CinemaPrimo piano

Il Grinch 2 si farà? Jim Carrey mette le cose in chiaro su un eventuale sequel

La star hollywoodiana avrebbe fatto sapere le sue intenzioni a riguardo: ecco cosa è trapelato

Negli ultimi giorni sono apparsi diversi rumor sul fatto che Il Grinch 2 possa vedere la luce: Jim Carrey ha deciso di dire la sua. La star hollywoodiana, che ha rivestito i panni della celebre creatura che odia il Natale nell’adattamento cinematografico del 2000, ha fatto sapere i suoi piani.

Approdato nelle sale cinematografiche nel 2000, Il Grinch si è rivelato un clamoroso successo di pubblico. La pellicola natalizia ha difatti concluso la sua corsa al box office, all’epoca, con oltre 345 milioni di dollari, divenendo il sesto maggior incasso della stagione. La critica, tuttavia, si è spaccata a metà, tra chi ha apprezzato l’interpretazione di Jim Carrey e chi, invece, pur ritenendola lodevole, non l’ha ritenuta sufficiente per salvare il film.

Il Grinch 2 si farà?
“Il Grinch 2” vedrà la luce? Cosa ha fatto sapere Jim Carrey su un eventuale sequel (ANSA) – VelvetMag

Ciononostante, a oltre vent’anni di distanza dalla sua uscita sul grande schermo, la pellicola continua a mantenere inalterato il suo statu quo di cult natalizio. Per questo motivo, si è a lungo vociferato, soprattutto nell’ultimo periodo, di proseguire la storia sul grande schermo, coinvolgendo nuovamente Jim Carrey. Tuttavia, proprio quest’ultimo ha fatto recentemente sapere la sua sull’eventualità di realizzare Il Grinch 2. E la risposta potrebbe tutt’altro che piacere agli appassionati della pellicola: ecco infatti cosa è trapelato.

Il Grinch 2, Jim Carrey chiude alla possibilità di un sequel? Cosa ha fatto sapere la star hollywoodiana

Annoverato tra i titoli più noti e caratteristici della filmografia di Jim Carrey, Il Grinch è sicuramente uno di quei film irrinunciabili nelle festività natalizie. Tuttavia, l’ipotesi di realizzare Il Grinch 2 sembra sempre più lontana dalla realtà, stando a quanto fatto sapere dal diretto interessato.

Già in passato, a Cinemablend, l’interprete canadese non si era detto un animale da sequel, sebbene non siano mancati esempi in tal senso nella sua filmografia, basti pensare ai due capitoli di Ace VenturaScemo & più Scemo e ai più recenti Sonic. Tuttavia, al momento non pare esserci la medesima intenzione di “strappare alla regola”, così come accaduto nei casi sopra riportati, per quanto riguarda la creatura nata dalla penna del Dr. Seuss.

Il Grinch 2 Jim Carrey risposta
Jim Carrey frena su “Il Grinch 2”: le parole dell’attore (ANSA) – VelvetMag

Secondo quanto rivelato da un portavoce dell’attore a PeopleIl Grinch 2 non è difatti attualmente nei piani dell’attore. “Non c’è niente di vero nel fatto che Jim riprenda il ruolo del Grinch in un sequel de Il Grinch”, questo è quanto riportato dalla nota rivista statunitense che, dunque, chiude le porte a un eventuale ritorno dell’iconica creature dal pelo verde.

Anzi, sembrerebbe che l’intenzione dell’attore canadese sia quella di ritirarsi dalle scene, così come aveva dichiarato tempo fa. “Bene, vado in pensione. Sì, probabilmente. Sono abbastanza serio. Dipende. Se gli angeli portassero una sorta di copione scritto con inchiostro dorato che mi dice che sarà davvero importante che le persone lo vedano potrei continuare nel percorso ma mi prenderò una pausa“, ha rivelato lo scorso anno Jim Carrey. Insomma, a chiunque sperava in un ritorno del misantropo Grinch non rimane altro che consolarsi guardando per l’ennesima volta il cult del 2000 e rievocando i bei tempi, ormai andati.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio