Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle avrebbe trovato ‘due razzisti’ nella Famiglia Reale

Le accuse di razzismo da parte della duchessa hanno ferito la Corona

Meghan Markle aveva accusato un membro della Famiglia Reale di razzismo in passato. Durante la nota intervista che i Sussex hanno rilasciato ad Oprah Winfrey, infatti, la duchessa aveva riportato che un membro della famiglia aveva espresso preoccupazione per il colore della pelle di Archie. Le affermazioni non erano state accolte con favore dalla Corona, che si era difesa. Tuttavia, il nuovo libro di Omid Scobie aggiunge altri dettagli sulla vicenda.

Il nuovo volume di Omid Scobie, Endgameha aggiunto ulteriori dettagli sulla vicenda di cui Meghan Markle aveva già parlato. Lo scrittore, che per anni ha svolto il ruolo di portavoce della coppia, sarà presto in libreria con un “libro bomba”. Il principe Harry e la moglie, però, hanno subito chiarito la loro posizione affermando di non aver collaborato con lo scrittore. Tuttavia, queste nuove affermazioni potrebbero ostacolare i tentativi di riconciliazione con al Famiglia Reale.

Meghan Markle
Ansa

Omid Scobie afferma che la duchessa del Sussex ha scritto a re Carlo III per delineare le sue preoccupazioni su ciò che minaccia di riaccendere la disputa “razzista reale scoppiata sulla scia dell’intervista dei Sussex con Oprah Winfrey nel 2021. Per il biografo, infatti, Meghan Markle avrebbe accusato due persone nella Famiglia Reale di aver espresso “preoccupazioni” sul colore della pelle di suo figlio Archie. Le accuse di razzismo, dunque, non riguarderebbero una sola persona, ma due.

Meghan Markle ha parlato con re Carlo III delle accuse di razzismo

Le accuse di razzismo sono tra quelle che hanno ferito di più negli anni la Famiglia Reale inglese. Meghan Markle, infatti, aveva affermato nello speciale televisivo di Oprah Winfrey, che un membro senza nome della Famiglia Reale aveva parlato di “quanto scura potrebbe essere la sua pelle (di Archie) quando sarà nato“. Il Sun riporta, tuttavia, che anche un secondo membro della famiglia reale allargata – che potrebbe non essere un membro della famiglia reale stessa – ha fatto commenti simili. Le due persone non sono nominate nel nuovo libro di Scobie, che è sottotitolato Inside the Royal Family and the Monarchy’s Fight for Survival. Secondo quanto riferito, l’autore afferma di sapere chi sono, ma non può nominarli per paura di ritorsioni legali nel Regno Unito. Ai tempi il principe Harry e la moglie avevano assicurato che non si trattava né della regina Elisabetta, né del principe Filippo.

Meghan Markle
Ansa

Sulle identità, dunque, continua ad aleggiare il mistero. Secondo alcune fonti, inoltre, se il principe Harry non riuscirà a riappacificarsi con la sua famiglia, potrebbe fare i nomi. Dopo la pubblicazione di Spare, infatti, il duca di Sussex potrebbe tornare ad impegnare la propria penna per un nuovo capitolo. Dal canto suo Omid Scobie ha esortato le persone a leggere il suo libro per conoscere la “storia completa e accurata“. Al momento, infatti, stanno circolando alcuni estratti che hanno già sollevato un polverone. Lo scrittore ha scritto su X (ex Twitter): “Che ti piaccia o che tu detesti il ​​mio lavoro, tutto quello che ti chiedo è che se stai leggendo un articolo su ciò che presumibilmente si trova all’interno di #ENDGAME, per favore leggi anche il libro stesso“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio