Primo pianoRoyal Life

Omid Scobie: il nuovo libro pieno di rivelazioni su Carlo e i reali inglesi

Il nuovo libro non risparmia nuove accuse alla Famiglia Reale inglese

Endgame, il nuovo libro di Omid Scobie, si mostra ricco di rivelazioni. Aveva già fatto discutere per gli estratti pubblicati in anteprima. Giorno dopo giorno il contenuto dei capitoli diventa sempre più chiaro, e si capisce che l’autore non ha risparmiato accuse – vecchie e nuove – per i reali inglesi. Ad essere più colpito è re Carlo III. Proprio per lui, infatti, lo scrittore ha tenuto i commenti più pungenti.

Omid Scobie, nel suo libro dal titolo Endgame: Inside the Royal Family and the Monarchy’s Fight for Survival, è un continuo profluvio di rivelazioni. Ha affermato che la Corona ha spinto Kate Middleton Meghan Markle ad incamerare lo stile di Lady Diana. Consapevole della popolarità della prima moglie di re Carlo III, infatti, la monarchia avrebbe spinto le due donne ad imitarne lo stile. Come osservato dall’autore, “anche se trovare una tendenza che non sia toccata dallo stile iconico di Diana è quasi impossibile, l’enorme sforzo necessario per incanalare il suo look esatto a volte va oltre il limite“. Nella sua descrizione, dunque, non appare casuale che spesso Kate o Meghan indossassero accessori appartenenti alla principessa Diana per completare i loro look.

Rivelazioni di Scobie
Ansa

Avendo “lavorato” con Harry e William per molti anni, ha notato che “il cosplay di Diana è diventato un punto fermo della Famiglia Reale negli ultimi tredici anni“, ma i suoi figli reali ne erano consapevoli e hanno autorizzato ciò che poteva essere utilizzato. Da quando sono entrate a far parte della Famiglia Reale, infatti, sia Kate Middleton che Meghan Markle hanno indossato look che strizzavano l’occhio alla prima moglie di re Carlo. A tale proposito, l’autore ha scritto: “Al momento giusto questo può essere un gesto dolce. Ma c’è anche una sensazione un po’ di nausea quando ti rendi conto che spesso è orchestrato all’interno dello stesso sistema che ha contribuito alla sua miseria vivente. L’istituzione vuole ancora che un po’ dello splendore di Diana arrivi su di loro“.

Omid Scobie: nelle rivelazioni del libro riserva l’attacco più duro a re Carlo III

Come citato nello stesso sottotitolo del libro, l’obiettivo di Omid Scobie era quello di districarsi tra le dinamiche della monarchia inglese. Eppure lo scrittore non ha indugiato nell’attaccare re Carlo III e gli altri membri della Famiglia Reale. Proprio il Sovrano, che da poco più di un anno siede sul trono, è la vittima privilegiata. Nella descrizione di Scobie, infatti, l’attuale Re è un reale “viziato” che si fa stirare i lacci delle scarpe. In altre pagine, inoltre, sostiene anche che Sua Maestà insista nel viaggiare con lussuose lenzuola a mille fili perfettamente stirate a vapore. Allo stesso re Carlo, inoltre, piacerebbe avere qualcuno che gli sprema un pollice di dentifricio sullo spazzolino come parte della sua routine della buonanotte.

Rivelazioni libro Scobie
Ansa

Come riportato in un estratto del Sun, inoltre, re Carlo avrebbe definito il principe Harry “quello sciocco“. L’aneddoto risale a quando il duca di Sussex ha rivelato i dettagli della faida familiare in un documentario Netflix. Scobie ha scritto che un assistente ha detto che lo spettacolo “ha tolto il vento alle vele di tutti” mentre il Palazzo aveva le “mani in testa” per il fermento. Un altro duro attacco, all’interno del libro, è riservato a Kate Middleton. Il Sunday Times, che ha letto in anteprima, afferma che nel libro la principessa è “ritratta come una donna terrorizzata all’idea di fare qualcosa di più che sorridere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio