CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 9-10 dicembre: arriva “Improvvisamente a Natale mi sposo”

Un nuovo fine settimana ricco di uscite, tra cui spicca la nuova commedia italiana con Diego Abatantuono

Fioccano novità al cinema nel weekend del 9 e 10 dicembre, tra cui si segnala Improvvisamente a Natale mi sposo. Sequel della commedia natalizia Improvvisamente Natale, assisterà al ritorno di Diego Abatantuono nei panni di Lorenzo, ma non solo. Di seguito, le novità in arrivo.

Nel corso del weekend 9 e 10 dicembre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca Improvvisamente a Natale mi sposo. Secondo capitolo della commedia familiare a tema natalizio Improvvisamente Natale, vede di nuovo Francesco Patierno alla regia e Diego Abatantuono nei panni del protagonista, Lorenzo, al centro di una nuova storia che avrà nuovamente luogo nel suo hotel in occasione delle festività natalizie.

Cinema weekend 9-10 dicembre
Cosa recuperare al cinema nel weekend del 9 e 10 dicembre? (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Il film arriva a distanza di un anno dall’uscita del precedente capitolo e, oltre a vedere riconfermato Diego Abatantuono, assiste al ritorno di Violante Placido (Alberta, figlia di Lorenzo), Sara Ciocca (Chiara, figlia di Alberta), Michele Foresta (Otto), Nino Frassica (don Michele), ma anche a diverse new entry, tra cui Carol Alt (Serena) ed Elio (nei panni del sindaco).

Improvvisamente a Natale mi sposo è disponibile nelle sale italiane a partire dal 6 dicembre ma non è la sola novità disponibile al cinema nel corso del weekend del 9 e 10 dicembre. Di seguito, dunque, ecco svelati i nuovi titoli visibili.

Cinema, le uscite del weekend oltre a Improvvisamente a Natale mi sposo

Nel corso del nuovo weekend di dicembre saranno numerose le novità da recuperare al cinema, tra cui Improvvisamente a Natale mi sposo. Distribuito nelle sale da Notorious Pictures, il film ruoterà di nuovo alla figura di Lorenzo (Abatantuono) che deciderà di chiamare tutta la famiglia al seguito per dare loro una notizia inaspettata: sta per sposarsi. La notizia non sarà accolta al meglio e darà il via a una serie di situazioni, che coinvolgeranno un gran numero di personaggi inusuali.

Cinema weekend Improvvisamente a Natale mi sposo
“Improvvisamente a Natale mi sposo” tra le uscite al cinema nel corso del weekend (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

A completare il cast del precedente capitolo saranno anche le new entry Elio, interpretato da Primo Reggiani, e Carol Alt, che sarà la “promessa sposa” di Lorenzo, Serena. Il nuovo weekend assisterà all’uscita nelle sale di altre novità. Di seguito, dunque, ecco cosa recuperare in sala nel corso del nuovo fine settimana di dicembre.

I titoli in arrivo

  • La chiocciola, film drammatico diretto da Roberto Gasparro, distribuito nelle sale cinematografiche italiane da 35MM PRODUZIONI SRL a partire dal 5 dicembre.
  • Il Male non esiste (Aku wa sonzai shinai), dramma giapponese di Ryûsuke Hamaguchi, presentato alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia e disponibile nelle sale italiane a partire dal 6 dicembre, grazie a Tucker Film e Teodora Film.
  • Un Colpo di Fortuna – Coup de Chance (Coup de chance), commedia drammatica sentimentale che segna il ritorno di Woody Allen, presentata alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia. Il film è disponibile nelle sale italiane distribuito da Lucky Red a partire dal 6 dicembre.
  • Prendi il volo (Migration), film di animazione, avventura e commedia diretto da Benjamin Renner e distribuito nelle sale italiane a partire dal 7 dicembre grazie a Universal Pictures International Italy.
  • The Eternal Memory, documentario distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 7 dicembre grazie alla casa di distribuzione I Wonder Pictures.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio