Primo pianoRoyal Life

William e Kate contrari al Natale con Harry e Meghan

La coppia potrebbe disertare l'invito di re Carlo

Il principe William e la moglie Kate Middleton potrebbero essere un ostacolo nei piani di riconciliazione della Famiglia Reale. Alcune fonti, infatti, hanno affermato che il duca e la duchessa di Sussex sarebbero ben disposti ad accettare un invito da parte di re Carlo per il prossimo Natale. Il principe Harry e Meghan Markle, infatti, vorrebbero trovare un modo per riappacificarsi con i Windsor. Ma ancora una volta tutto potrebbe infrangersi.

Il Mail on Sunday, infatti, ha affermato che il principe Harry Meghan Markle sarebbero disposti ad accettare l’invito di re Carlo per Natale. Ogni anno, infatti, il Sovrano invita tutta la Famiglia Reale a trascorrere le vacanze a Sandringham. Si tratta di una tradizione che apparteneva alla regina Elisabetta, che amava riunire tutta la famiglia per le feste. D’altronde Archie e Lilibet non hanno mai trascorso un Natale con il resto della famiglia paterna e per loro sarebbe la prima occasione.

Kate e William
Ansa

Anche per re Carlo III si tratterebbe di un’occasione unica per recuperare il tempo perduto con i suoi nipoti. Tuttavia, l’esperta di questioni reali, la redattrice di Talk TV, Sarah Hewson, crede che il principe William e la principessa Kate non appoggerebbero questa idea. I principi di Galles, infatti, potrebbero rifiutare di unirsi alla Famiglia Reale per Natale a Sandringham se il principe Harry e Meghan Markle fossero presenti. Questo potrebbe portare re Carlo a fare una scelta difficile.

Il principe William e Kate Middleton non sono ancora pronti per la riconciliazione?

Alcune fonti vicine alla Famiglia Reale hanno detto che anche se Harry e Meghan potrebbero accettare un invito da parte del Re quest’anno, questo non troverebbe l’approvazione di altri reali senior, come il principe William e la principessa Kate, che hanno avuto un rapporto difficile con loro. Per questo motivo un’altra fonte suggerisce che è più probabile che re Carlo decida di mediare tra le due coppie, invitandole in periodi separati. Il principe William e la sua famiglia potrebbero essere presenti a Sandringham per trascorrere il Natale. Il Sovrano, invece, potrebbe invitare Harry e Meghan per i festeggiamenti del nuovo anno, quando i principi di Galles saranno nella loro casa nel Norfolk. La fonte ha aggiunto: “Avrebbe certamente il vantaggio di prendere due piccioni con una fava, di porgere un ramoscello d’ulivo a un figlio senza causare difficoltà all’altro“.

William, Kate, Harry, Meghan
Ansa

L’insider ha aggiunto che anche se Harry e Meghan accettassero l’invito di Natale, è “improbabile che vengano accolti a braccia aperte“. Il principe William e Kate Middleton, infatti, sarebbero riluttanti ad “interpretare la famiglia felice”. Negli ultimi giorni, però, una serie di dichiarazioni hanno lasciato intendere che i Sussex sperano in un disgelo. Oltre alla questione della chiamata che la coppia avrebbe fatto in occasione del compleanno di re Carlo, ci sarebbero anche altri amici pronti a perorare la loro causa. Il Sunday Times riporta che gli “amici dei Sussex” hanno affermato che la coppia vuole “cambiare la situazione” e “accetterebbe prontamente” un invito di Natale a Sandringham. Tuttavia il cambio di rotta dei Sussex ha sollevato diversi interrogativi tra gli esperti. Il Mail, a tale proposito, ha ricordato tutti gli inviti della regina Elisabetta che la coppia ha sempre respinto. Dunque, perché cambiare idea adesso? La fonte suggerisce: “Potrebbe darsi che si siano resi conto che lamentarsi di quanto sia terribile essere un membro della famiglia reale non è, dopo tutto, un’ottima strategia?“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio