Primo pianoRed Carpet

Hailee Steinfeld, un’eroina Marvel anche sul red carpet

Dopo "Hawkeye" è apparsa brevemente anche in "The Marvels"

Il nome di Hailee Steinfeld risulterà famigliare al pubblico Marvel dopo Hawkeye e la brevissima apparizione recente in The Marvels. L’attrice, però, negli ultimi mesi si è concessa numerosi red carpet.

Hailee Steinfeld è un’artista versatile, nota sia come attrice che come cantante. Classe ’96, negli ultimi anni ha guadagnato un posto in prima fila nel futuro Marvel. Scelta come interprete di Kate Bishop in Hawkeye, l’attrice ha ripreso il ruolo di recente in una delle scene finali di The Marvels, spezzando una lancia a favore del suo ritorno. Il pubblico, infatti, attende dal 2021 un aggiornamento in merito al suo ruolo nel MCU.

Hailee Steinfeld red carpet look
Hailee Steinfeld. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Attrice candidata agli Oscar, ha iniziato a recitare da giovanissima diventando una giovane promessa hollywoodiana. Ne è passato di tempo dagli esordi in Il Grinta: Hailee Steinfeld è apparsa in film come The Keeping Room, Pitch Perfect 2, 17 anni, Bumblebee, Between Two Ferns – Il film e Charlie’s Angeles. Lato televisivo, invece, ha recitato in Padre in affitto per poi guadagnare il ruolo da protagonista in Dickinson, dove interpreta per l’appunto l’autrice Emily.

Hailee Steinfeld, i look più belli sul red carpet

Il 2023 è stato un anno promettente per Hailee Steinfeld anche lato glam. L’attrice, seguita dallo stylist delle celebrità Rob Zangardi, ha calcato numerosi tappeti rossi anche per amore Marvel. Uno degli ultimi, infatti, risale a giugno 2023, prima dello sciopero degli attori che ha paralizzato l’industria cinematografica per mesi. In occasione della première di Spider-Man: Across The Spider-Verse a Londra, l’attrice che figura nel cast originale del film d’animazione ha indossato un abito aderente di un’elegante sfumatura tortora, con scollatura a U e maniche lunghe leggermente oversize firmato Blumarine. A ravvivare il look anche preziosi del brand. Stesso film, ma première diversa. Questa volta l’attrice ha raggiunto il tappeto rosso della première mondiale.

Hailee Steinfeld red carpet look
Hailee Steinfeld. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per l’occasione ha portato con sé il trend denim da tappeto rosso, con un look firmato Bally. In questo caso ha scelto gonna a vita alta in velluto con profondo spacco laterale e camicia in denim chiaro. Per la presentazione del film al CinemaCon, invece, ha scelto un abito rosso corallo, un midi senza spalline in raso di Prabal Gurung Pre-Fall 2023, a cui ha abbinato stivali a punta total black lucidi. A marzo, invece, Hailee Steinfeld è apparsa sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party. Per l’occasione ha scelto un long dress nude rivestito completamente da micro perline total black e paillettes in oro, accompagnato da un long coat. Il suo look porta la firma di Ermanno Scervino. L’anno precedente, allo stesso evento, ha optato per un look black&white in velluto, con scollo a barchetta di Rokh.

Hailee Steinfeld red carpet look
Hailee Steinfeld. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei SAG Awards 2022, l’attrice Marvel ha scelto un long dress nero rivestito di paillettes ton sur ton effetto gioiello, con taglio cut out, firmato Miu Miu. Ad accompagnare il look preziosi di Tiffany&Co. Sul red carpet dei Fashion Awards 2021, invece, ha preferito una creazione di H&M. Si tratta di un completo jumpsuit a pois gioiello. Per la première di Hawkeye a Los Angeles, ha preferito un completo due pezzi con crop top total black e gonna a vita alta di Vera Wang. Per il Met Gala 2021, invece, ha scelto un look champagne con minidress fiabesco di Magnetosphere Haute Couture. Infine, ai BRIT Awards 2020, ha preferito un abito in tulle che rincorre sfumature di blu di Fendi Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio