Primo pianoRed Carpet

Billie Eilish, role model della Gen Z dai successi musicali alla sostenibilità

Artista tra le più apprezzate, ha guadagnato una nuova nomination ai Golden Globes 2024 per il contributo dato a "Barbie"

Billie Eilish è una delle artiste più giovani ad aver incassato numerose nomination durante le stagioni dei premi. Proprio di recente si è unita alle candidate ai Golden Globes 2024. Nell’attesa, ripercorriamo i suoi look da red carpet.

Billie Eilish è una delle artiste più giovani ad aver racimolato così in fretta tanti traguardi nel panorama musicale, anche mescolato a quello cinematografico. Classe 2001, volto della Gen Z, ha debuttato nel 2016 e da quel momento la sua fama è in continua ascesa. Seguitissima sui social, negli anni ha saputo unire la sua musica anche a grandi colossi del cinema, dal franchise di James Bond all’ultimo successo di Greta Gerwig.

Billie Eilish look red carpet
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel 2022, infatti, ha vinto il Golden Globe e anche l’Oscar per il contributo dato alla colonna sonora di No Time To Die. Nel 2024 torna in gara proprio grazie a Barbie, film che ha guadagnato ben tre nomination una delle quali dedicata proprio alla categoria di migliore canzone originale, dove figura anche Billie Eilish con What Was I Made For?. Per la stessa categoria figura anche Dua Lipa con Dance The Night e I’m Just Ken. Oltre ad essere un’icona della Gen Z, la Eilish si è avvicinata sempre più al panorama glam, ha lanciato un profumo tutto suo ed è una fan della sostenibilità, anche in campo fashion.

Billie Eilish, i look più belli della cantante candidata ai Golden Globes 2024

L’ultima volta che Billie Eilish è apparsa sul red carpet, ha proposto un completo firmato Jean Paul Gaultier. Agli Academy Museum Gala 2023, la cantante ha scelto un completo gessato con giacca a doppio petto con voluminosa scollatura e gonna a vita alta. Al Met Gala 2023, invece, ha rimpolpato il gothic look da tappeto rosso indossando una creazione total black di Simone Rocha, un abito ravvivato da pizzo, chiffon e paillettes. Vi ha abbinato sandali con plateau in velluto e gioielli Cartier.

Billie Eilish look red carpet
Billie Eilish. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei Vanity Fair Oscar Party 2023, la cantante ha indossato una creazione voluminosa nera in tulle con maxi strascico e scollo a V di Rick Owens. Alla première di Barbie questa estate invece ha scelto un completo oversize, con camicia a righe e cravatta rosa shocking in raso. Invece durante i LACMA Art + Film Gala 2022 ha indossato una creazione Gucci, maison alla quale è particolarmente vicina. Non a caso è diventata recente testimonial di una nuova campagna della casa di moda italiana per promuovere la nuova bag realizzata in Demetra. Per i LACMA, però, ha indossato un completo con logo della maison. Ed è ancora Gucci l’abito realizzato con materiale riciclato indossato al Met Gala 2022.

Billie Eilish look red carpet
Billie Eilish. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Billie Eilish ha più volte sfruttato il total black sul red carpet. L’ha fatto in occasione dei Grammy Awards 2022, ad esempio, con una creazione di Rick Owens munita di mantella e occhiali da sole. E anche agli Oscar 2022. Sul tappeto rosso più ambito di Hollywood, ha scelto un abito con rouches e balze di Gucci. Ed è della stessa maison il minidress nero in raso ai Vanity Fair Oscar Party. In occasione degli Oscars Nominees Luncheon, ancora, porta la firma di Gucci con gonna nude a rete e blazer in velluto. Sul red carpet dei Variety’s Hitmakers Brunch nel 2021, Billie Eilish ha proposto un completo rosso vinaccia con giacca bomber in pendant. Infine, ai LACMA Art + Film Gala 2021, è tornata da Gucci con un abito che gioca con le trasparenze, total black, accompagnato da boa di piume.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio