CinemaPrimo piano

Improvvisamente a Natale mi sposo, la nuova commedia natalizia con Abatantuono e Nino Frassica

A distanza di un anno da "Improvvisamente Natale", la famiglia si riunisce per un nuovo e inaspettato evento

Francesco Patierno riunisce nuovamente la famiglia per Improvvisamente a Natale mi sposo, a distanza di un anno dal primo capitolo. Il film è il sequel del precedente Improvvisamente Natale e ritroverà Lorenzo, Alberta e il resto della famiglia di nuovo riuniti per una nuova notizia.

Il Natale, quest’anno, arriva in anticipo! Dal 16 novembre, infatti, in tutte le sale cinematografiche sbarca Improvvisamente a Natale mi sposo, sequel del fortunato Improvvisamente Natale, diretto ancora una volta da Francesco Patierno, dove ritroviamo Diego AbatantuonoNino FrassicaMichele Foresta (Mago Forrest), Violante Placido insieme alle new entry ElioPrimo Reggiani e il ritorno sul grande schermo di Carol Alt.

Improvvisamente a Natale mi sposo film
Cosa aspettarsi da “Improvvisamente a Natale mi sposo”, la nuova commedia natalizia (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

In questo nuovo capitolo, sarà il nonno a radunare tutti per dare loro una grande novità: a Natale si sposa. Tra una figlia sospettosa, un prete ficcanaso e un integerrimo sindaco in eterno conflitto, una promessa sposa dall’incerto passato e una nipote alle prese con la prima cotta, Improvvisamente a Natale mi sposo è una commedia spassosa e delicata, distribuita da Notorious Pictures.

Improvvisamente a Natale mi sposo, come si è detto, arriva a distanza di un anno dal primo – e fortunato – capitolo cinematografico. Questo è approdato lo scorso 1° dicembre 2022 sulla piattaforma Prime Video e, grazie al successo riscontrato, ha permesso la realizzazione di un sequel. Di seguito, ecco la sinossi.

Improvvisamente a Natale mi sposo, la famiglia si riunisce per una notizia inaspettata: sinossi della nuova commedia natalizia

Improvvisamente a Natale mi sposo segue nuovamente le vicende della famiglia di Lorenzo, nonno di Chiara (Sara Ciocca), figlia di Alberta (Violante Placido) e Giacomo (Lodo Guenzi). Se nel corso del precedente capitolo, Alberta e Giacomo avevano deciso di anticipare il Natale ad agosto, chiedendo al nonno di poterlo raggiungere nel suo alberghetto di montagna, come da tradizione, per il nuovo anno sarà lui a convocare la famiglia.

Per le festività natalizie, infatti, Lorenzo deciderà di chiamare tutti al seguito per dare loro una notizia inaspettata: sta per sposarsi. La notizia non sarà accolta al meglio e darà il via a una serie di situazioni, che coinvolgeranno un gran numero di personaggi inusuali. A completare il cast del precedente capitolo saranno le new entry Elio, interpretato da Primo Reggiani, e Carol Alt, che sarà la “promessa sposa” di Lorenzo, Serena.

Improvvisamente a Natale mi sposo sinossi
Sinossi di “Improvvisamente a Natale mi sposo” (Courtesy Press Office) – VelvetMag

Mancano pochi giorni a Natale e, come ogni anno, la famiglia di Lorenzo (Diego Abatantuono) converge verso il suo albergo per le vacanze natalizie. Lorenzo li ha avvisati che non possono mancare per niente al mondo, visto che ha un annuncio importante da fare: si sposerà! La notizia lascia tutti senza parole ma la più sconvolta è Alberta (Violante Placido), che non vuole proprio accettare la novità. Anzi, si convince che Serena (Carol Alt), la promessa sposa dal passato misterioso, sia una sorta di cacciatrice di dote. Da qui ha inizio una girandola di situazioni esilaranti, tra scoperte e inattese rivelazioni, che porteranno a piccoli e grandi colpi di scena.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio