Primo pianoRoyal Life

William e Kate: protagonisti nella visita in Corea del Sud

Re Carlo ha affidato un importante ruolo alla coppia dei principi del Galles

Re Carlo III mostra sempre maggiore fiducia nei confronti del principe William e di Kate Middleton. Dal 21 al 23 novembre, infatti, si è svolta nel Regno Unito la visita del Presidente della Repubblica di Corea, Sua Eccellenza Yoon Suk Yeol, accompagnato per l’occasione da sua moglie, la First Lady, Kim Keon Hee. La visita di Stato era stata preceduta da molte aspettative, che non sono state deluse.

La Famiglia Reale inglese si è preparata per molto tempo all’arrivo della coppia, che voleva ricevere con i massimi onori. Secondo la stampa inglese, infatti, re Carlo III si è preparato per settimane all’incontro con Yoon Suk Yeol, dedicandosi all’ascolto della musica K-pop e alla conoscenza della cultura e della cucina coreana. A tal fine, infatti, ha organizzato una visita ufficiale a New Malden, nel sud-ovest di Londra, agli inizi di questo mese. New Malden ospita una delle comunità coreane più grandi d’Europa.

William e Kate Middleton
Ansa

Tuttavia, re Carlo III e la regina Camilla non sono stati i protagonisti indiscussi di questo importante incontro diplomatico tra le due nazioni. Il Sovrano, infatti, ha affidato un compito molto importante al principe William e alla moglie Kate Middleton. La sua decisione sottolinea l’importanza della coppia, che si prepara ad assumere ruoli sempre più di rilievo in vista dell’eredità del trono.

Il principe William e Kate Middleton guidano la visita del presidente della Corea del Sud

Re Carlo III ha affidato proprio al principe William Kate Middleton l’accoglienza del presidente della Corea del Sud nel Regno Unito. Nella giornata del 21 novembre, infatti, il principe e la principessa del Galles hanno salutato formalmente il presidente Yoon e la First Lady nel loro hotel a nome del Re. La coppia ha viaggiato con il presidente e sua moglie fino alla Horse Guards Parade, dove hanno ricevuto una cerimonia di benvenuto. Re Carlo e la regina hanno dato quindi il benvenuto formale al presidente alla parata delle guardie a cavallo, dove il Sovrano e il presidente Yoon hanno ispezionato la guardia d’onore. A seguire, il gruppo al completo ha proseguito in carrozza, percorrendo il Mall fino a Buckingham Palace. Dopo un pranzo privato, Yoon e la signora Kim hanno visto una mostra speciale nella Pinacoteca di oggetti della Collezione reale relativi alla Repubblica di Corea.

Principe William e Kate Middleton
Ansa

Per finire hanno preso parte ad una cerimonia di deposizione di una corona al Memoriale della Guerra di Corea per celebrare il 70esimo anniversario dalla fine. Re Carlo III ha ospitato un banchetto formale a Buckingham Palace. Anche in questo caso il principe William e Kate Middleton hanno fatto gli onori, accompagnando la coppia regnante. Il Sovrano, però, ha coinvolto anche gli altri membri della famiglia durante la visita. La duchessa di Edimburgo, ad esempio, nella seconda giornata, ha accompagnato Yoon per una tavola rotonda alla Royal Society. Il Presidente e la First Lady sono stati raggiunti dal duca e dalla duchessa di Gloucester per un banchetto presso la Guildhall ospitato dal Lord Mayor e dalla City of London Corporation. L’ultimo giorno della visita di Stato, il Presidente ha fatto visita alle Churchill War Rooms prima di tornare a Buckingham Palace per salutare il Re.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio