Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan Markle: tiene banco il possibile Natale con la Famiglia Reale?

Le tensioni potrebbero essere messe da parte per le Festività, e non si parla d'altro

Quali sono i prossimi piani del principe Harry e della moglie Meghan Markle? Sono già in fermento i preparativi per i festeggiamenti di fine anno e con essi la tradizionale Vigilia di Natale. Un evento molto importante per la Famiglia Reale britannica, che si svolge da tempo senza una delle sue coppie emblematiche: i Sussex. Faranno la loro apparizione a dicembre in Gran Bretagna? Sulla questione le fonti hanno opinioni diverse.

Il prossimo Natale potrebbe portare un disgelo tra i Sussex e la Famiglia Reale, o almeno così sperano alcuni. Dopo la pubblicazione dell’ultimo libro di Omid Scobie e la questione dei mancati auguri di Harry e Meghan a re Carlo III, per alcuni esperti non c’era più alcuna speranza. Ma altre fonti suggeriscono che il duca e la duchessa di Sussex avrebbero tutte le intenzioni di tentare un riavvicinamento con i reali inglesi.

Harry e Meghan
Ansa

Fidanzati nel novembre 2017, Harry e Meghan Markle sono assenti dai festeggiamenti di fine anno a Windsor dal 2018. Nonostante gli inviti della regina Elisabetta, infatti, i loro figli, Archie e Lilibet non hanno mai trascorso il Natale nel Regno Unito. Ma il 2023, che ha già visto diversi tentativi di riavvicinamento tra la coppia e la Famiglia Reale, potrebbe benissimo portare un cambiamento nella situazione. E, secondo il Mail in Sunday, il Natale potrebbe offrire l’occasione per compiere qualche passo avanti in quella direzione.

I piani natalizi di Harry e Meghan Markle includono la Famiglia Reale?

Il Daily Mail ha riportato che il principe Harry e la moglie Meghan Markle avrebbero affermato di non essere chiusi all’idea di viaggiare nel Regno Unito per le vacanze di Natale, ma a determinate condizioni. Dopo essersi trasferiti negli Stati Uniti, i Sussex non hanno più un punto d’appoggio in Inghilterra, né una protezione rafforzata durante i loro viaggi. Due elementi che la coppia avrebbe esposto chiaramente a re Carlo, nel corso di un colloquio ritenuto decisivo da fonti del Times. Alcune fonti vicine ai reali, infatti, hanno parlato di un confronto molto importante che riguarda le tensioni che animano da anni la Famiglia Reale britannica. Gli stessi reali si sarebbero già organizzati per un’ulteriore discussione in cui progettare i ricongiungimenti familiari per Natale e la prossima estate. I colloqui hanno fatto seguito all’affermazione di una fonte, che ha detto al Mail on Sunday che il re Carlo voleva “trascorrere più tempo con i suoi nipoti“.

Harry e Meghan Markle
Ansa

Un’altra fonte ha dichiarato al Times: Non riesco a immaginare che i Sussex rifiutino un invito a trascorrere del tempo con Sua Maestà“. Desideroso di trascorrere più tempo con i suoi cinque nipoti, re Carlo III vorrebbe soprattutto rafforzare il suo legame con Archie e Lilibet. Mentre il sovrano è vicino ai figli del principe William e Kate Middleton, per i quali ha organizzato il suo programma reale liberando del tempo, ha trascorso pochissimo tempo con i figli del principe Harry e di Meghan Markle. D’altronde Camilla ha confidato in più occasioni che il marito adora svolgere il suo ruolo da nonno: “Si mette in ginocchio e gattona con (i suoi nipoti) per ore… facendo strani versi e ridendo“. Questo Natale gli restituirà un po’ di tempo con loro? 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio