Primo pianoRoyal Life

Principe Harry: per l’insider William non vuole più vederlo

Tutto si complica con la pubblicazione del libro "Endgame"

I principi William e Harry sono stati lontani per oltre un anno. I due fratelli, infatti, non parlano faccia a faccia dal funerale della regina Elisabetta. Anche se il duca di Sussex è tornato in altre occasioni nel Regno Unito, infatti, non avrebbe avuto occasioni per avere un confronto con il fratello maggiore. Lo stesso principe di Galles, però, avrebbe intenzioni poco amichevoli verso il marito di Meghan Markle.

Alcune fonti sostengono che il principe Harry potrebbe tornare nel Regno Unito a Natale con la moglie Meghan Markle e i figli. Re Carlo non avrebbe ancora formalizzato l’invito e il principe William potrebbe essere poco incline a condividere i festeggiamenti con loro. La pubblicazione del libro Endgame di Omid Scobie potrebbe essere, inoltre, un’ulteriore motivo di allontanamento tra i due fratelli.

William e Harry
Ansa

Il Sun ha riportato che la prossima riunione tra il principe William ed il principe Harry potrebbe non avvenire più, se non in casi d’eccezione. Secondo Sarah Hewson, redattrice royal di Talk TV, il principe di Galles “non ha intenzione” di vedere suo fratello minore per sanare la loro frattura. Nelle intenzioni dell’erede al trono, dunque, non c’è nessuno spiraglio che permetta un colloquio. Al contrario, la Hewson crede che la prossima volta che si incontreranno faccia a faccia “sarà a un funerale di famiglia“.

Nessuna possibilità di riconciliazione tra il principe Harry e il principe William?

Dopo le affermazioni esplosive contenute nel libro di Omid Scobie, Endgame: Inside the Royal Family and the Monarchy’s Fight for Survivalla tensione tra il principe William ed il principe Harry sarebbe cresciuta. Nel libro del biografo, che ha collaborato in passato con i Sussex, si legge che in passato l’erede al trono avrebbe cercato di indebolire il fratello e Meghan Markle. Scobie, soprannominato “il portavoce di Meghan“, ha affermato che William “dava priorità alla sua lealtà alla monarchia” rispetto all’amore per suo fratello. Perciò avrebbe addirittura fatto trapelare alla stampa storie sui Sussex. Alcuni amici di William e Kate hanno rivelato alla stampa che i “suggerimenti oltraggiosi” del nuovo libro sono l’ultimo chiodo nella bara per la relazione travagliata dei fratelli.

Harry e William
Ansa

Anche se il principe Harry e Meghan Markle hanno subito preso le distanze dalla pubblicazione di Endgame, nessuno sembra essere pronto a crederci. La pubblicazione di un nuovo libro che attacca la monarchia, e che giunge da una voce vicina alla coppia, non fa che aumentare i sospetti del principe William nei confronti del fratello. Già mesi fa, infatti, alcuni insider avevano affermato che l’erede al trono evita il confronto con Harry per timore che tutto possa finire tra le pagine di un nuovo libro. Commentando la situazione attuale, la Hewson ha dichiarato: “La difficoltà con questa situazione è che le conversazioni private diventino regolarmente pubbliche“. Ad acuire le tensioni tra le due parti, infatti, sarebbe stata proprio la pubblicazione di Spare. Per concludere l’esperta ha affermato: “Penso che sarebbe molto, molto, molto difficile assistere ad una riconciliazione perché ci sono risentimenti molto radicati e ferite molto profonde tra i fratelli“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio