Primo pianoRed Carpet

Julianne Moore è inarrestabile: conquista ogni red carpet

Di ritorno con "May December" e presto protagonista di una miniserie, Julianne Moore non si ferma neppure sul tappeto rosso

A breve tornerà in televisione con una nuova miniserie, ma i suoi fan attendono con curiosità May December su Netflix: nel frattempo Julianne Moore continua a generare interesse sul tappeto rosso con i suoi look. 

Attrice premio Oscar, Julianne Moore continua ad alimentare la macchina dell’intrattenimento. A breve, infatti, apparirà anche sui piccoli schermi di Netflix, ma dividendo la scena con Natalie Portman in May December, film drammatico presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023. L’attrice ha partecipato alla Croisette sfilando naturalmente anche sul red carpet, incantando il pubblico presente e anche chi, sui social, non può smettere di seguire i trend glam.

Julianne Moore look red carpet
Julianne Moore. Crediti: Ansa – VelvetMag

Che Julianne Moore sia una fonte d’ispirazione fashion non è di certo una novità sbocciata dalla notte al mattino. Classe ’60, è tra le attrici più apprezzate ad Hollywood. Ha recitato in numerosi film celebri come Psycho, Hannibal, Savage Frace, La vita segreta della signora Lee, Chloe – Tra seduzione e inganno, Still Alice, Hunger Games: Il canto della Rivolta. E ancora La stanza delle meraviglie, Sotto sequestro, La donna alla finestra, Sharper e il più recente May December. Lato televisivo, Julianne Moore ha recitato in diverse serie TV come Così gira il mondo, 30 Rock, La storia di Lisey e Mary & George ancora inedita.

Julianne Moore, i look più belli sul red carpet

Uno dei recenti red carpet a cui ha preso parte Julianne Moore risale a pochissimi giorni fa. L’attrice è apparsa sul tappeto rosso dei Gotham Awards 2023, una cerimonia preziosa per chi lavora nel mondo dello spettacolo. Sull’ambito red carpet, ha sfoggiato un look total black aderente che fascia ed esalta la silhouette firmato Saint Laurent. In occasione della première di May December a Los Angeles, ha diviso la scena con Natalie Portman indossando un abito in raso rosso ciliegia senza spalline di Prada.

Julianne Moore look red carpet
Julianne Moore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione degli Albies per la Clooney Foundation For Justice, ha nuovamente preferito il total black con un abito avvolgente ma questa volta firmato Atelier Versace. Si tratta di un abito d’archivio del 1994. Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per Julianne Moore. L’attrice ha calcato il tappeto rosso per presentare May December alla kermesse cinematografica, proponendo un long dress verde smeraldo con maniche plissé di Louis Vuitton. Anche i preziosi portano la firma della maison. Per i BAFTA 2023, invece, ha scelto una creazione glam di Saint Laurent. Si tratta di un abito senza spalline, nero e con intrecci, accompagnato da un boa di piume bianco latte. I gioielli invece portano la firma di Bulgari. In occasione della première londinese di Sharper, Julianne Moore ha optato per un abito con mantella coordinata di Valentino.

Julianne Moore look red carpet
Julianne Moore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

I preziosi invece portano la firma di Cartier. La sua stylist in ogni caso è sempre Kate Young. Ai Gotham Awards 2022, invece, ha scelto un abito bianco perla con scollo a V di Carolina Herrera, accompagnato da gioielli in oro di Sidney Garber. Il 2022 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Julianne Moore. Di fatto è apparsa più volte sul tappeto rosso. L’ultima in ordine cronologico l’ha vista indossare un abito total black a balze e rouches di Christian Dior. Per la première di On The Fringe, invece, ha scelto un abito chemisier con paillettes di Miu Miu. Per Love Life, sempre in quel di Venezia, ha optato per un abito monospalla effetto specchio di Celine Couture. Invece per Tar ha proposto un look in velluto di Armani Privé.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio