adesso avrete una sensazione di leggerezza, rispetto a prima, così dovrebbe essere. Il fatto più antipatico è che Giove, che sarà positivo fino a metà maggio, poi diventerà un fastidioso ostacolo per voi, che dovrete usare la vostra diplomazia per poter ottenere il vostro risultato. Attenti al denaro, siate accorti e Giove non vi farà troppo danno.

Pesci ♓

Ecco la grande trasformazione che verrà nel segno, Saturno entra a marzo e sarà per voi una svolta di vita. La bella notizia è che Giove a maggio entrerà in Toro e quindi farà un aspetto molto importante con Saturno e chi ne sentirà l’influenza, creerà qualcosa di più grande di quello che ha fatto finora! C’è la possibilità di essere i protagonisti di questo film importante che è creato da un eccezionale aspetto planetario.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio