Primo pianoRed Carpet

Emma Corrin, la metamorfosi sul red carpet e in TV

Amatissima interprete di una giovane Lady D in "The Crown", Emma Corrin continua a recitare e a splendere sul red carpet con look originali

Gli appassionati di The Crown difficilmente dimenticheranno la performance di debutto di Emma Corrin nell’acclamato show storico di Netflix. Ha interpretato un’estremamente verosimile giovane principessa Diana e quel ruolo l’ha lanciata nell’olimpo delle giovani stelle televisive. Oggi, però, è lontana dalla Royal Family e continua a racimolare successi in TV e sul red carpet con i suoi look.

Attrice e modella britannica, Emma Corrin deve la sua incontrastata popolarità al ruolo della principessa Diana in The Crown. Inserita nella quarta stagione della serie televisiva storica distribuita da Netflix, ha conquistato rapidamente il pubblico per l’estrema somiglianza con Diana Spencer. Grazie a quel ruolo, ha guadagnato un Golden Globe, un SAG Award e un Critics’ Choice Television Awards. Dopo quel capitolo estremamente positivo della sua carriera, Emma Corrin ha iniziato ad avvicinarsi sempre più al mondo delle passerelle lanciandosi anche nel campo delle modelle.

Emma Corrin look
Emma Corrin. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Dopo The Crown, la sua carriera ha subito un’ulteriore svolta nel momento in cui è stata scelta come protagonista di My Policeman, film drammatico dove ha diviso la scena con Harry Styles. Ha recitato anche in L’amante di Lady Chatterley e di recente è riapparsa in televisione come protagonista di A Murder at the End of the World.

Emma Corrin, i look sul red carpet

Sin dal suo debutto sul red carpet, Emma Corrin ha dimostrato di essere uno spirito in evoluzione. Il suo gusto glam muta di mese in mese, proponendo continui look originali e sorprendenti che ricevono l’approvazione dei fan. Una delle sue ultime apparizioni da red carpet risale alla première finale di The Crown 6. Sul tappeto rosso di Netflix, ha indossato un blazer dress color panna con giacca doppio petto, accompagnato da una gonna in chiffon trasparente, a cui ha abbinato papillon e stivali ad altezza ginocchio. Il look porta la firma di Miu Miu, maison alla quale è fortemente affezionata. Vi ha aggiunto gioielli Cartier. A curare il suo look è lo stylist Harry Lambert. In occasione dei GQ Men of the Year Awards 2023, invece, ha scelto un completo dal taglio maschile di Miu Miu blu royal, accompagnato da gilet giallo canarino e camicia a righe.

Emma Corrin look
Emma Corrin. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione della première di L’amante di Lady Chatterley ha scelto un abito che gioca con le trasparenze, in chiffon e di un’audace sfumatura di blu firmato Miu Miu. Vi ha abbinato mules della maison e gioielli Cartier. Ed è ancora Miu Miu il body dress in velluto che ha proposto per la première di My Policeman. Al Toronto Film Festival, ha sfoggiato un look total blac con mantella in chiffon di Miu Miu. Ed è della maison il suo look oversize in tartan proposto al Met Gala 2022. Invece agli Olivier Awards di quell’anno, ha sfoggiato una creazione che rincorre sfumature d’arancio di Loewe.

Emma Corrin look
Emma Corrin. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première di My Policeman a Londra, invece, ah sfoggiato un minidress monospalla increspato di JW Anderson.  Ai British Independent Film Awards 2021 ha indossato un completo rosa fragola con camicia blu notte di Marco Ribeiro. Mentre è Miu Miu l’abito colonna giallo crema senza spalline con guanti forati indossato agli Emmy Awards 2021. Quell’anno è apparsa anche ai SAG Awards dove ha proposto un look colorato di Prada. Ai Critics’ Choice Awards, invece, ha scelto un minidress con scollatura scultorea di Schiaparelli Haute Couture. Infine Ai Golden Globes ha scelto un look in velluto di Miu Miu con rouches e perle maxi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio